Riutilizzo quaglia gabbiarola
Comprimi
X
-
Riutilizzo quaglia gabbiarola
Buonasera,parlando con il nonno di un mio collega,mi raccontava che lui quando usava le gabbiarole per addestrare i cani le metteva in un piccola gabbietta fatta artigianalmente in modo tele che il cane non abboccasse la qualgia e che poi non volando via venira riutilizzata,chiedo se qualcino a mai provato o sentito dire di questo metodo,grazieTag: Nessuno -
Si confermo..... ,
in passato era molto usato propio perché non si potevano permettere di "sprecare/perdere" i selvatici.
Ha ovviamente una utilità limitata verso i cani...
Nel senso...
È vero che il cane non abbocca...
Ma è anche vero che si utilizza questo "mezzo" solo per vedere se il cane ferma.
Francamente saranno più di vent'anni che non vedo più utilizzare la gabbietta... -
Stavo ripensando a questa discussione,l'utilizzo di quel sistema potrebbe essere paragonabile alla gabbia lancia volatili senza poi il lancio finale,oppure essere utilizzato in posti dove ce il rischio che se la quaglia si involi in direzione sbagliata ci sia pericolo per il cane (strade,macchine)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho una quindicina di cartucce NSI Quaglia 31gr con piombo misto del 10 e del 12, con borra di feltro e credo abbiano la S4, volevo chiedere se...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BeccofinoBuonasera volevo sapere la data di apertura e chiusura alla caccia alla quaglia in lombardia, ho due ambiti mi e pv,grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da bagareohttps://www.bolognatoday.it/animali/...e-animali.html
ovviamente bisognerebbe conoscere i dettagli, ma...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.