Il Ponte dell' Arcobaleno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Il Ponte dell' Arcobaleno

C'è una parte del Paradiso chiamata "Ponte dell'Arcobaleno".
    Quando muore una bestiola che ha vissuto particolarmente legata a qualcuno, quella bestiola va al Ponte dell' Arcobaleno.
    In quel posto ci sono prati e colline per tutti i nostri speciali amici così che possono correre e giocare insieme.
    C'e' pappa in quantità, c'è acqua e c'è sole e i nostri amici stanno al caldo ed in pieno benessere.
    Tutti quelli che erano malati ora stanno bene e sono forti e sani.
    Quelli che erano feriti o mutilati ora sono integri e di nuovo forti, proprio come li ricordiamo nei nostri sogni dei tempi e dei giorni passati
    Loro sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro ha perso qualcuno cui erano molto affezionati, qualcuno che hanno dovuto lasciare.
    Corrono e giocano insieme, poi arriva il giorno in cui uno di loro all'improvviso si ferma, e comincia a guardare lontano.
    Gli occhi si fanno attenti. Il corpo trema per l'impazienza.
    All'improvviso si stacca dal gruppo e comincia a volare sull'erba verde e le sue zampe lo trasportano sempre più velocemente.
    Allora ti avrà riconosciuto, e quando finalmente vi incontrerete, Vi stringerete in un abbraccio di gioia, Per non lasciarsi più.
    Una pioggia felice di baci cadrà sul tuo volto, le tue mani accarezzeranno di nuovo il tuo amore e potrai ancora guardarlo nei suoi fiduciosi occhietti, così lontano dalla vita ma mai assente dal tuo cuore.
    Allora attraverserete, insieme, ...il Ponte dell' Arcobaleno
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

io uno che mi aspetta sul ponte già c'e l'ho....forse sarà piu contento qnd vedrà mio padre perche è lui che l'ha cresciuto...io l'ho portato a caccia solo qlc mercoledi qnd papà lavorava....

ancora fa male sapere che non c'e più e piu settembre si avvicina più il pensiero si fa ricorrente.......

Commenta

• iacopo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1479
      • Valle del Diavolo
      • setter inglese springer spaniel

Caro Alessandro, spero tanto che anche i miei amici un giorno siano sul ponte ad aspettarmi .

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Alessandro ne aveva già parlato Claudia qui:

e con tutto il suo tocco femminile......
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• gigi

tutte le volte che la leggo,.......mi commuovo
          gigi

---------- Messaggio inserito alle 12:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 AM ----------

e non solo per i miei cani od il gatto che mi avava lasciato mamma,per la capinera,ed
          il merlo di babbo,ma per i tanti cani dei miei amici con cui si andava a caccia
          gigi

Commenta

• nettuno56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1047
            • firenze
            • setter inglese

Quando il pensiero della morte, o meglio la consapevolezza di non essere eterni, sapere che ritroverai i tuoi amici ti consola.Avrò certamente una bella muta i miei setter i segugi, e allora voglio vedere chi mi batte!! Saluti
            sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Francesco Petrella
              Alessandro ne aveva già parlato Claudia qui:

e con tutto il suo tocco femminile......

Gia' proprio il tocco femminile. Quello che ho riportato con un semplice copia e incolla me lo aveva inviato una cara amica quando mi successe il fatto di Greta.

---------- Messaggio inserito alle 12:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

Originariamente inviato da gigi
              tutte le volte che la leggo,.......mi commuovo
              gigi

---------- Messaggio inserito alle 12:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 AM ----------
              Meno male Gigi, cosi' so di non essere solo...
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Diana

Mi avete fatto ripiangere ancora....Foschina è sempre nel mio cuore, non passa giorno che non la pensi.

Commenta

• sicari francesco

Bobby (bastardo setter)il più grande

Bobby era un bastardo.
                  Era nato da una coker bastarda e da un bastardo setter.
                  Ha vissuto nella vecchia casa di Bianco in provincia di Reggio Calabria,sulla statale 106.
                  Aveva un fiuto eccezionale!
                  Cane di quaglie e di beccacce e di tutto ciò che si poteva trovare nelle campagne di Bianco a cavallo degli anni 60-70.
                  Era insofferente ad ogni disciplina e spaziava da solo lontano dal padrone -cacciatore che era mio padre.
                  Non ha mai riportato una quaglia anche se li trovava dandogli l'ultimo colpo col muso!
                  Viveva libero,scomparendo per giorni interi,al seguito di cagne in calore.
                  Fù investito da automobili,sulla statale 106,decine di volte che gli provocarono fratture delle zampe,del bacino e della mandibola.
                  Ma lui era duro e si riprese sempre volando quaglie e beccacce nelle campagne del mio paese.
                  Una volta fù investito dal treno che gli asportò un pezzo di pelle dal dorso quando lui si accucciò sui binari facendosi passare tutto il treno merci di sopra.
                  Il mattino ci dava la sveglia saltando sui letti e facendoci le feste!
                  Della caccia sapeva,capiva ed intuiva tutto quasi sapesse ascoltare le parole.
                  Visse felice nella vecchia casa di mio padre sulla statale 106 per 17 anni.
                  Poi divenne quasi cieco ed il suo destino si compì sulla statale 106,ucciso da un camion.
                  Saranno passati 40 anni e tutti i protagonisti sono scomparsi.
                  La statale 106 sarà forse diventata il"ponte sull'arcobaleno" ed insieme a Boby
                  ci sarà di sicuro mio padre,grande cacciatore di quaglie,forse il più grande!

franco

Commenta

• oscar
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 3597
                    • biella
                    • setter e pointer

Al Ponte dell'Arcobaleno ci sono già Kelly ed Axel ad aspettarmi.
                    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Lupus89
                      ⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 487
                      • Savigliano

Carissimo Alessandro, io ne ho già uno che mi aspetta la sù!! Speriamo che quando trapassero mi riconosca subito e io riconosca lui! La vita in Paradiso senza di lui sarebbe vuota.
                      Comunque complimenti per la citazione!
                      Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..