Che cosa pensate di Germania ed i tedeschi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nettuno56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1047
    • firenze
    • setter inglese

Ascolta caro amico , noto con dispiacere che non accetti i punti di vista altrui, proponendoti con risposte buffonesche, alle quali ho risposto improvidamente scenndendo sul tuo livello ( BASSO)Perdonami se la mia ignoranza non è pari alla tua! Cordialmente ti saluto Stefano
    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• PigKill

basta tifoserie da stadio.... esponiamo i nostri pareri senza offendere nessuno per favore!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da nettuno56
        Ascolta caro amico , noto con dispiacere che non accetti i punti di vista altrui, proponendoti con risposte buffonesche, alle quali ho risposto improvidamente scenndendo sul tuo livello ( BASSO)Perdonami se la mia ignoranza non è pari alla tua! Cordialmente ti saluto Stefano
        Ascoltami bene, quando uno fa una classifica solo in base alla nazionalita', -come hai fatto tu- non solo e' un discorso razzista, e quindi deprecabile, ma anche estremamente stupido. Di che livello tu sia, lo stai dimostrando tu con i discorsi che fai. Peggio delle temperature di queste settimane.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 2200
          • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

anno domini 2012..... non ho parole
          When you fell in the foggy dew.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Il mio parere sulla Germania e sui suoi abitanti si avvicina molto al parere di uno di noi che ha detto che lui pensa di quel popolo la stessa cosa che loro pensano di noi....

Mi dispiace per Madonna che ha dato piu' volte schema di essere persona modesta e amichevole oltre che di sani principi ma IO non ho una gran simpatia per i tedeschi, sara' forse retaggio di quello che hanno fatto durante la guerra o forse anche del fatto che ho avuto uno zio di mio padre fucilato a Cefalonia, ma IO non posso avere una grande considerazione di chi continua a darmi del mangiaspaghetti o del mafioso.....per me i crucchi sono pari ai nazisti di allora e molti di loro lo sono anche stati.
            Non voglio inmicarmi nessuno ma e' un popolo che non mi sta per nulla simpatico, ho ancora negli orecchi i racconti di mia mamma che stava a Benabbio paesino della Garfagnana con i nazisti che facevano rastrellamenti mentre loro non avevano di che mangiare.....e il suono sinistro dei loro scarponi chiodati mentre marciavano su' e giu' per i vicoli del paese....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da madonna
              Che cosa penso io sugli Italiani? Gente gentilissime, con grande ospitalità, il paese delle buoni gusti, del cibo meraviglioso,
              le persone non sono così stressate e precipitosi come in Germania, non di così male umore.

Ciao Madonna
              Non sono mai stato in Germania, ma ho conosciuto qualche tedesco qui sul Garda, dove vengono per le vacanze. Ovviamente ho potuto parlare solo con quelli che parlavano un po' d'italiano o d'inglese, perché io il tedesco non lo conosco. Devo dire che ho conosciuto persone molto simpatiche e disponibili e che tutti mi hanno detto di essere innamorati dell'Italia. Del resto molti hanno perfino comprato casa sul lago...

---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------

Originariamente inviato da cicalone
              Il mio parere sulla Germania e sui suoi abitanti si avvicina molto al parere di uno di noi che ha detto che lui pensa di quel popolo la stessa cosa che loro pensano di noi....

Mi dispiace per Madonna che ha dato piu' volte schema di essere persona modesta e amichevole oltre che di sani principi ma IO non ho una gran simpatia per i tedeschi.....
              Io ti posso dire solo una cosa...in due soli luoghi i miei interlocutori, sentendomi parlare in italiano, hanno finto di non capire quello che chiedevo, liquidandomi senza tante cerimonie: in Francia e in Alto Adige...i primi sono francesi, ma i secondi, a quanto mi risulta, sono pur sempre italiani...

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Beh sinceramente io qualche difficoltà con questa nazione c'è l'ho. Mi spiace ma questa non è l'Italia che vorrei, questi non sono i politici che ci meritiamo. Non mi riconosco più in questa società, non mi piace, non mi piace. Purtroppo penso che sia tutto da rifare. Questo è una nazione che vive sull'effimero, sulle luci della ribalta il sabato sera e sulle miserie umane nei restanti giorni. Guardatevi intorno e ditemi se vi piace quello che vedete, sinceramente.
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                  anno domini 2012..... non ho parole
                  Il momento non conta. Corsi e ricorsi. G.B. Vico.

E poi tutto e' relativo, fate veder questa a un antisemita, e ditemi se poi non si ricrede:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

io non generalizzo mai, ci sono persone degnissime in tutti paesi.
                    Ho tantissimi amici tedeschi con i quali mi trovo benissimo anche scherzando e ridendo sulle reciproche abitudini ed usanze (io vengo sempre preso in giro perché
                    bevo la birra fredda e non voglio neanche assaggiare il magen e i knodel, come loro non mangiano la trippa e la polenta).
                    fare delle generalizzazioni è antipatico ed anche stupido.
                    Parliamo delle singole persone e non mettiamo tutta una stessa nazione in un solo secchio ne guadagneremo tutti.
                    lucio

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7127
                      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ragazzi in questa discussione ci sono diversi messaggi che a mio parere sono andati un po' oltre il lecito....vediamo di darci una regolata.

---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Il momento non conta. Corsi e ricorsi. G.B. Vico.

E poi tutto e' relativo, fate veder questa a un antisemita, e ditemi se poi non si ricrede:

http://www.barrefaeli.co.il/

....mi sento male....ho dei giramenti di testa!!!!!
                      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• PigKill

Mi dispiace per Madonna che ha dato piu' volte schema di essere persona modesta e amichevole oltre che di sani principi ma IO non ho una gran simpatia per i tedeschi, sara' forse retaggio di quello che hanno fatto durante la guerra o forse anche del fatto che ho avuto uno zio di mio padre fucilato a Cefalonia, ma IO non posso avere una grande considerazione di chi continua a darmi del mangiaspaghetti o del mafioso.....per me i crucchi sono pari ai nazisti di allora e molti di loro lo sono anche stati.
                        Non voglio inmicarmi nessuno ma e' un popolo che non mi sta per nulla simpatico, ho ancora negli orecchi i racconti di mia mamma che stava a Benabbio paesino della Garfagnana con i nazisti che facevano rastrellamenti mentre loro non avevano di che mangiare.....e il suono sinistro dei loro scarponi chiodati mentre marciavano su' e giu' per i vicoli del paese....
                        lavati le orecchie Cicalone.... son passati 70 anni e bisogna guardare avanti non indietro!!! se tutti la pensassero come te bisognerebbe vivere SOLO nel proprio orticello.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

lavati le orecchie Cicalone.... son passati 70 anni e bisogna guardare avanti non indietro!!! se tutti la pensassero come te bisognerebbe vivere SOLO nel proprio orticello.

questione di punti di vista Paolo, sono contento di vivere nel mio orticello ma senza tedeschi di fronte.....poi ognuno e' libero di pensarla come crede.....i forum sono belli per questo proprio perche' si puo' dare pareri anche estremi pur restando nel tranquillo e senza offendere nessuno

Sulla modella in questione che dire......uno spettacolo della natura!
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

questione di punti di vista Paolo, sono contento di vivere nel mio orticello ma senza tedeschi di fronte.....poi ognuno e' libero di pensarla come crede.....i forum sono belli per questo proprio perche' si puo' dare pareri anche estremi pur restando nel tranquillo e senza offendere nessuno

Sulla modella in questione che dire......uno spettacolo della natura!
                            bene,su questo non ci piove,ma quando si formulano delle frasi bisogna avere l'accortezza di lasciare lo "sdegno personale" fuori dal testo....evitando scrupolosamente di lasciarlo "tra le righe".

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Oggi un sacco di persone si sciacquano la bocca con le parole "razzismo/antirazzismo".
                              Mi sa che l'interpretazione che si da' generalmente a queste parole e' un po' , diciamo cosi', personale e politicamente orientata da un solo lato. Sembra che razzista sia solo quello che non vede di buon occhio persone di colore o asiatici. Mentre si puo' dire, anzi e' chic: "gli svedesi mi fanno schifo".
                              Uno dei difetti piu' grossi che si addebitano ai tedeschi e' quello di essere o di essere stati ferocemente razzisti. Ma dire che "i tedeschi non mi piacciono" e' meno grave che dire "non sopporto i negri" ? Non e' altrettanto razzista?
                              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 13-02-12, 17:00.

Commenta

• cla1967
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3424
                                • mulazzano
                                • kurzhaar femmina e un maschio

scusate ma perchè non chiudere sto benedetto tread senza continuare a fare discussioni inutili per nulla attinenti a questo forum?
                                [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..