mi chiamo Stefano, ho 46 anni, sono nato e vivo a Roma. Vado a caccia dall'età di 4 anni ... ancora oggi mi ricordo le cacciate con mio nonno ad allodole e pavoncelle nelle piane del Tevere a Maccarese.
Ho iniziato a cacciare con la mia licenza a 18 anni praticando la caccia con i cani da ferma di 2 compagni (che a loro volta erano stati iniziati da mio nonno e dai suoi amici)!!! Poi ho avuto il mio cane, una spendida setterina bianco ed arancio, con la quale mi sono aggirato "alla grande" nelle macchie di S.Severa, Tolfa (a nord di Roma) ed Amatrice (Rieti) alla ricerca delle "nasone".
Grande cane lei, pessimo tiratore io ... in quel periodo.[:D].
Per una decina d'anni (dal 1993 al 2003) non ho rinnovato il pda perchè le zone che frequentavo nel frattempo erano diventate aziende faunistiche e parchi ed io non riuscivo più a dare un significato alla caccia .... case, parchi, AFV, ATC, fili spinati, ... mi sentivo come un pellerossa confinato nella riserva.
Però le passioni si assopiscono ma non scompaiono e nel 2003 ho rinnovato il pda, ho oliato bene la doppietta e ho cominciato a cacciare i turdidi.
Eccomi, questo sono io.
Ciao ed un "bocca in lupo" a tutti.
Stefano
Commenta