cartuccia "Hubertus" tedesca !?
Comprimi
X
-
Riguardo la Ubertus della foto hai azzeccato sulla data di produzione, comunque in Germania la Sohnebek le carica ancora e di diversi colori, addirittura con pallini ecologici, se ti interessa ti mando una foto, ne ho anche di più vecchie, fammi sapere.
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Se puoi postala qui, ritengo che qualche foto di queste curiosità siano interessanti per tutti!
Non ho smontato la mia, scommetto però che dentro ci siano pressappoco 35 grammi di piombo nero, e che la polvere sia la vecchia Rotwail!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
-
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
bossoli
Ciao Randagio a me quel tipo di cartucce risultano Polacche, sei sicuro che siano YU? se me lo garantisci cambio la dicitura. Provo a inserire foto delle Polacche che ho io ( sono nella fila in alto togliendo la 1° a SX che è Olandese., ma non sono tanto capace, speriamo bene.
Roby62Ultima modifica Roby62; 25-01-11, 12:18.La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
yu
Riciao Randagio,
in questa foto potrai vedere le cartucce yugoslave, 2° fila partendo dall'alto, dalla Trepca color arancio verso sx fino alla Gevelot rosa con beccaccia.
é bello approfondire l'argomento....
Roby62Ultima modifica Roby62; 25-01-11, 12:18.La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
[:-golf]Ai ragione di fianco al bossolo c'è una piccola scritta Made in Poland.[:-clown]Ciao Randagio a me quel tipo di cartucce risultano Polacche, sei sicuro che siano YU? se me lo garantisci cambio la dicitura. Provo a inserire foto delle Polacche che ho io ( sono nella fila in alto togliendo la 1° a SX che è Olandese., ma non sono tanto capace, speriamo bene.
Roby62[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
bossoli
Ciao SANDRO71 la mia collezione è composta da circa 9000 pezzi tra varianti di colore, calibri diversi e ditte varie ( di cartone naturalmente) che colleziono bossoli e cartucce sono tanti anni, da piccolo già andavo in giro per le postazioni a recuperare bossoli sparati che mi facevano sognare ( in confidenza, COME ORA), Ho 48 anni fai un pò il conto.........Me ne mancano ancora tante, ma ci vuole pazienza, ogni tanto qualche buon amico me ne recupera qualcuna e così si va avanti, se ti capita di passare dalle mie parti fammi un fischio e facciamo una bella chiacchierata VENATORIA..
Ciao ROBY62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Complimenti Roby, oltre che per la collezione anche per la passione, lo dimostra il modo e la cura con cui corservi il materiale in tuo possesso.Ciao SANDRO71 la mia collezione è composta da circa 9000 pezzi tra varianti di colore, calibri diversi e ditte varie ( di cartone naturalmente) che colleziono bossoli e cartucce sono tanti anni, da piccolo già andavo in giro per le postazioni a recuperare bossoli sparati che mi facevano sognare ( in confidenza, COME ORA), Ho 48 anni fai un pò il conto.........Me ne mancano ancora tante, ma ci vuole pazienza, ogni tanto qualche buon amico me ne recupera qualcuna e così si va avanti, se ti capita di passare dalle mie parti fammi un fischio e facciamo una bella chiacchierata VENATORIA..
Ciao ROBY62
Come vedo abbiamo la circa la stessa età e la stessa passione, mi dispiace soltanto che non ho fatto come te a conservare tutte le tipologie di cartucce nazionali ed estere che mi sono passate tra le mani da quando ero ragazzino (e credimi sono state tante!!!) allora pensavo soltanto a smontarle per vedere come erano fatte, che tipo di polvere, ed appuntare le relative dosi..... ell'epoca era proprio una mania!!! quando mi capitava qualcosa di nuovo o di particolare non vedevo l'ora di vivisezionarla per studiarne i componenti. Dando uno sguardo alle tue cartucce mi sono tornati in mente i bei vecchi ricordi di allora e quante di quelle mi hanno svelato i loro misteri!!!
Un cordiale saluto Carmelo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buonasera a tutti, mi sono stati regalati alcuni pacchi di vecchie Clever Junior Super in piombo 10. Qualcuno di voi le conosce e sa dirmi come vanno?...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti ho ricevuto in regalo un po' di vecchie cartucce cal 28 vi allego le foto e vi chiedo consiglio sul cosa farne.
Grazie mille...4 Foto-
-
-
da VITO AGRUSTICiao gruppo
Cerco vecchie lattine di polvere da sparo vuote.
Se qualcuno ne possiede io sarei interessato grazie-
Canale: Annunci compra vendita
20-03-25, 21:56 -
-
da briciolaBuon pomeriggio Scusate non trovo la vecchia discussione Vecchie cartucce nella quale faceva parte la pagina 322 E stata eliminata o sono io che non...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta