Ricordando come da queste bande esistano diversi estimatori di “bistecche” sub specie filetti e fiorentine, ho pensato bene di riportare qui alcunchè non…”da” mangiare ma “per” mangiare.
Si tratta di qualcosa che mi piace molto e che mi regalerà presto o forse, prima…regalerò ad uno dei vari nipoti che si ammoglieranno ma meglio sarebbe dire, si accaseranno… Certo oggetti che sono belli se piacciono ed indubbiamente utili per chi mette su casa. Belli ed utili senz’altro per i miei prossimi due nipotini (185 e 195 cm) in età ed in predicato di “colpi di testa nonchè amanti della ciccia e del barbeque!
E già l’avrete ben capito si tratta di coltelli! Ma quando di coltelli da tavola si discorra l’impegno economico si dilata per il numero richiesto dalla destinazione d’uso! Un po’ come i famosi servizi da tavola per piatti, tovaglioli e bicchieri : “da sei o da dodici”…
Ed ecco qui quanto concupito, almeno da me, in tema di coltelli da bistecca, o meglio, da “fiorentina” cui rimarrò fedele, nonostante gli forzi in atto per la bistecca sintetica in avanzata fase di assaggio! “Frangar non flectar”
https://viper.it/modelli-coltelli/fiorentina/

Dopo averli toccati dal “cortellaro”, arrotino, muletta, spadaio è stato amore a prima vista! Specialmente per quelli con il manico in Cocobolo !
Viene offerta la confezione da 4 e da 2, che sommati fanno 6. Se a tavola saremo un numero superiore…pazienza!
[brindisi]

Commenta