Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve, cerco quante più informazioni per una doppietta bigrillo ( NO CANI ESTERNI)
J.P. SAUER & SUNH, SUHL
Matricola 217004
Canne da 77cm ( 3 ANELLI KRUPP)
CALIBRO 12
CAMERATO ??
STROZZATURE ??
L' arma si presenta in buonissime condizioni esterne e canne interne a specchio,chiusura solida, ha delle incisioni che raffigurano un piccione, quindi mi vien da pensare che abbia strozzature tipo 1 e 1 o 1 e 2
Le PUNZONATURE tutte ben visibili sono appunto TEDESCHE, e onestamente ci capisco ben poco.
Dalla matricola si può risalire a qualcosa?
Provo a inserire delle immagini inerenti la doppietta, ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Grazie
Federico
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
E' strana la scritta in italiano crom. int. (cromatura interna), basta che non sia una doppietta italiana per il mercato tedesco e fatta provare in germania.
Saluti
I punzoni dovrebbero essere ex DDR Suhl periodo che va dal 1951 al 1974,
Aquila-collaudo finale,
U sovrastata da corona-ispezione dopo collaudo finale,
W sovrastata da corona- indicazione di canna con strozzatura, quale?
Non sono riuscito a trovare la corrispondenza del numero 13 vicino al calibro
saluti[brindisi]
Salve Massi, più che CROM. INT.
mi sembra ci sia inciso SROM. INT.
fermo restando che cmq non ne capisco nulla di queste punzonature
---------- Messaggio inserito alle 10:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 PM ----------
La persona che possiede la doppietta mi ha detto di averla acquistata insieme ad altri fucili ad una asta in Piemonte negli anni '70 (era un lotto di articoli tedeschi )
Ad ogni modo l'arma mi interessa, ma prima di fare una offerta, mi piacerebbe sapere circa il suo valore.
Qualcuno si può sbilanciare?
Il punzone della prova su canna liscia strozzata, la matricola, e le fattezze generali dell'arma mi fanno pensare ad un fucile molto più vecchio.
La serie matricolare secondo delle informazioni che avevo cercato per un fucile in mio possesso lo identificano come prodotto alla fine del 1921.
Saluti[:-golf]
Claudio
Salve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
Cedo doppietta sauer cal 12 canne 72 cm 2/1 bigrillo,perfetta di canne e chiusura, storica,con impressi i marchi del banco di prova della germania del...
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
13-08-24, 13:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta