PASSIONE BRACCHI, legante e motivo D'AMICIZIA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

piccoletto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • piccoletto

PASSIONE BRACCHI, legante e motivo D'AMICIZIA

Nonostante io non sia un gran narratore, voglio raccontarvi, con l'ausilio di qualche foto esemplificativa, la piacevole serata di fine primavera trascorsa insieme ad altri quattro amici braccofili, che ho amichevolmente ho ribattezzato :
    - il cicciaio;
    - lo smilzo;
    - er libellula;
    - piccoletto (ovviamente per me è rimasto il nomignolo di battesimo);
    - il saggio;
    Dopo i vari tentativi per trovar quella piccola catapecchia del cicciaio (ad occhio e croce 250/300 mt. di villa, corredata da un misero fazzoletto di terra - 5/6.000 mq. di parco con tanto di laghetto - !!), riusciamo, recuperati dallo stesso cicciaio, ad arrivare alla sua dimora, ove siamo stati gentilmente invitati per trascorrere tutti insieme una seratina all'insegna di bracchi e sfottò reciproci.
    Come al solito, nonostante l'ausilio di navigatore satellitare all'avanguardia, er libellula è l'ultimo ad arrivare, cosa che gli perdoneremo solo dopo aver gustato il dolcetto che questi ha portato per l'occasione!
    Dopo aver visitato ed apprezzato la cura e la precisione con la quale il cicciaio e consorte mantengono il "giardinetto" di casa (ripeto 5/6.000 mq. forse più che meno), nonchè il laghetto con tanto di pesci (carpe e pesci gatto giganti ect.. che sgranocchiano il pane secco dato loro in pasto come dei "cristiani"), sono iniziate le danze, e poi non mi venite a dire che noi braccofili non abbiamo qualcosa in più rispetto agli altri cinofili.....

Immagine:

78,25KB

la serata è andata avanti all'insegna del buon vino, della buona carne (roba da matti.. 22 Kg di fiorentine, che da tanto che erano grosse, stavani in piedi da sole!!!, salciccie e maiale a volontà)
    Come potete ben vedere, in famiglia dello smilzo, ci deve essere proprio la predisposizione per i dressaggi vari....guardate un pò come sua moglie lo ha addestrato ben bene a.....servire a tavola!!!

Immagine:

84,09KB

Dulcis in fundo, la piacevole sorpresa di un'altra leccornia preparata per ricordare un bracco italiano, prematuramente scomparso, caro a tutti noi, Camillo di Cascina Croce, ed allora non potevano mancare le foto ricordo, ve ne mostro alcune

Immagine:

645,43KB

Immagine:

60,76KB

Infine, la foto di gruppo, da sx verso dx, il cicciaio, il saggio, lo smilzo ed er libellula, nonchè dietro (ben visibile comunque!!) il sottoscritto!!!

Immagine:

68,97KB

Ovviamente, ho voluto scherzare un pò, spero che non ve la siate presa, mentre mi sento veramente in dovere di dirvi, GRAZIE, per la compagnia e per la serata bellissima che abbaimop trascorso insieme all'insegna sempre e comunque dei nostri amati bracconi!!
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

che vita di soferenze e rinunce !!!!!
    tutti frati francescani !!!
    complimenti per il grembiule sfoggiato dal cicciaio(dico bene ??)
    lucio

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969
      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Hei, ma non vedo bracchi in giro, come mai??? Solo piatti di portata e qualche faccia nota!!!!!
      Perchè non mi avete invitato? Sono offeso ed umiliato!!!!!
      Pierino la peste

Commenta

• alby MC

Penso che noi due andiamo d'accordo in quanto a ciccia e cucinare, belle foto.
        ciao

Commenta

• duedentoni_old

mi fate venire fame!!!!!!!!!!!!!!! complimenti alla torta![clap]

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Ciao Massimo, credo vi siate divertiti e mangiato parecchio, mi e piaciuto moltissimo il grembiule se ne potrebbe avere uno?, o quantomeno dove posso trovarlo.
            Ti ringrazio anicipatamente.

Enrico
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• piccoletto

E' stata un'improvvisata anche per me, figuratevi che credevo di esserci solo io, lo smilzo ed il cicciaio, invece poi si è rivelata veramente una seratina semplice ma piacevolissima, anche se dopo cena è stato duro il rientro a casa, considerata l'ora e le 2 ore 1/2 di viaggio.

PS x Mauro : i Bracchi ci sono ma non si vedono e se ci sono, l'unico handicap per le visite ai bracchi era costituito da una magnifica femmina di mastino che ad occhio e croce si aggirava sui 50/60 kg che appena mi ha visto ha iniziato a leccarsi i baffi molto insistentemente....tu che dici...non è che avesse associato il profumo delle fiorentine....alla mia longinea figura e stesse facendo un pensierino sui miei prosciutti??? Quindi passi lunghi e ben distesi dalla parte opposta, e se poi, pensi che in quella direzione ho incontrato quel ben di dio che si vede nella foto....il resto ve lo faccio immaginare!!!

Commenta

• g.battista dalla valle
                ⭐⭐
                • Jun 2005
                • 441
                • russi, Ravenna, .
                • bracche italiane drahthaar spinone

Come cena di commemorazione deve essere stata molto triste;lo si intuiva benissimo dalle vostre facce!!

Commenta

• Valerio
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4181
                  • Torre del Lago Puccini, Toscana
                  • Bracco Italiano

ma che personaggi morigerati, pii e penitenti, vi manca solo l'autoflagellazione per aspirare degnamente alla qualifica di anacoreti...se nn ci fossero i bracchi!
                  Valerio

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13330
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

ammazze che bistecche!!![core]
                    ce l'avrei io la cura giusta per quel prato... un paio di giorni con il bestio che scorrazza e bucherellando gioiosamente di qua e di la' (vizietto che sembra non aver mai perso) ripropone una versione "moderna" dello stesso...[fiuu]
                    Massimiliano

Commenta

• Mirco Dimitrio

La "torta bracca" dev'essere stata il dulcis in fundo della serata...beati voi!! [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..