Forse l'Arcicaccia si sveglia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Forse l'Arcicaccia si sveglia?

Così come ho letto copio:
    giovedì 29 marzo 2007

Arcicaccia: ministero dell'Ambiente prepara norme anticaccia

Come riceviamo così pubblichiamo.

########

Comunicato stampa del 29 marzo 2007

La denuncia di Ovaldo Veneziano in una lettera indirizzata al Ministro De Castro
    "Il ministero dell'Ambiente prepara norme anticaccia"
    "Fare chiarezza sui contenuti di un Disegno di legge sulla fauna e di un Decreto su Sic e Zps"

"Convocare con urgenza il Comitato tecnico faunistico venatorio nazionale
    come previsto dalla legge 157 del 1992": questa la richiesta formale del
    presidente nazionale Arci Caccia, Osvaldo Veneziano, in una lettera
    ufficiale indirizzata al ministro delle Politiche agricole Paolo De Castro.

"La riunione - riporta la missiva - si è resa necessaria per chiarire i
    contenuti di documenti elaborati dal ministero dell'Ambiente , relativi ad
    un possibile Disegno di legge del Governo in materia di conservazione della
    fauna, ed una bozza di Decreto ministeriale sulle linee guida cui dovrebbero
    attenersi le Regioni in materia di salvaguardia di Sic (Siti di Interesse
    Comunitario) e Zps (Zone di protezione speciale)".

"Le norme proposte - accusa Osvaldo Veneziano - sono in contrasto con gli
    indirizzi approvati dal Parlamento e confermano ancora una volta il metodo
    unilaterale adottato dal ministero Ambiente che continua, pregiudizialmente,
    ad escludere le associazioni venatorie riconosciute dalla consultazione,
    caratterizzandosi così, come faziosamente anticaccia ed invasivo delle
    competenze del dicastero delle Politiche agricole e delle Regioni".

Per questi motivi l'Arci Caccia sollecita un repentino ed autorevole
    intervento del ministro Paolo De Castro, anche nei confronti del Presidente
    Prodi "per chiarire la vicenda, dare pari dignità a tutte le componenti
    riconosciute del mondo associazionistico e per determinare la più ampia
    condivisione attorno alle norme che riguardano l'attività venatoria".

Speriamo bene nell'interesse di tutti e dei suoi iscritti che anche questa associazione vicina al governo che spesso si è distanziata da iniziative in contrasto con chi è al comando, abbia aperto gli occhi nell'interesse dei cacciatori tutti contro il ministro dell'Ambiente che continua a rompere i C....oni.
    Certamente sarebbe più efficace un'azione unitaria di tutte le Associazioni venatorie!

enrico
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • ciccio

Enrico carissimo, queste sono solo proclami in previsione di nuovi tesseramenti Associazionistici.

Finquando il dr. Veneziano e i suoi collaboratori, dai proclami teorici non passano ai fatti, collaborando con tutte le altre Associazioni Venatorie, in modo concreto e NON in modo dissacratorio e "Verdeggiante", IO saro' critico e sospettoso nei confronti di questa Associazione !!!

L'esperienza m'insegna che non bisogna fidarsi "tanto" se NON affatto, di chi è andato a braccetto con il Pecoraro Scanio, sedendosi di fianco nello scanno più basso come fedele servitore, scondinzolando al padrone Verde e ringhiando verso gli amici di Passione Venatoria Riconosciuta !!

In realtà sarei più soddisfatto se tutti i cacciatori che si sono fatti la tessera con questa Associazione , la facessero con una qualsiasi altra, togliendoci finalmente di torno il tradimento in casa nostra.

Commenta

• lampo
      ⭐⭐
      • Feb 2006
      • 890
      • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
      • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

attento Ciccio il concetto di tradimento ha tanto il sapore di stalinismo. Forse più semplicemente l'ARCI caccia ha delle idee diverse dalle tue. Qualche volta "verdeggia" anche un po' troppo ma credo sia l'associazione che di più si batte per l'idea di gestione nella attività venatoria.

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Caro Ciccio, mi sembra di essere stato critico verso l'arcicaccia, e quella lettere mi sembra che indichi un movimento contrario verso quella persona che dici che siano andati a braccetto!
        Sono d'accordo con te che certi suoi scritti abbiano il paraocchi e piuttosto che tradire si venderebero la pelle.... ma scettico o no questo mi sembra un inizio, anch'io ero scettico verso la SABI sul discorso del taglio delle code.... ma mi sono dovuto ricredere, l'importante è comunque iniziare e finchè tra Associazioni non arrivano ad incontrarsi seduti ad un tavolino, non si arriverà mai ad un accordo comune (anche se sono sicuro sorgeranno delle dispute per le oltrone), correre uniti è meglio che correre singolarmente ... l'importante è arrivare tutti al traguardo!

enrico
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1278
          • Mantignana (PG)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lampo

Qualche volta "verdeggia" anche un po' troppo ma credo sia l'associazione che di più si batte per l'idea di gestione nella attività venatoria.
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ti pare che sia l'associzione che si batte di più per la BUONA gestione venatoria? A me no, proprio no.
          Forse sarebbe stato meglio che Veneziano avesse cominciato a rompere le palle ai suoi "correligionari politici", minacciando di far cambiare rotta elettorale agli iscritti....
          Ah, dimenticavo che anche lui è seduto su uno scranno di Montecitorio grazie alla stessa coalizione governativa.
          In una cosa concordo: verdeggia un po' troppo e mi pare assomigli ai cocomeri (angurie)che di fuori sono verdi ma all' interno....
          Aldo Peruzzi

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lampo

attento Ciccio il concetto di tradimento ha tanto il sapore di stalinismo. Forse più semplicemente l'ARCI caccia ha delle idee diverse dalle tue. Qualche volta "verdeggia" anche un po' troppo ma credo sia l'associazione che di più si batte per l'idea di gestione nella attività venatoria.
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Lampo lungi da me dall'essere "stalinisti", ma del resto chi si predica cacciatore piazzando delle tessere e poi Razzola con i Verdi, sulle spalle dei cacciatori, sarà forte la parola "tradimento", ma non ne trovo altre più....dolci.

Inoltre, Lampo, L' Arci, che comunque rispetto, ha le idee non solo diverse dalle mie, ma di tutti quei cacciatori che non hanno mai avuto una loro tessera, e credimi,....sono tanti, ma tanti !

Comunque contesto l'idea politica/venatoria dell' Arcicaccia, ma non i Cacciatori che vi sono iscritti, intendiamoci !

Mi auguro che adesso siano più concreti nei riguardi dei cacciatori, anzicchè dei Verdi, anche perchè se la Caccia andrà a finire i primi a scomparire saranno loro che sono pochini a livello di iscrizione, ed anche di seguito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..