Franco Battiato
Comprimi
X
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
-
Hai ragione Roberto:ambientalista e vegetariano,ma questo non mi impedisce di ascoltare e ammirare la sua musica.Sono il primo a dire che gli animalisti sono dei *****ni,ma non per questo mi privo di un cantante,che a mio modestissimo parere,scrive delle canzoni che hanno un senso e un arrangiamento decente.Soprattutto di questi tempi in cui la maggior parte della musica che si ascolta è spazzaturaCommenta
-
Io e mio fratello abbiamo uno dei suoi primi 45 giri, lato A "La convenzione", lato B "Paranoia".
La seconda canzone, vi assicuro, ha uno dei titoli più azzeccati che conosco.
La mia preferita, soprattutto in questi ultimi tempi, è "La cura".Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ottima scelta,anche se preferisco "L'era del cinghiale bianco"
---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------
Peccato che adesso non fa più concerti,o almeno così pare.Commenta
-
Io sono un grande appassionato di Battiato, ho tutta la sua discografia!
Da piccino ricordo che ascoltavo sempre l'album LA VOCE DEL PADRONE, poi successivamente, siccome piace anche ai miei genitori, una sera mio padre portò a casa PATRIOTS e subito dopo L'ERA DEL CINGHIALE BIANCO.
Dal giradischi di casa nacque la mia passione per questo nostro grande Cantautore; col passare degli anni iniziai ad apprezzare anche canzoni più impegnative come Pollution, Beta e Plancton, poi una delle mie preferite... Areknames, col suo significato, fantastica!!Commenta
-
Se è contro la caccia per me non esiste. Non comprerò mai un suo disco, come faccio regolarmente con chi e contro la mia passione, mai i miei soldi e se li vedo in tv cambio canale.
Toccateli nel portafoglio questi animalisti.[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
Immagino che il televisore di casa tua sia sempre spento, allora![:D]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Io sono un grande estimatore della musica Italiana e tantopiu' dei grandi cantautori quelli con la " C" maiuscola, ho tutti i dischi di F. de Andre', di F. Guccini, dei Nomadi, molti degli Stadio, di Vecchioni, di Dalla, parecchi di Battisti e non mi interessa se siano pro' o contro la caccia, anche perche' se dovessi ragionare cosi' probabilmente mi farei sempre e solo delle pippe mentali che non hanno senso alcuno.
Ognuno e' libero di pensarla come meglio crede sulla caccia, sulla pesca, sulla politica, sulle centrali nucleari e sull'aborto, io ascolto il cantante, la musica, e mi piacciono per quello che dicono o professano.
Franco Battiato non mi fa' impazzire, ciononostante alcune sue canzoni mi piacciono ma non ho suoi cd e neanche li comprero'......rimanendo nella musica Italiana, se poi vogliamo cambiare genere e passiamo a quella straniera, che dire dai Genesis, ai Pink Floyd, agli America, ai Dire Straits, a Crosby Stills & Nash, a Neyl Young e a tutta la musica che una persona di quasi 50 anni ha sentito nel corso della sua vita.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoE' morto Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri.
Io l'ho conosciuto, insieme ai suoi tre compagni di palcoscenico, negli...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:41 -
-