il vostro parere?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vallygrammy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vallygrammy

il vostro parere?

Come ho già scritto in altri miei messaggi io non vado a caccia, ma non ho nulla in contrario contro la caccia, ho un weimaraner di 6mesi, sono consapevolissima di che cane ho deciso di prendere e puntualmente tutti i giorni la porto a passeggiare e la lascio libera nei boschi! Vive in casa con tutta la famiglia, è bellissima, bravissima e intelligente.
    Ora io ho i vicini di casa che vanno a caccia e hanno sempre posseduto un setter inglese dopo l'altro, li tengono fuori chiusi in un box o nel piccolo giardino di casa tutta la settimana e il cane si sfoga solo la domenica quando vanno a caccia, appena ho portato a casa la mia weimaraner i primi giorni la notte piangeva, quindi da buona vicina un giorno ho incrociato la moglie del vicino che va a caccia e le ho chiesto se dava tanto fastidio e di avere pazienza dei pianti perchè si sarebbe abituata pian piano (cosa che loro non hanno mai fatto con tutti i setter che hanno preso e di cui noi abbiamo sopportato i pianti notturni!), comunque la sua risposta è stata che per i pianti non c'era alcun problema e mi ha cominciato a chiedere perchè abbiamo deciso di prendere un cane del genere, che è un cane da caccia, che diventa grande, che scava buche, che fa disastri e che per noi andava benissimo un cagnolino piccolo da compagnia! il giorno dopo pure il figlio di questa signora, che va a caccia con il padre, ci ha detto che il weimaraner è un cane da caccia, che è contento se va a caccia, e che dovremmo vedere il suo setter la domenica come sfreccia per i boschi! e ci credo che sfreccia poverino, tutta la settimana è fermo in box o in un recintino piccolo!
    Insomma vorrei sapere cosa ne pensate, perchè a me è sembrato poco carino da parte loro (premetto che non abbiamo mai avuto grandi rapporti con i nostri vicini), mi pare che ognuno possa scegliere il cane che desidera, quanta gente ha un labrador a casa? anche il labrador è un cane da ferma....se seguissi il loro ragionamento quelli che hanno cani da pastore dovrebbero possedere un gregge per poter far lavorare il cane con le pecore? oppure era solo gelosia da parte loro perchè ho portato a caccia un bel cane da ferma che però non utilizzo a quello scopo?[:-bunny]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Lasciali perdere probabilmente rosicano perche' hai un cane bellissimo.....ognuno si compra il cane che vuole l'importante e' portarlo fuori spesso e volergli bene

ciao
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• drahthaar92
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 536
      • nettuno (ROMA)
      • drahthaar---zeo

Originariamente inviato da cicalone
      Lasciali perdere probabilmente rosicano perche' hai un cane bellissimo.....ognuno si compra il cane che vuole l'importante e' portarlo fuori spesso e volergli bene

ciao
      condivido in pieno le parole del cica....
      il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• vallygrammy

Originariamente inviato da cicalone

ciao
        grazie [:D] la penso anch'io così, però è brutto imbattersi in quelle persone che questa cosa non la capiscono! Comunque pensare che l'avevano addirittura scambiato per un bracco ungherese!!! :D :D :D :D

Commenta

• andrea iozzo
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 234
          • CALABRIA/MILANO
          • spinone

Originariamente inviato da vallygrammy
          grazie [:D] la penso anch'io così, però è brutto imbattersi in quelle persone che questa cosa non la capiscono! Comunque pensare che l'avevano addirittura scambiato per un bracco ungherese!!! :D :D :D :D
          il fatto stesso che lo abbiano scambiato per un bracco ungherese la dice lunga sulla competenza cinofila di questi signori!!
          per la tua cagnetta,come già ti hanno consigliato gli Amici del forum,tanto moto in campagna ed affetto la faranno stare bene!Se poi ti decidessi anche a prendere il porto d'armi per uso caccia,allora saremmo ben lieti di darti il benvenuto nel meraviglioso mondo dei Cacciatori e dei Cani da caccia!Pensaci....[:D]!Saluti!

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Aggiungerei, per renderti conto delle doti del tuo bel cane, di portarlo almeno una volta ad un quagliodromo, se lo vedi in azione in ferma (se lo ha nel sangue....) capirai perchè......la caccia.......ma poi dovrai prendere il PdA!
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• bekko

non ti curar di lor...ma guarda e passa
              mario

p.s.
              il labrador sarebbe un retriever e non un cane da ferma

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

oh,beh...esiste pur sempre la possibilità di portarlo sia al quagliodromo che in Azienda Faunistica in maniera incruenta,muniti solo di una pistoletta scacciacani a salve,stile gare attitudinali...mica bisogna per forza uccidere qualcosa per soddisfare il cane...
                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Originariamente inviato da beppe p.
                  oh,beh...esiste pur sempre la possibilità di portarlo sia al quagliodromo che in Azienda Faunistica in maniera incruenta,muniti solo di una pistoletta scacciacani a salve,stile gare attitudinali...mica bisogna per forza uccidere qualcosa per soddisfare il cane...
                  ...intendevo proprio questo (visto che non ha certo il PdA)
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

tiè,beccatevi questa...guardate che espressione adorante nei miei confronti...ed il padrone è un'altro!!

raduno del Bracco Italiano alla Stoppa

...e per il riporto,puoi sempre farti "prestare" un fagiano dai tuoi vicini...[:D]
                    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• vallygrammy

Originariamente inviato da bekko
                      p.s.
                      il labrador sarebbe un retriever e non un cane da ferma
                      chiedo scusa! :D in un libro che ho a casa i retriver li fanno rientrare nel gruppo dei cani da ferma! avran sbagliato ^^

---------- Messaggio inserito alle 02:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:43 PM ----------

Originariamente inviato da vecchioA300
                      Aggiungerei, per renderti conto delle doti del tuo bel cane, di portarlo almeno una volta ad un quagliodromo, se lo vedi in azione in ferma (se lo ha nel sangue....) capirai perchè......la caccia.......ma poi dovrai prendere il PdA!
                      scusate l'ignoranza, ma un quagliodromo che cos'è? O.O qui in friuli ce n'è qualcuno? un pensierino potrei farlo allora, giusto per vedere come si comporta :) sta già cominciando a puntare quando siamo nel bosco :D però lo farei solo per il mio cane, niente caccia, ma vedreste una studentessa in assistente veterinaria a 22 anni nel bosco con il fucile e un weim di sei mesi? ahahahah :D mi vien da ridere solo all'idea [:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

Originariamente inviato da beppe p.
                      tiè,beccatevi questa...guardate che espressione adorante nei miei confronti...ed il padrone è un'altro!!

raduno del Bracco Italiano alla Stoppa

...e per il riporto,puoi sempre farti "prestare" un fagiano dai tuoi vicini...[:D]
                      bellissimo [cuori]

Commenta

• PigKill

............. ma vedreste una studentessa in assistente veterinaria a 22 anni nel bosco con il fucile e un weim di sei mesi? ahahahah :D mi vien da ridere solo all'idea [:D]
                        si,io li ho anche già visti...con altri cani e con qualche anno in più,ma li ho visti!!!! ahahahahah

Commenta

• Vic
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 1942
                          • Limano, Toscana.
                          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Ciao, ma già che siamo nel pieno delle iscrizioni, perchè non vieni al Raduno del Forum? Avrai la possibilità di conoscere una parte di noi di persona, vedrai i cani, anche weimaraner, potrai vederli al lavoro e chiedere tutto quello che ti interessa sapere, passando due giorni in allegria e amicizia. Dai un'occhiata al link sui raduni degli anni passati e puoi farti un'idrea.
                          La caccia è sempre domani

Commenta

• vallygrammy

Originariamente inviato da Vic
                            Ciao, ma già che siamo nel pieno delle iscrizioni, perchè non vieni al Raduno del Forum? Avrai la possibilità di conoscere una parte di noi di persona, vedrai i cani, anche weimaraner, potrai vederli al lavoro e chiedere tutto quello che ti interessa sapere, passando due giorni in allegria e amicizia. Dai un'occhiata al link sui raduni degli anni passati e puoi farti un'idrea.
                            Grazie dell'invito, ma purtroppo è lontanuccio per le mie possibilità di spostamento :( inoltre ad aprile sarò sommersa di impegni con l'università! peccato, sarebbe una bella esperienza :D

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

c

scusate l'ignoranza, ma un quagliodromo che cos'è? O.O qui in friuli ce n'è qualcuno? un pensierino potrei farlo allora, giusto per vedere come si comporta :) sta già cominciando a puntare quando siamo nel bosco :D però lo farei solo per il mio cane, niente caccia, ma vedreste una studentessa in assistente veterinaria a 22 anni nel bosco con il fucile e un weim di sei mesi? ahahahah :D mi vien da ridere solo all'idea [:D][COLOR="Silver"]
                              Sembra la descrizione di Rossella, solo che lei è munita di codafrangiata[vinci]
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..