Caccio prevalentemente con un Benelli SL 123 con due canne da 71 Saint Etienne da 1 e 2 stelle, con un sovrapposto Beretta S56E o con una Bernardelli Roma 4. L'avvento delle cartucce con i pallini di acciaio incombe sulle mie armi. Sapete se c'è qualche nuova cartuccia che mi consenta di continuare ad usarli?
Vecchi fucili, nuove munizioni
Comprimi
X
-
Vecchi fucili, nuove munizioni
Salve, sicuramente il tema è stato già trattato varie volte, ma vorrei sapere se ci sono evoluzioni nella composizione delle cartucce.
Caccio prevalentemente con un Benelli SL 123 con due canne da 71 Saint Etienne da 1 e 2 stelle, con un sovrapposto Beretta S56E o con una Bernardelli Roma 4. L'avvento delle cartucce con i pallini di acciaio incombe sulle mie armi. Sapete se c'è qualche nuova cartuccia che mi consenta di continuare ad usarli? -
Buonasera, intanto eviterei ansie inutili....il pallino in piombo verra bandito, una volta che il ns paese recepira tale restrizione...e soltanto nelle zone umide e per un raggio delimitato dalle stesse. Il problema sta tutto nella definizione di zona umida....che non passi la norma che una pozzanghera dopo la pioggia lo diventi.Salve, sicuramente il tema è stato già trattato varie volte, ma vorrei sapere se ci sono evoluzioni nella composizione delle cartucce.
Caccio prevalentemente con un Benelli SL 123 con due canne da 71 Saint Etienne da 1 e 2 stelle, con un sovrapposto Beretta S56E o con una Bernardelli Roma 4. L'avvento delle cartucce con i pallini di acciaio incombe sulle mie armi. Sapete se c'è qualche nuova cartuccia che mi consenta di continuare ad usarli?
Se vai sul sito della B & P troverai nelle cartucce con leghe alternative al piombo le cartucce con pallino in lega di bismuto. Quel pallino potrai usarlo come il piombo.
In bocca al LupoLorenzo -
Grazie per la rassicurazione. Quindi bisogna aspettare e vedere in che modo il Governo recepirà le restrizioni. Speriamo non dia un'interpretazione eccessivamente espansionistica del concetto di zona umida....
Ho letto qui sul forum che le cartucce con pallini di bismuto però non hanno la stessa resa di quelle al piomboCommenta
-
la resa del pallino in lega di bismuto di nuova generazione è molto simile a quella del pallino in piombo....vi sono pallini in lega di bismuto di scarsa qualita che tendono a sgretolarsi all'impatto, ma oggi le case produttrici di cartucce piu importanti non dovrebbero usare questa tipologia di pallino.Grazie per la rassicurazione. Quindi bisogna aspettare e vedere in che modo il Governo recepirà le restrizioni. Speriamo non dia un'interpretazione eccessivamente espansionistica del concetto di zona umida....
Ho letto qui sul forum che le cartucce con pallini di bismuto però non hanno la stessa resa di quelle al piombo
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoHo venduto anni fà il calibro 20 e sistemando l'armadio delle cartucce ho ritrovato:
N° 100 cartucce Winchester cal 20 special fibre...-
-
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12