- il cicciaio;
- lo smilzo;
- er libellula;
- piccoletto (ovviamente per me è rimasto il nomignolo di battesimo);
- il saggio;
Dopo i vari tentativi per trovar quella piccola catapecchia del cicciaio (ad occhio e croce 250/300 mt. di villa, corredata da un misero fazzoletto di terra - 5/6.000 mq. di parco con tanto di laghetto - !!), riusciamo, recuperati dallo stesso cicciaio, ad arrivare alla sua dimora, ove siamo stati gentilmente invitati per trascorrere tutti insieme una seratina all'insegna di bracchi e sfottò reciproci.
Come al solito, nonostante l'ausilio di navigatore satellitare all'avanguardia, er libellula è l'ultimo ad arrivare, cosa che gli perdoneremo solo dopo aver gustato il dolcetto che questi ha portato per l'occasione!
Dopo aver visitato ed apprezzato la cura e la precisione con la quale il cicciaio e consorte mantengono il "giardinetto" di casa (ripeto 5/6.000 mq. forse più che meno), nonchè il laghetto con tanto di pesci (carpe e pesci gatto giganti ect.. che sgranocchiano il pane secco dato loro in pasto come dei "cristiani"), sono iniziate le danze, e poi non mi venite a dire che noi braccofili non abbiamo qualcosa in più rispetto agli altri cinofili.....
Immagine:
78,25KB
la serata è andata avanti all'insegna del buon vino, della buona carne (roba da matti.. 22 Kg di fiorentine, che da tanto che erano grosse, stavani in piedi da sole!!!, salciccie e maiale a volontà)
Come potete ben vedere, in famiglia dello smilzo, ci deve essere proprio la predisposizione per i dressaggi vari....guardate un pò come sua moglie lo ha addestrato ben bene a.....servire a tavola!!!
Immagine:
84,09KB
Dulcis in fundo, la piacevole sorpresa di un'altra leccornia preparata per ricordare un bracco italiano, prematuramente scomparso, caro a tutti noi, Camillo di Cascina Croce, ed allora non potevano mancare le foto ricordo, ve ne mostro alcune
Immagine:
645,43KB
Immagine:
60,76KB
Infine, la foto di gruppo, da sx verso dx, il cicciaio, il saggio, lo smilzo ed er libellula, nonchè dietro (ben visibile comunque!!) il sottoscritto!!!
Immagine:
68,97KB
Ovviamente, ho voluto scherzare un pò, spero che non ve la siate presa, mentre mi sento veramente in dovere di dirvi, GRAZIE, per la compagnia e per la serata bellissima che abbaimop trascorso insieme all'insegna sempre e comunque dei nostri amati bracconi!!
Commenta