Trasportino su Fiat Panda 4x4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fabio83 Scopri di più su Fabio83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fabio83
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 353
    • Birori
    • Breton

Trasportino su Fiat Panda 4x4

Salve a tutti! Ho appena ritirato la nuova auto, una Panda 4x4 climbing, mi piace tantissimo, alta e zero problemi per andare a caccia a parte uno: mi sa che non ci sta il trasportino! Qualcuno di voi ha una panda nuovo modello? come ha risolto per i cani?
  • francesco bini
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1133
    • prato
    • drahthaar

Difficilissimo , abbiamo lavorato una settimana per farne uno su misura per un maico che l'ha acquistata....piccolo e angusto se non vuoi buttare già i seggiolini posteriori.
    Dopo una stagione di sofferenze ( e rischi se ti controllano ed hai un cane di mole strizzato dentro )e cattivo odore in auto ha messo il gancio e preso un carrellousato ma ottimo....adesso è perfetta.

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

L'ho visto in vendita per cui so che lo producono, non ricordo la marca, ma se cerchi lo trovi senza problemi secondo me.
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Fabio83
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 353
        • Birori
        • Breton

bene, allora cerco..oppure male che vada lo faccio su misura..carrello non ne voglio neanche vedere, in famiglia lo avevamo e ci era molto scomodo..nella mia auto ci andranno a stare una breton e un incrocio cocker, quindi non sono molto grandi!

Commenta

• Duca Bianco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1823
          • Italia:Finis Terrae
          • Epagneul Breton

Vedi questo(clicca)
          Ciao
          Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
          - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• Fabio83
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 353
            • Birori
            • Breton

Duca questo dovrebbe essere come l'atlas solo che dell l'atlas il più piccolo mi pare sia l'80 che ho già e che usavo nella saxo..questo 80 bracco andrebbe benissimo..

Commenta

• nettuno56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1047
              • firenze
              • setter inglese

Originariamente inviato da Fabio83
              Salve a tutti! Ho appena ritirato la nuova auto, una Panda 4x4 climbing, mi piace tantissimo, alta e zero problemi per andare a caccia a parte uno: mi sa che non ci sta il trasportino! Qualcuno di voi ha una panda nuovo modello? come ha risolto per i cani?
              Ciao ho risolto semplicemente fissando due sbarrette d' alluminio ai poggiatesta così che il cane non possa invadere l' abitacolo. Anche per i carabinieri che mi hanno fermato va bene. Il divisorio per la nuova panda non esiste perlomeno fra gli accessori originali. Un saluto
              sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Fabio83
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 353
                • Birori
                • Breton

Ho trovato su zooplus un trasportino Atlas mini, che sarebbe 10cm piu piccolo del modello 80..andrebbe bene per la panda ma non so se poi ci stanno la mia breton e il mio sprocker..qualcuno lo conosce o ce l'ha?nel modello 80 ci stanno anche tre cani tipo breton cocker..

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da Fabio83
                  Ho trovato su zooplus un trasportino Atlas mini, che sarebbe 10cm piu piccolo del modello 80..andrebbe bene per la panda ma non so se poi ci stanno la mia breton e il mio sprocker..qualcuno lo conosce o ce l'ha?nel modello 80 ci stanno anche tre cani tipo breton cocker..
                  nel 80 atlas 3 cani tipo breton non ci stanno a mio parere[:-bunny]
                  ne ho uno nuovo e lo vorrei cambiare in quanto gia' due ci stanno ma non mi convince.(perfetto per un breton)
                  ok che ne ho altri due di trasportini(che fanno tre)ma nessuno mi convince totalmente.
                  l'atlas 100(a rete) sarebbe ok,ma mi vibra tutto(da preferire quindi eventualmente quello chiuso)(lo uso comunque per eventuali "uscite" senza rientro serale)con cani che dormono in macchina/furgone)

qui,c'e' per la panda mi sembra:

questo come misure sarebbe ok nel mio caso,(infatti sto valutanto se prendere il quarto[:-cry](poi cerchero' di vendere gli altri,usati)ma l'acciaio non mi convince(vibrazioni,coimbentazione)

bello questo,ma mi sa' che sul suzukino non ci sta.
                  ok per viaggi(eventuali) (dubbio se si riesce a togliere il divisorio,ma direi di si,dalla foto sembra scorrevole,seppur scrivono fisso)

insomma,anch'io cercherei un circa 95x 60x h60(diciamo pure le misure di quello in acciaio)
                  comprereste qel trasportino??pro e contro dell'acciaio?

grazie

ps:credo che andra' a finire che me lo faccio su misura.
                  non mi sembra difficile lavorare la vetroresina su uno "scatolotto" improvvisato(stampo,
                  quattro fogli di "compensato da recupero"attaccati insieme in qualche maniera,la piu semplice e veloce)una mano di distaccante(allo stampo).....vetroresina e via.un po' di colore atossico e finalmente la smetto di ricercare il trasportino perfetto!!!!!!!
                  mi manca il tempo,ufff
                  Ultima modifica Ospite; 10-09-11, 13:23.

Commenta

• Fabio83
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 353
                    • Birori
                    • Breton

io l'ho fatto su misura tutto in alluminio con porticina scorrevole..occupa tutto il cofano della macchina e alla fine risulta più grande dell'atlas 80!! appena posso faccio un pò di foto e vi do le misure!

Commenta

• faggy

[:-bunny]dunque,continuando le ricerche sono arrivato a LODA.
                      sono del tutto simili a quello che ho ereditato da mio padre e che ancora uso per la maggiore.
                      ora quel "large" mi sembra buono,il dubbio mi rimane sull'atezza 55,perfetto se fosse stato h60

ho due bretons,uno fuori taglia,incrociato("bresetton"),diciamo sui 54 cm )
                      secondo voi,che dite??
                      prendo[:-golf]??
                      basterannno quei h55??

ps:chiaramente non sto parlando per la nuova panda,che credo non ci stia se non si tolgono i sedili posteriori(minimo)
                      utilizzo solo il titolo....."trasportino"
                      Ultima modifica Ospite; 13-09-11, 13:44.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..