Ora io ho i vicini di casa che vanno a caccia e hanno sempre posseduto un setter inglese dopo l'altro, li tengono fuori chiusi in un box o nel piccolo giardino di casa tutta la settimana e il cane si sfoga solo la domenica quando vanno a caccia, appena ho portato a casa la mia weimaraner i primi giorni la notte piangeva, quindi da buona vicina un giorno ho incrociato la moglie del vicino che va a caccia e le ho chiesto se dava tanto fastidio e di avere pazienza dei pianti perchè si sarebbe abituata pian piano (cosa che loro non hanno mai fatto con tutti i setter che hanno preso e di cui noi abbiamo sopportato i pianti notturni!), comunque la sua risposta è stata che per i pianti non c'era alcun problema e mi ha cominciato a chiedere perchè abbiamo deciso di prendere un cane del genere, che è un cane da caccia, che diventa grande, che scava buche, che fa disastri e che per noi andava benissimo un cagnolino piccolo da compagnia! il giorno dopo pure il figlio di questa signora, che va a caccia con il padre, ci ha detto che il weimaraner è un cane da caccia, che è contento se va a caccia, e che dovremmo vedere il suo setter la domenica come sfreccia per i boschi! e ci credo che sfreccia poverino, tutta la settimana è fermo in box o in un recintino piccolo!
Insomma vorrei sapere cosa ne pensate, perchè a me è sembrato poco carino da parte loro (premetto che non abbiamo mai avuto grandi rapporti con i nostri vicini), mi pare che ognuno possa scegliere il cane che desidera, quanta gente ha un labrador a casa? anche il labrador è un cane da ferma....se seguissi il loro ragionamento quelli che hanno cani da pastore dovrebbero possedere un gregge per poter far lavorare il cane con le pecore? oppure era solo gelosia da parte loro perchè ho portato a caccia un bel cane da ferma che però non utilizzo a quello scopo?[:-bunny]
Commenta