Camini e stufe vanno dichiarati, multe fino a 3000 euro
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno😡 1
-
https://www.msn.com/it-it/notizie/Fi...msedgdhp&pc=U5
Ragazzi, io non ho stufe a legna, ne camino, ma appena ho saputo di questa notizia sono rimasto letteralmente sbalordito! questi se ne inventano una al giorno. Con la scusa dell'inquinamento un giorno si inventeranno che dobbiamo dichiarare pure le mutande a norma europea pena 3000 euro di multa!Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 3 -
Nella mia residenza di campagna, la casa dove nacqui, al tempo che fu di proprietà dei miei nonni materni, datata in origine 1882, poi ovviamente parzialmente ristrutturata internamente, i camini ci sono sempre stati e evidenziati nei disegni dell' architetto al tempo della ristrutturazione. Quindi l' autorità ne è a conoscenza. Cosa dovrei dichiarare?Commenta
-
C'erano già delle restrizioni per stufe e camini a legna da tempo.
'' Multa fino a 5.000 euro: di cosa si tratta?
La multa per chi accende stufa o camino può arrivare fino a 5.000 euro ed è in vigore in diverse regioni del nord Italia. Quella più rigida è senza ogni ombra di dubbio la Lombardia. E’ qui che si possono raggiungere addirittura i 5.000 di ammenda. Le altre regioni dove si rischia – per via dell’inquinamento di emissioni da CO2 sono:- Veneto
- Toscana
- Emilia Romagna
- Piemonte
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ma a scuola non ci insegnavano che l'anidride carbonica è essenziale per attivare la fotosintesi clorofilliana nelle piante e negli alberi e che è essenziale per la vita nel pianeta? Un giorno cosa faranno metteranno al bando il CO2?? se vogliono veramente combattere l'inquinamento allora dovrebbero vietare gli aerei che sono super inquinanti, far chiudere le industrie petrolchimiche che sono quelle che hanno distrutto e inquinato terra, mare e falde acquifere, gli inceneritori. Ultimamente parlano perfino di costruire le centrali nucleari e a noi comuni cittadini vogliono vietarci di fare la grigliata al carbone👍 2Commenta
-
Ma a scuola non ci insegnavano che l'anidride carbonica è essenziale per attivare la fotosintesi clorofilliana nelle piante e negli alberi e che è essenziale per la vita nel pianeta? Un giorno cosa faranno metteranno al bando il CO2?? se vogliono veramente combattere l'inquinamento allora dovrebbero vietare gli aerei che sono super inquinanti, far chiudere le industrie petrolchimiche che sono quelle che hanno distrutto e inquinato terra, mare e falde acquifere, gli inceneritori. Ultimamente parlano perfino di costruire le centrali nucleari e a noi comuni cittadini vogliono vietarci di fare la grigliata al carbone👍 1😡 1Commenta
-
Generalmente sono consentite le stufe con classificazione minima a 4 stelle ....... Qui si vedono offerte di molti modelli di classe 4 stelle .........https://www.trovaprezzi.it/prezzo_st...Includi%20sped.Commenta
-
Generalmente sono consentite le stufe con classificazione minima a 4 stelle ....... Qui si vedono offerte di molti modelli di classe 4 stelle .........https://www.trovaprezzi.it/prezzo_st...Includi%20sped.Commenta
-
Il problema delle stufe, camini ecc è il monossido di carbonio e le polveri sottili. Infatti con i camini che non espellono i fumi si muore per intossicazione da monossido di carbonio, la CO2 è un gas fondamentale per la vita che hanno demonizzato per lo scopo di farci cambiare la macchina quando vogliano loro.
Purtroppo da tecnico del settore vi dico che le stufa a legna o pellet inquina molto di più del tradizionale riscaldamento a metano e degli studi affermano che il vero problema nelle città non sono le auto ma i vecchi riscaldamenti a legna e gasolio che aumentano a dismisura i livelli di polveri sottili.
Commenta
-
esatto e questo la dice lunga sul fatto delle emissioni, il metano non è un combustibile fossile? quindi cosa facciamo dichiariamo guerra ai carburanti fossili, ai propietari di condomini che hanno il riscaldamento a gasolio puoi solo consigliare l'uso di nuovi bruciatori ma non li puoi obbligare al cambio perchè in regola con il regolamento all'atto della costruzione vigente in regola, quindi cosa facciamo noi siamo obbligati al cambiamento anti economico e non ditemi che il metano è pulito ma anche pieno di tasse e balzelli statali, il fuoco di legna inquina quanto le scorregge delle vacche che fanno il latte il problema sono i grandi scarichi industriali e caldaie sopra i 200 kw non di certo il singolo condominio da 2/10 case. -
Il metano al netto dei costi, sostenibilità dell'estrazione ecc è il combustibile che lascia meno residui
-
-
Qui un riassunto di ciò che è lecito nelle varie regioni ....https://www.infobuildenergia.it/appr...205.000%20euro.Commenta
-
Ma guardate cosa inventano questi Governatori della mi fav. per fare cassa. Questuanti della peggio specie.Commenta
-
Commenta
-
Striscia la notizia a Priolo 😡 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
vorrei fare delle cartucce in cal 12 x piccola migratoria
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da JoeBuonasera a tutti...avrei intenzione di acquistare codesta polvere x la piccola migratoria (Tortore,Tordi,Beccaccini,Allodole,Quaglie) per caricare assetti...
-
-
-
da binisaxIl Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni a nome dei propri Soci ha fatto una donazione di € 3.000,00 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
-
da DienneSalute e Buon Natale a TUTTI gli utenti del Forum.
Ho acquistato in estate 200 (2 valigette da 100 diciamo regalo) di cartucce come da titolo, il...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta