Lettiera di canile
Comprimi
X
-
Lettiera di canile
Ciao ragazzi, ho un canile di circa 20 mq con il box interno coperto da un tetto di lamiera e base di cemento, esternamente circondato da un recinto con il fondo lasciato al naturale, cioè di terreno dove i cani scorrazzano. Purtroppo quando piove come in questi giorni si forma un pantano imbrattando cucce e cani di fango, vorrei far stare i cani al pulito e all'asciutto, sono indeciso se al posto della terra coprire tutto con un massetto di cemento oppure mettere della ghiaia mista a polvere di pietra media. Quale potrebbe essere una soluzione economica e pratica secondo voi? [:-bunny] -
Il problema della ghiaia è che, a volte i cani, specialmente cuccioli e cuccioloni, se la mangiano. Quindi credo proprio che ti convenga coprire la zona fangosa con del cemento o con dei blocchetti.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar... -
io ho risolto con i piastrelloni di cemento da 50x50 tipo questi
Commenta
-
Una gran bella soluzione l' ha fatta un mio amico con delle betonelle posate su' un fondo di risetta , che altro non e' che una sabbia della grandezza del riso circa , in pendenza . L' acqua drena subito e' facile da lavare e , nel caso si dovesse rimuovere lo si fa' con facilita' . Volendo ci sono delle partite di materiale d' occasione che non costano molto , anzi .Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Personalmente alla ghiaia ho sempre preferito la sabbia che drena bene e la ghiaia grossa sotto in funzione drenante, così i cani in estate si sdraiano al sole ai miei la ghiaia non piaceva. Esiste però l'inconveniente scavo in particolar modo con i giovani che con la sabbia "bucano". Altra soluzione può essere, dividere il box e aprire la parte in terra quando è asciutto e tenere i cani sul pavimentato quando piove ed è fango.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Io ho lo stesso problema, visto da un mio amico che ha risolto con l'erba sintetica ,favoloso 5 cm di ghiaia, presso il sintetico mi sembra a 15 euro al mq
messo da se, se no costa un botto. L'urina passa, per le feci paletta e scopa e una volta la settimana una sistolata d'acqua, veramente un lavoro fatto bene[:D]Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in fermaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gyuggyPer ridimensionamento canile vendo 5 pannelli modulari in acciaio zincato per canile o serraglio, dimensioni 180x100.
2 pannelli sono a barre, 3...2 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
02-01-24, 08:56 -
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Buona sera a tutti vorrei rifare il canile ho visto qualcosa di euro box italia qualcuno mi può dare un consiglio
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
dall'ospiteLecco, il canile-lager è tutto da rifare
Fallimentare la gestione di Michela Brambilla La struttura era stata affidata nel 2002, senza gara d'appalto,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta