Morte di una principessa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Morte di una principessa

Ieri sera 15 maggio 2009 si e' spenta Susanna Agnelli Roma al Policlinico Gemelli,aveva 87 anni era figlia di Edoardo Agnelli e di Virginia Bourbon del Monte e sorella di Gianni e di Umberto Agnelli, figlia di una casata prestigiosa gli Agnelli appunto io la ricordo per un periodo particolare dal 1974 al 1984 e' stata sindaco di Monte Argentario una zona a me molto cara, un luogo dove mare e monte si fondono in un mare splendido, dove c'e' di tutto dagli alti fondali alle spiagge, dove gli Orbetellani e i Santostefanesi e i Portercolesi vivono in simbiosi con una natura spendida e rigogliosa e dove il mare offre con le sue lagune saline i suoi prodotti migliori, meta di vacanze di tanta gente piu' o meno ricca e meta perche' no, malgrado la distanza anche di tante nostre pescate e di nottate in serena tranquillita'.
    Per 10 lunghi anni Susanna Agnelli detta Suni e' stata appunto sindaco di monte Argentario e ha cercato in tutte le maniere di arginare e sopprimere il fenomeno dell'abusivismo che tanto ha distrutto in quel posto stupendo, ville arroccate sugli scogli e sulla montagna con posti privati sul mare che hanno fruttato miliardi e miliardi a costruttori senza scrupoli che cercavano di fare speculazioni assurde.
    A tutti consiglio di leggere il suo libro sull'argomento " Addio addio mio ultimo amore" del 1985 libro da me letto almeno tre volte e che vi fara' amare questa persona straordinaria.
    Credo che sia la persona che sara' piu' ricordata della famiglia Agnelli e senzaltro quella che si e' fatta piu' nemici, io insieme alle persone oneste di monte Argentario la ricordo con affetto.
    Addio dolce Suni.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Davided

che donna!

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Originariamente inviato da Davided
      che donna!
      è stata proprio una gran donna
      Andrea[:D]

Commenta

• gigi

bravo cicalone,bella pagina in ricordo di una grande signora
        gigi

Commenta

• generalelibellula
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 2223
          • Noto, Siracusa, Sicilia.
          • Wilma B.I./B.A.

Una gran signora sicuramente, sono triste!
          Quaeque relicta derelicta
          Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Ho provato un grande dispiacere alla notizia della sua morte, una grande donna, ti ringrazio Cicalone per averla ricordata! [:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Danel
              • Jan 2009
              • 138
              • Abruzzo - Teramo

Grandissima Donna, l'ho sempre ammirata. Non ho parole per desciverla. Posso solo ripetere che l'ho sempre ammirata.
              sigpic

Commenta

• Pluto
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 3034
                • signa, Firenze, Toscana.
                • Bracco italiano

Da buon fiorentino tifoso della Viola non ho un grande amore per la casata Agnelli, ma non posso che unirmi alle condoglianza per la scomparsa di questa grande figura.
                Damiano

Commenta

• fistione
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3531
                  • viareggio

Mi associo, è stata veramente una gran brutta notizia...
                  Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..