Problema petardi in Città.
Comprimi
X
-
Problema petardi in Città.
Nel mio paese, ma più genericamente in ogni Città è usanza comune e tradizione sparare petardi alle feste. Non parlo dei fuochi d'artificio ma parlo dei petardi che sparano gli adolescenti a Capodanno. Troppo spesso questi petardi capitano in mani sbagliate e vengono usati per bersagliare ed intimidire i nostri ausiliari da caccia, che sebbene non temono il rumore della fucilata, potrebbero nascergli ovviamente delle paure (o in alcuni casi addirittura impazzire) se gli vengono sparati in mezzo alle zampe, se gli viene lanciata una trabattella vicino, oppure se gli si fanno correre dietro i razzi di Capodanno. Cosa ne pensate? -
caro fabio la sera di hallowen sembrava la guerra in Iraq,oramai questo schifo di festa si festeggia pure nel nostro paese, io sono uscito con la mia bracca quando un gruppetto di ragazzini ha lanciato un grosso petardo che sembrava una bomba a mano nella nostra direzione spaventando a morte il mio cane.
adesso appena sente un botto anche a distanza si caga dalla paura!
che palle ste feste le odio tutte! -
per fortuna da me questa usanza non c'e.
l'anno scorso avendo il cane cucciolo una sera sapevo con certezze che ad unafesta di paese avrebbero sparato molto.
io quella sera so stato mezz'ora a correre con cane a giocare con lui per cercare di non fargli prendere paura per tutte quelle botte....per fortuna tutto è andato per il meglio.
ma un salto dalla polizia?Commenta
-
E' un grandissimo problema ma fortunatamente, ripeto fortunatamente, non ho mai avuto problemi per i miei cani.........almeno per ora.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ciao Gigi ho comprato in erboristeria un mix di erbe compresi fiori di bach c'è pure la camomilla diciamo che funziona abbastanza! ha effetto tranquillante!
grazie! sei un fiume di consigli!
---------- Messaggio inserito 16-11-11 alle 12:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 15-11-11 alle 11:22 PM ----------
ciao Zaza, io quella sera non sapevo che si festeggiava quella stramaledetta festa,comunque prima di uscire si sentiva qualche botto sporadico niente di preoccupante poi dopo che sono uscito han cominciato festeggiare,una situazione tragicomica direi fantozziana tra l'altro mi trovavo un po distante da casa per cui ho dovuto attraversare interi quartieri
riguardo la polizia che dire non è semplice caro Zaza intanto devono beccarli sul fatto e di sera con il buio non è facile riconoscerli non stanno mica li fermi imbambolati,io dico solo che ci vorrebbero più controlli sulla vendita di petardi pericolosi poi una presenza capillare sul territorio prevenire e meglio che curare!
salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 7 gen 2025
Info:
SIS DELEGAZIONE UMBRIA
Responsabile fiscale
Ind:VIA S....-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-01-25, 09:32 -
-
-
da ALESSANDRO
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 18 ago 2025
Info:
POGGIBONSI - GRUPPO CINOFILO POGGIBONSI
Responsabile fiscale
...-
28-07-25, 08:30 -
-
da Er MericanoNel passato (e' tanto che non lo faccio piu') in occasione del Fourth of July caricavo sempre un discreto numero di cartucce a salve per la mia .44 Magnum...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta