Ho aperto un canale Youtube sulla Caccia/Tiro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Scopri di più su Francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco
    ⭐⭐
    • Apr 2024
    • 209
    • Roma
    • Bassotto a pelo duro

Ho aperto un canale Youtube sulla Caccia/Tiro

Ciao a tutti, sono Francesco e circa tre mesi fa ho deciso di cominciare a pubblicare video su YouTube da dedicare alle mia passioni più grandi, ovvero la caccia ed il tiro a lunga distanza. Al momento sto studiando all'estero (Erasmus in Polonia) ma non ho lasciato che questa difficoltà m'impedisse di pubblicare contenuti.
    Tutti i membri e lettori del forum sono i benvenuti e apprezzerei MOLTO dei feedback/pareri da parte vostra, per quanto riguarda consigli, critiche, suggerimenti tecnici o di tematiche interessanti.
    All'inizio ho cominciato per distrarmi un po' dallo stress/noia degli studi, adesso ho intenzione di portare avanti questo progetto per potermi esprimere liberamente (dato che non è facile trovare dei miei coetanei interessati alla tematica ), informare, divulgare ed eventualmente avere qualcosa da aggiungere al curriculum siccome il mio obiettivo futuro è quello di poter tradurre gli studi uniti a questa mia passione nel settore armiero.
    Al momento la mia attrezzatura consiste in: smartphone con qualche applicazione gratuita per editing, treppiedi per cellulare e buona volontà

Vi allego il link del mio canale: https://youtube.com/@italianshooter0...dvBE4slYYjsM5r

Grazie a tutti, un saluto

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 69  Dimensione: 774.0 KB  ID: 2435997
    File allegati
    Ultima modifica Francesco; 19-11-24, 08:31.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6173
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho guardato il primo video. La guida all'acquisto della carabina.
    Ti prego di prendere le mie osservazioni non come critiche .

1 Arriverebbe in maniera migliore se ci fossero parti in cui non leggessi , e meglio se il video fosse corredato da slide nella parte in cui esponi dati tecnici. Buona l' idea di aggiungere didascalie a completare un concetto

2 Hai parlato solo dei 2 calibri maggiormente utilizzati. Da utente che guarda una videoguida di questo genere, mi aspetto che siano almeno nominati e descritti anche gli altri.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Francesco
      ⭐⭐
      • Apr 2024
      • 209
      • Roma
      • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da Livia1968
      Ho guardato il primo video. La guida all'acquisto della carabina.
      Ti prego di prendere le mie osservazioni non come critiche .

1 Arriverebbe in maniera migliore se ci fossero parti in cui non leggessi , e meglio se il video fosse corredato da slide nella parte in cui esponi dati tecnici. Buona l' idea di aggiungere didascalie a completare un concetto

2 Hai parlato solo dei 2 calibri maggiormente utilizzati. Da utente che guarda una videoguida di questo genere, mi aspetto che siano almeno nominati e descritti anche gli altri.
      Hai ragione, grazie mille per per il feedback 🙏 E non preoccuparti, sicuramente in questa fase iniziale saranno proprio le "critiche" a rendere i miei contenuti migliori!
      Ultima modifica Francesco; 19-11-24, 08:23.

Commenta

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Complimenti per avere espresso il concetto e la distinzione tra tiro di caccia e long range. Con relative differenze di munizioni.
    • Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6173
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Han'nya nel finale è la parte più interessante.
      L'allenamento nelle varie posizioni e la manutenzione dell'arma e dell'ottica.
      Un video in cui fai vedere le posizioni per rendere stabile l'arma con i possibili appoggi , specie quelli naturali , pietra, suolo, tronco, zaino, e relativi esercizi da fare a casa sarebbe prezioso per molti.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Francesco
        ⭐⭐
        • Apr 2024
        • 209
        • Roma
        • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da Livia1968
        Han'nya nel finale è la parte più interessante.
        L'allenamento nelle varie posizioni e la manutenzione dell'arma e dell'ottica.
        Un video in cui fai vedere le posizioni per rendere stabile l'arma con i possibili appoggi , specie quelli naturali , pietra, suolo, tronco, zaino, e relativi esercizi da fare a casa sarebbe prezioso per molti.
        Appena ne avrò la possibilità lo farò senz'altro ! grazie per l'idea

Commenta

• Mimmo002
          • Jul 2024
          • 123
          • Palmi

ci sarebbe un po da dire o ridire.
          esiste un forum da moltissimi anni e che io frequento e allego link

questo canale e il canale di questo forum ?
          e tu per amministrarlo sei \devi essere autorizzato ?
          o e un plaggio ?

Commenta

• Francesco
            ⭐⭐
            • Apr 2024
            • 209
            • Roma
            • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da Mimmo002
            ci sarebbe un po da dire o ridire.
            esiste un forum da moltissimi anni e che io frequento e allego link

questo canale e il canale di questo forum ?
            e tu per amministrarlo sei \devi essere autorizzato ?
            o e un plaggio ?
            Non ho mai sentito di questo forum sinceramente , io sono il “proprietario” del canale YouTube che al momento si chiama “Italian Shooter”, magari potrei cambiare nome in futuro.

Commenta

• Mimmo002
              • Jul 2024
              • 123
              • Palmi

Originariamente inviato da Francesco

Non ho mai sentito di questo forum sinceramente , io sono il “proprietario” del canale YouTube che al momento si chiama “Italian Shooter”, magari potrei cambiare nome in futuro.
              o ti iscrivi al forum (anche se pochissimo frequentato) e cosi ne sei quasi giustificato

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6366
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Shooter
                Sta per sparatutto o cos'altro ?

Commenta

• cioni iliano
                  cioni iliano commenta
                  Modifica di un commento
                  Tiratore. Shot=tiro; la desinenza " Er" chi fa l' azione. Esempio: butch = macello; butcher = macellaio. Poi sai, io, la scuola...
              • Francesco
                ⭐⭐
                • Apr 2024
                • 209
                • Roma
                • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da Yed
                Shooter
                Sta per sparatutto o cos'altro ?
                Sta per “tiratore”

Commenta

• fausto976
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 1126
                  • prov. torino
                  • setter

ciao , ho visto il tuo video sui coltelli da caccia con costo inferiore a 100 € , mi è piaciuto. se ti posso dare un consiglio lasciare per più tempo le immagini del tipo di coltello...perchè per prendere il nome dovevo tornare indietro e fermare il video.
                  penso che seguiro' untuo consiglo e acquisto il work sharp e forse anche un coltello..

Commenta

• Francesco
                    ⭐⭐
                    • Apr 2024
                    • 209
                    • Roma
                    • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da fausto976
                    ciao , ho visto il tuo video sui coltelli da caccia con costo inferiore a 100 € , mi è piaciuto. se ti posso dare un consiglio lasciare per più tempo le immagini del tipo di coltello...perchè per prendere il nome dovevo tornare indietro e fermare il video.
                    penso che seguiro' untuo consiglo e acquisto il work sharp e forse anche un coltello..
                    Grazie mille per il consiglio!

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4195
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Ho visto il video sulle migliori ottiche dal costo inferiore a 1000 euro ....Alcune (almeno 3) erano già note e apprezzate ; le altre erano delle sconosciute ..... Per le prove sulle armi preferirei che si andasse subito al sodo : solo brevi note sulle caratteristiche del modello in esame e subito test di tiro a 100 metri con rosate di 3 colpi utilizzando almeno un paio di caricamenti commerciali (da scegliere in funzione del passo di rigatura) .

Commenta

• Francesco
                        ⭐⭐
                        • Apr 2024
                        • 209
                        • Roma
                        • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da louison
                        Ho visto il video sulle migliori ottiche dal costo inferiore a 1000 euro ....Alcune (almeno 3) erano già note e apprezzate ; le altre erano delle sconosciute ..... Per le prove sulle armi preferirei che si andasse subito al sodo : solo brevi note sulle caratteristiche del modello in esame e subito test di tiro a 100 metri con rosate di 3 colpi utilizzando almeno un paio di caricamenti commerciali (da scegliere in funzione del passo di rigatura) .
                        Grazie per i consigli !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..