Scomparsa di Stefano Vitale Brovarone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Grouse Scopri di più su Grouse
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 712
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Scomparsa di Stefano Vitale Brovarone

Ho appreso la recentissima scomparsa di Stefano Vitale Brovarone, firma storica di Diana, grande allevatore di Setter irlandesi ed estimatore dei Pointers. Cinofilo esperto, signorile ed equilibro. Ha avuto il grande merito di aver importato dal grande John Nash eccellenti irlandesi che hanno dato la svolta all' allevamento della razza nel continente.
    Ha operato con amore e passione.
    Che la sua anima possa riposare in pace e che il suo nome possa essere a lungo ricordato.
    Sincere condoglianze alla famiglia ed a tutti coloro che hanno potuto apprezzarne la compagnia umana e cinofila.
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9094
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Grande persona, un Signore. Se ne va un altro pezzo della cinofilia Italiana. Ho avuto modo di vedere un suo cane su Coturnici in Sicilia, di quel rosso mi hanno colpito l'eleganza e la grinta oltre ad essere un ottimo fermatore.
    Riposa in pace ovunque tu sia.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2982
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Un mio caro amico, grosso estimatore nonchè proprietario di irlandesi di alto livello ha scritto delle righe commoventi in proposito, su facebook
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• tommaso87
        ⭐⭐
        • Mar 2008
        • 947
        • Grosseto, Toscana.

Condoglianze
        viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• sandro71
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 741
          • roccasecca, , .
          • pointer

Quando compravo Diana i suoi articoli mi opiacevano più di altri più famosi. Condoglianze

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4855
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ho il suo libro sui setter irlandesi che ho avuto.... (e son contento di non avere piu') ma i suoi scritti e la sua persona mancano gia.. Rip e condoglianze alla famiglia.

Commenta

• Nikolis
              ⭐⭐
              • Dec 2016
              • 922
              • Greece
              • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Condoglianze.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..