Polvere G 3000 B&P

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Joe Scopri di più su Joe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jzcia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1704
    • provincia di roma
    • breton

Originariamente inviato da Massi
    Perchè usate la G3000? Quando c'è Anigrina Lamellare? per un motivo di costo?
    Saluti
    No, forse a volte per motivi di reperibilità.
    L'Anigrina è un pizzico più progressiva della GP.
    La G3000 è un pizzico più progressiva della GP.

Se si fà una ricerca sulla gazzetta ufficiale per trovare caratteristiche e denominazione delle polveri, (obbligatorie), si possono controllare le caratteristiche di volume, peso specifico, calorie etc....
    Dal mio punto di vista la G3000 non è niente altro che un lotto di polvere GP fuori parametro, quel poco che basta per denominarla con altro nome e non essere costretti a reimpastare il tutto per rientrare nei parametri depositati. (che diventerebbe quasi una doppia lavorazione con aumento dei costi).
    Ripeto, questo è un mio ragionamento che potrebbe essere smentito da chi ne sa di più.

Ho conosciuto una persona di Terni che una decina di anni fa e per tanti anni, finchè poi non l'ha trovata più, sparava per i tordi solo la "Gold Tiger" su bossolo trasparente. Non cercava altre cartucce. Era caricata con la G3000.
    Ultima modifica jzcia; 02-02-21, 22:00.

Commenta

• Black Powder
      ⭐⭐
      • Jun 2010
      • 218
      • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Massi
      Perchè usate la G3000? Quando c'è Anigrina Lamellare? per un motivo di costo?
      Saluti
      Buongiorno,
      mi pongo lo stesso quesito dall'inizio di questa discussione; nulla a voler togliere alla G3000 ma personalmente, ritengo che le sorelle GP (propellente perfetto per le grammature medie dei principali calibri) ed Anigrina Lamellare (polvere ideale per i 32 grammi con apprezzabile elasticità di caricamento) si trovino ad un gradino più alto con un costo appena superiore.

Non prendetemi per eretico ma non vedo l'ora di smaltire la rimanente S4n e SIPEn per sposare la linea B&P anche nel segmento delle semi vivaci.

Saluti,
      Giuseppe

Commenta

• spaik
        • Jun 2013
        • 100
        • tivoli rm
        • breton

Originariamente inviato da Black Powder
        Buongiorno,
        mi pongo lo stesso quesito dall'inizio di questa discussione; nulla a voler togliere alla G3000 ma personalmente, ritengo che le sorelle GP (propellente perfetto per le grammature medie dei principali calibri) ed Anigrina Lamellare (polvere ideale per i 32 grammi con apprezzabile elasticità di caricamento) si trovino ad un gradino più alto con un costo appena superiore.

Non prendetemi per eretico ma non vedo l'ora di smaltire la rimanente S4n e SIPEn per sposare la linea B&P anche nel segmento delle semi vivaci.

Saluti,
        Giuseppe
        Buongiorno l'anegrina è la mia preferita per la piccola migratoria , la G3000 me la cosiglo l'amico danilovic 73.
        Sara pure una polvere sufficiente,ma io ci carico una 24 grammi che la sparo da ottobre a fine gennaio spettacolare.
        Nel cal 12 ne ho caricate solo 6 per provarle al prochrono, ma vi assicuro che nel cal 20 va veramente bene non mi fa rimpiangere l'anegrina

Commenta

• JK6/b
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 1367
          • Coccaglio (BS)
          • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da spaik

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:30 PM ----------

Eccola
          Grazie.[emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..