Cavedani di corrente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Yed Scopri di più su Yed
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6387
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Cavedani di corrente

Due cavedani = due kilogrammi.
    COME CUCINARLI ?
    grazie
    PS: Una Marmorata di 80-70 cm slamata a a a a aghhhh !
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Dalle vostre parti ci sono mostri!
    Qui da me le iridee arrivano al kg...forse kiloemezzo...
    Ho sentito di un lago dove dicevano esserci lacustri disumane....ci sono stato diverse volte a spinning: presi solo persici reali, alcuni sui 4-5 etti,
    Persici trota di cui uno supra i 2 kg e lucci fino a 3 kg
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Oizirbaf
      Moderatore Buona Forchetta
      • Nov 2014
      • 2114
      • Milano

I miei trascorsi di pescatore di acqua dolce sono ormai molto datati. Ricordo ancora con emozione la pesca al cavedano sul lago di como, per lo più ad Argegno, dove pescavamo con la montatura "comasca"...Ricordi lontani nel tempo.
      Ma il cavedano, dalle carni sopraffine, ha una pessima qualità: di essere dotato di piccole lische diffuse, sottilissime e biforcute che ti si ficcano ovunque facendoti pentire di esserti messo a tavola in sua compagnia.
      La consorte di un caro amico, che non è più, pescatore accanito di fiume di lago, di mare (avrebbe pescato anche nell'acquario di casa...) faceva delle superbe, squisite, "liscoprive" polpette con i pesci come il cavedano (ma anche di trota).
      Allego la ricetta molto vicina alla sua che ha alla base della deprivazione delle famigerate lische la macinatura nello sminuzzatore dei filetti!
      [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=k-NZOPzsKP0[/VIDEO]
      Fatemi sapere!
      "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
      e fermalvi entro; ché non fa scienza,
      sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..