chi sa dirmi che batteria monta una doppietta bernardelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

chi sa dirmi che batteria monta una doppietta bernardelli

modello italia a cani esterni anno di fabricazione 1954 ,premetto che ha le cartelle lunghe e argentate , x caso sapreste un eventuale quotazione ,considerando che è conservata magnificamente non ha un puntino di rugine sulle canne e nessun segno di corrosione interamente e i legni sono inpeccabili grazie anticipatemente [wel]
  • jesus
    • Nov 2008
    • 153
    • reggio calabria

Originariamente inviato da robyanter
    modello italia a cani esterni anno di fabricazione 1954 ,premetto che ha le cartelle lunghe e argentate , x caso sapreste un eventuale quotazione ,considerando che è conservata magnificamente non ha un puntino di rugine sulle canne e nessun segno di corrosione interamente e i legni sono inpeccabili grazie anticipatemente [wel]
    Tieni conto che è ancora in produzione e costa di listino 8.000 euro.
    Se è di piccolo calibro secondo me la quotazione dell'usato sale.
    Aldo
    Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)

Commenta

• max22277
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 624
      • CAPRI
      • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

postaci una foto poi dipende vedi che se è 12 il prezzo non 8.000 ma scende di molto perchè è di seconda o terza mano.......

Commenta

• jesus
        • Nov 2008
        • 153
        • reggio calabria

Originariamente inviato da max22277
        postaci una foto poi dipende vedi che se è 12 il prezzo non 8.000 ma scende di molto perchè è di seconda o terza mano.......
        infatti io parlavo di prezzo di listino,quindi nuovo,anche se penso che i materiali di una volta non hanno niente a che vedere con quelli di oggi.
        Aldo
        Meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio.(A.Lincoln)

Commenta

• max22277
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 624
          • CAPRI
          • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

Originariamente inviato da jesus
          infatti io parlavo di prezzo di listino,quindi nuovo,anche se penso che i materiali di una volta non hanno niente a che vedere con quelli di oggi.
          concordo pienamente con te.........

Commenta

• pippo 39
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 701
            • PS1-RN2
            • setter inglese

riapro questo vecchio post, perchè gradirei avere un pò di notizie e suggerimenti su questa doppietta.
            oggi un vecchio cacciatore mi ha fatto vedere questa doppietta in cal.20 che nel 1980 aveva comprato per suo figlio ma non avendo mai preso il porto d'armi praticamente non ha quasi mai sparato (mi ha detto massimo 2 pacchi), l'unica cosa che non mi ha convinto sono le chiusure un pò lente per un'arma nuova come quella e la qualità dei legni che essendo veramente base e avendo il calcio a pistola stonano non poco nell'insieme dell'arma. infine la quotazione mi ha chiesto 1500 non trattabili.
            grazie a tutti per i suggerimenti.
            Filippo
            ciao filippo.

Commenta

• gianni74
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 2376
              • locri
              • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da pippo 39
              riapro questo vecchio post, perchè gradirei avere un pò di notizie e suggerimenti su questa doppietta.
              oggi un vecchio cacciatore mi ha fatto vedere questa doppietta in cal.20 che nel 1980 aveva comprato per suo figlio ma non avendo mai preso il porto d'armi praticamente non ha quasi mai sparato (mi ha detto massimo 2 pacchi), l'unica cosa che non mi ha convinto sono le chiusure un pò lente per un'arma nuova come quella e la qualità dei legni che essendo veramente base e avendo il calcio a pistola stonano non poco nell'insieme dell'arma. infine la quotazione mi ha chiesto 1500 non trattabili.
              Filippo
              le chiusure lente possono essere sintomo di varie cose:

1 li fucile ha sparato cariche eccessivamente forti ripetutamente

2 al fucile è stata fatta poca manutenzione e la sporcizia depositandosi ha limitato la corsa dei ramponi di chiusura facendoli rimanre lenti (che sarebbe una fesseria!)

3 l'arma ha sparato così tanto da allentare i perni a forza di aprire e chiudere e ciò si riperquote sulle chiusure! 8parliamo di migliaia e migliaia di colpi)

ora dovresti vedere di cosa si tratta.....[;)]

Commenta

• pippo 39
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 701
                • PS1-RN2
                • setter inglese

Originariamente inviato da gianni74
                le chiusure lente possono essere sintomo di varie cose:

1 li fucile ha sparato cariche eccessivamente forti ripetutamente

2 al fucile è stata fatta poca manutenzione e la sporcizia depositandosi ha limitato la corsa dei ramponi di chiusura facendoli rimanre lenti (che sarebbe una fesseria!)

3 l'arma ha sparato così tanto da allentare i perni a forza di aprire e chiudere e ciò si riperquote sulle chiusure! 8parliamo di migliaia e migliaia di colpi)

ora dovresti vedere di cosa si tratta.....[;)]
                grazie Gianni della risposta ma l'arma si vede che ha sparato veramente poco, per questo non riesco a capire il perchè e non avendo mai avuto armi bernardelli non saprei a cosa pensare.
                ciao filippo.

Commenta

• morto
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 772
                  • Firenze
                  • pagneul breton

Cosa vuol dire
                  chiusure lente?

Commenta

• Esperto e Collezionista
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2270
                    • Salento N.40°23 E.18°18
                    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da pippo 39
                    Filippo
                    Probabilmente, il 'vecchio cacciatore' ha dimenticato di dirti qualcos'altro:
                    - la doppietta non è V. Bernardelli
                    - la doppietta è stata rimessa a nuovo.
                    Nel primo caso potrebbe trattarsi di S. Bernardelli che produceva armi simili ma di inferiore qualità contando su un nome molto famoso.
                    Nel secondo caso, invece, qualora fosse una V. Bernardelli, la doppietta è stata rimessa a nuovo, non avendo mai prodotto questa ditta armi a cani esterni con bascula e cartelle 'argentate', sempreché tu tu riferisca al post di apertura che descrive queste caratteristiche.
                    Anch'io possiedo una V. Bernardelli 'Italia' in cal. 20, che ho cambiato alla pari con un Beretta ASE L, cal. 20. Sicuramente non la cederei neppure per il doppio di quanto ti hanno proposto.
                    Dimenticavo, la mia ha bascula e cartelle rigorosamente tartarugate (cementazione a pacchetto).
                    Se riesci a fare delle foto ed inserirle nel post aiuteresti molto chi risponde.
                    sigpic

Commenta

• pippo 39
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 701
                      • PS1-RN2
                      • setter inglese

Originariamente inviato da morto
                      Cosa vuol dire
                      chiusure lente?
                      mi sono espresso male semplicemente la chiave di chiusura è molto morbida, io sono abituato alle beretta che anche dopo diversi anni la chiave rimane spostata sulla sinistra.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 AM ----------

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                      Probabilmente, il 'vecchio cacciatore' ha dimenticato di dirti qualcos'altro:
                      - la doppietta non è V. Bernardelli
                      - la doppietta è stata rimessa a nuovo.
                      Nel primo caso potrebbe trattarsi di S. Bernardelli che produceva armi simili ma di inferiore qualità contando su un nome molto famoso.
                      Nel secondo caso, invece, qualora fosse una V. Bernardelli, la doppietta è stata rimessa a nuovo, non avendo mai prodotto questa ditta armi a cani esterni con bascula e cartelle 'argentate', sempreché tu tu riferisca al post di apertura che descrive queste caratteristiche.
                      Anch'io possiedo una V. Bernardelli 'Italia' in cal. 20, che ho cambiato alla pari con un Beretta ASE L, cal. 20. Sicuramente non la cederei neppure per il doppio di quanto ti hanno proposto.
                      Dimenticavo, la mia ha bascula e cartelle rigorosamente tartarugate (cementazione a pacchetto).
                      Se riesci a fare delle foto ed inserirle nel post aiuteresti molto chi risponde.
                      è una Italia chiaramente non extra quella per intenderci con cartelle a specchio ma una base e punzonata AF e sulle canne con bindella piena ha
                      la dicitura v. Bernardelli Italia. conosco un pò la storia di quest'arma perchè il figlio doveva prendere il porto d'armi con me e mi aveva detto che suo padre gli aveva già comprato quest'arma, che non abbia quasi mai sparato è sicuro suo padre aveva già smesso di andare a caccia
                      ciao filippo.

Commenta

• pointer654
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 740
                        • lombardia

La modello "Italia" aveva la bascula finita argento vecchio , la modello "Brescia" era tartarugata , questo sempre relativo a doppiette non rimaneggiate , ma così come le produceva la Bernardelli. Oltre alla scritta V.Bernardelli troverai senz'altro il marchio storico con il cigno e le batterie , x entrambi i modelli , sono le classiche a mezza piastra , più comunemente dette "a rosetta". In quanto alla "morbidezzadi apertura e chiusura , tieni presente che stai parlando di una cani esterni e che quindi non ha le leve delle batterie da armare e nemmeno i nottolini degli estrattori automastici da far tornare in posizione. Ciao e buon capodanno a tutti !!

Commenta

• pippo 39
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 701
                          • PS1-RN2
                          • setter inglese

Originariamente inviato da pointer654
                          La modello "Italia" aveva la bascula finita argento vecchio , la modello "Brescia" era tartarugata , questo sempre relativo a doppiette non rimaneggiate , ma così come le produceva la Bernardelli. Oltre alla scritta V.Bernardelli troverai senz'altro il marchio storico con il cigno e le batterie , x entrambi i modelli , sono le classiche a mezza piastra , più comunemente dette "a rosetta". In quanto alla "morbidezzadi apertura e chiusura , tieni presente che stai parlando di una cani esterni e che quindi non ha le leve delle batterie da armare e nemmeno i nottolini degli estrattori automastici da far tornare in posizione. Ciao e buon capodanno a tutti !!
                          grazie del chiarimento non sò veramente niente sui cani esterni ma mi hanno sempre affascinato. ho fatto una ricerca su armi usate ed è identica a questa
                          http://www.gebrauchtwaffen.it/catalo...-12-71-31.html.
                          ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..