Lettiera di canile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide
    ⭐⭐
    • Sep 2005
    • 792
    • Bari
    • setter inglese / springer spaniel inglese / kurzhaar

Lettiera di canile

Ciao ragazzi, ho un canile di circa 20 mq con il box interno coperto da un tetto di lamiera e base di cemento, esternamente circondato da un recinto con il fondo lasciato al naturale, cioè di terreno dove i cani scorrazzano. Purtroppo quando piove come in questi giorni si forma un pantano imbrattando cucce e cani di fango, vorrei far stare i cani al pulito e all'asciutto, sono indeciso se al posto della terra coprire tutto con un massetto di cemento oppure mettere della ghiaia mista a polvere di pietra media. Quale potrebbe essere una soluzione economica e pratica secondo voi? [:-bunny]
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Il problema della ghiaia è che, a volte i cani, specialmente cuccioli e cuccioloni, se la mangiano. Quindi credo proprio che ti convenga coprire la zona fangosa con del cemento o con dei blocchetti.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

io ho risolto con i piastrelloni di cemento da 50x50 tipo questi

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4242
        • Arzignano, Vicenza

Una gran bella soluzione l' ha fatta un mio amico con delle betonelle posate su' un fondo di risetta , che altro non e' che una sabbia della grandezza del riso circa , in pendenza . L' acqua drena subito e' facile da lavare e , nel caso si dovesse rimuovere lo si fa' con facilita' . Volendo ci sono delle partite di materiale d' occasione che non costano molto , anzi .
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13330
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Nel box dove tengo miei cani c'e' ghiaia media e tonda.. l'ultimo mio bracco e' cresciuto li e non ha mai provato a mangiarla.. ci sono altre controindicazioni a parte questa secondo voi?
          Massimiliano

Commenta

• Leonardo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2008
            • 2134
            • Siena, Toscana.
            • Bracco Italiano Giotto

Personalmente alla ghiaia ho sempre preferito la sabbia che drena bene e la ghiaia grossa sotto in funzione drenante, così i cani in estate si sdraiano al sole ai miei la ghiaia non piaceva. Esiste però l'inconveniente scavo in particolar modo con i giovani che con la sabbia "bucano". Altra soluzione può essere, dividere il box e aprire la parte in terra quando è asciutto e tenere i cani sul pavimentato quando piove ed è fango.
            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• davide
              ⭐⭐
              • Sep 2005
              • 792
              • Bari
              • setter inglese / springer spaniel inglese / kurzhaar

Vedremo...ma penso di far preparare un massetto di cemento. Ho paura che non il tempo la ghiaia faccia la fine della terra, cioè ristagni di acqua.

Commenta

• il barone
                ⭐⭐
                • Jul 2008
                • 684
                • firenze
                • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Io ho lo stesso problema, visto da un mio amico che ha risolto con l'erba sintetica ,favoloso 5 cm di ghiaia, presso il sintetico mi sembra a 15 euro al mq
                messo da se, se no costa un botto. L'urina passa, per le feci paletta e scopa e una volta la settimana una sistolata d'acqua, veramente un lavoro fatto bene[:D]
                Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..