Doppietta Toschi
Comprimi
X
-
Doppietta Toschi
Questa è la mia Sandrona del 1907 forse..... con canne del maestro Zaccaria, per la gioia dell'amico Gaetano....[:D]Ultima modifica roma3; 25-04-15, 15:41.CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________ -
-
Ciao Claudio questa esce tre quattro volte l'anno ma fa dei tiri veramente da paura, ma la tratto con tutta la gentilezza che una signora di questo tempo merita......... [brindisi]CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
...e ci credo! Quando vieni a colombacci da me portala, sa che bello vederli stoppare in aria con questa.
Poi quando la porterai sarà in buona compagnia...
Saluti
ClaudioCommenta
-
Veramente bella, anzi bellissima..nella sua semplcita' emana possenza ed eleganza insieme.Anche se priva di incisioni che ne avrebbero impreziosito l'intera fattura, denota tutta la passione del costruttore nel creare qual'cosa di veramente duraturo ed efficace. Fai bene a trattarla come una vecchia signora ma non preoccuparti a farla uscire di piu', lei non e' nata per stare negli armadi, ma piuttosto e' stata costruita per digerire centinaia e centinaia di cartucce.Stai sicuro che noi ce ne andremo prima ,molto prima di lei che restera' testimone degli anni migliori quando caccia e natura si fondevano all'unisono.
Pochi fronzoli su questo bellissimo fucile ma tanta ,tantissima qualita'!!
Complimenti
GiovanniCommenta
-
Bravo Marino la tua doppietta merita una bella discussione, come anno di costruzione credo che il 1905 massimo il 1906 siano i suoi anni , la colloco fra la mia e quella di Po piu vicina alla mia, in quanto ha la triplice grenner a perno quadro e con perno passante, mentre quelle successive saranno con il perno tondo e non passante ..... le canne chiaramente non sono originali dell'epoca ma rifatte dal maestro Arnaldo Zaccaria di Ravenna e scusate se è poco..... ci troviamo davanti ad una bella bascula con forme diverse dalle altre ad esaltare sempre piu il lavoro artigianale di questi costruttori, un bel calcio allungato successivamente e quindi sicuramente originale .... complimenti Marino per la bella doppietta, e per la possibilità che ci dai poterne confrontare 4 toschi a cani esterni ..... speriamo che ne venga fuori qualche altra.
ciao GaetanoUltima modifica gaetano2007; 07-04-15, 20:14.Commenta
-
Ho notato la forma del guanciale del calcio raffrontandola con le altre si notano delle differenze nelle forme...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusStavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
-
-
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta