Riviste sulla caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

randagio Scopri di più su randagio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12281
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Riviste sulla caccia

[:-golf]Vorrei porre un quesito sulle riviste che riguardano la nostra passione qualsiasi esse siano: Ma non le trovate un po troppo care?
    Ho comprato una rivista questa mattina di 112 pagine piena di pubblicità al modico prezzo di € 6 e magari riceve anche i contributi statali!
    Nonè stato il Dottore a ordinarmi di comprarla ,ma visto che tutti dicono che non si legge più, potrebbero in questo periodo di recessione dare un segno tangibile e venirci un po incontro!
    Cosa ne pensate?[stop]
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Diana, Cani da Seguita, La Gazzetta della Cinofilia Venatoria e Sentieri di Caccia ( quest'ultima non sempre ) in effetti spendo una buona somma ogni mese per le riviste di settore. Considerando che nessuno regala nulla, forse ( sto solo ipotizzando ) il prezzo di vendita delle riviste è quello che consente a chi le produce di massimizzare i profitti, quindi abbassando i prezzi non avrebbero un aumento di vendite tali da giustificare questa operazione...Bene o male anche le riviste di altri settori mi sembra costino su quelle cifre...io ho in mente quelle dell'equitazione, di altri settori cosa dite ?
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ALFIO68

salve,io acquisto sempre il diana nei periodi estivi,non perche' lo trovo caro(ma lo sono),solo perche a volte mettono cose che oltre la pubblicita' non m'interessano,quindi in estate causa imminenet aperture mi butto all'edicola,io di mio ho una rivista che mio padre prese a cavallo degli anni 60 e 70,dove passo passo si parla ti tutto,specie cacciabili e non,nomi latini e dialettali,dove sono e dove non sono gli animali da caccia e non,leggi venatorie,cani e caratteristiche,allevatori del tempo,metodi e malattie,ricariche e fucili,insomma tutto,cosa che oggi non leggo in nessuna rivista,negli anni 60,vedo che la caccia e tanto diversa,ma mi sorprende come tante specie,abbiano cambiato il loro sistema di vita,animali che non erano presenti adesso abbondano e quelli che na volta erano in tanti adesso non si vedono quasi piu'.
      la rivista si chiamava enciclpopedia della caccia(prezzo 300 lire a fascicolo) o forse era davvero una enciclopedia? non l'ho mai chiesto a mio padre,voi sapete dirmi?
      saluti a tutti

Commenta

• michele
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2007
        • 1833
        • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
        • kurzhaar labrador bassotto kanincken

ho smesso da tempo di acquistare riviste che dicono sempre le stesse cose,riguardo alla gazzetta della cinofilia molto di parte e visto chi sono i redattori e i capi è unilaterale.Sto risparmiando 12 euro al mese che investo nel mangime.E' più redditizio,tanto se uno vuole avere notizie su cani basta fare qualche telefonata
        Michele

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ALFIO68
          la rivista si chiamava enciclpopedia della caccia(prezzo 300 lire a fascicolo) o forse era davvero una enciclopedia? non l'ho mai chiesto a mio padre,voi sapete dirmi?
          saluti a tutti
          Era dell' editore Sansoni di Firenze? Mi sembra di ricordare qualcosa....
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435
            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
            • setter dea e red meticcio diana

io non so i loro margini economici, ma hanno le stesse pubblicita di alcuni settimanali di gossip che costano 1 euro (e non devono pagare i paparazzi per fare foto a 2 cacciatorio a qualche cane) quindi i restanti 3-4 euro???
            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

e si,convengo che sono care...purtroppo..:(

Commenta

• onesimo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1129
                • scafa
                • segugi italiani nero-focati

ALFIO.....eccola qui':::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: .
                mio padre nn si perse un fascicolo.....................[:D][:D].................................................:-pr
                File allegati

Commenta

• onesimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1129
                  • scafa
                  • segugi italiani nero-focati

be' forse nn e' proprio quella da te mensionata ma mi dice (mio padre)che erano parallele

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia
                    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

sono appassionato di formula uno ...AUTOSPRINT che manda fotografi in giro per il mondo ed e corredato di centinaia di foto e articoli esaurienti costa se non erro 2,50 euro...lascio a voi ogni commento

Commenta

• ALFIO68

eccoli

salve,no osimo non erano quelle,anche se l'autore era sansoni ma con sadea,allego tre numeri che leggo sempre,ovviamente si vede subito il perche'.
                      Ultima modifica Ospite; 25-04-09, 11:39.

Commenta

• elios
                        • Feb 2009
                        • 101
                        • ancona
                        • drahthaar

Randagio approvo in pieno.

Commenta

• grillaia
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 239
                          • toscana
                          • setter inglese setter gordon

Piu che care le ritengo noiose è come la scoperta dell' acqua calda
                          quando le hai lette x un anno non hai da scoprire null'altro

Commenta

• giannettiluciano
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 3103
                            • riotorto, Livorno, Toscana.
                            • denny-setter inglese

Io ho sempre letto Diana,fin dai primi anni 70'...adesso quando capita acquisto anche qualche altra rivista del settore venatorio,il prezzo non e' poco e' vero!ma cosa non costa oggi...e' vero che sono sempre le solite cose ma purtroppo non possono inventare i ciuchi che volano gli argomenti sono quelli...solo che su 160 pagine circa,fra pubblicita' ed altri argomenti che non mi interessano tipo gestione faunistica,piu'adatta a tecnici del settore e caccia agli ungulati,gli articoli interessanti per me si limitano a poche pagine...[:-bunny]
                            giannetti luciano

Commenta

• arcere67

Originariamente inviato da grillaia
                              Piu che care le ritengo noiose è come la scoperta dell' acqua calda
                              quando le hai lette x un anno non hai da scoprire null'altro

quoto in pieno io ero abbonato a una rivista per qualche anno e mi sono accorto che gli argomenti affrontati si dimostravano al quanto ripetitivi diciamo che sono utili solo quando si fa un lungo viaggio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..