Vendo il fuoristrada ma niente passaggio di propietà

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagno Scopri di più su scagno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scagno
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 543
    • Sicilia

Vendo il fuoristrada ma niente passaggio di propietà

A febbraio di quest'anno vendo il mio vecchio fuoristrada, per carità una bravissima persona ( apparentemente) mi dà un acconto e dice che in settimana facciamo il tutto e salda la cifra stabilita detto fatto. Si fa l'atto in comune, con una copia che resta me, tutto preciso preciso. Ad oggi il signore non ha ancora fatto il passaggio di proprietà ed è da un paio di giorni che si nega al telefono, come posso agire per tutelarmi prima che arrivino eventuali multe e bolli e quant'altro di un veicolo che non mi appartiene più? Sono stato un gran fesso lo so...
  • Gion
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1449
    • Dolomiti Unesco
    • setter inglese

La cosa migliore che dovevi fare, era di consegnare il tutto ad una agenzia di pratiche automobilistiche.

Commenta

• Lipe
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3385
      • E. Romagna RIMINI

Ma scusa ...... un'agenzia Pratiche auto no!! in 15 minuti, passaggio di proprietà, paga chi acquista ed è fatto!!

Commenta

• g.battista dalla valle
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 441
        • russi, Ravenna, .
        • bracche italiane drahthaar spinone

Penso che se c'è un atto ufficiale di vendita possa stare abbastanza tranquillo; mi par strano che non siate andati all'ACI per il passaggio...

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4258
          • Arzignano, Vicenza

Datti da fare ... Caso mai io se non risponde avviserei i Carabinieri e sentirei un loro consiglio !!!
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Maxxx
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1673
            • Roma
            • Avevo Kim un Espaniel Breton

È strano che non abbiate fatto il passaggio insieme presso una agenzia autorizzata....come mai?
            Temo che avresti dovuto per ovviamente cautelarti e non avendolo fatto autodenunciarsi ai cc ...adesso...boh! Io andrei sotto casa del tipo ed aspetterei di "vederlo"...

Commenta

• vinfox
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 2139
              • prov. di avellino

Capitó anche a me una quindicina di anni fa, era un signore del mio paese e gli accordai la facoltá di fare il passaggio senza rivolgersi all'agenzia, per risparmiare qualcosa. Dopo un anno mi arrivó una multa per divieto di sosta, andai a portargli la multa e a chiedere spiegazioni in modo molto, molto, molto convincente[bastone]..... rifacemmo l'atto e dopo un mese mi mostró il passaggio fatto.
              Le azioni che puoi fare sono indicate sulla scheda dell'aduc:

Buona fortuna.
              Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

fai la denuncia alla polizia dicendo che te lo hanno rubato
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• vinfox
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 2139
                  • prov. di avellino

Originariamente inviato da BENELLI.78
                  fai la denuncia alla polizia dicendo che te lo hanno rubato
                  .....non puó fare una cosa del genere, c'é l'atto di vendita fatto al comune[:-bunny][:D]
                  Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• arfo
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 1459
                    • Provincia di Lodi
                    • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da vinfox
                    Capitó anche a me una quindicina di anni fa, era un signore del mio paese e gli accordai la facoltá di fare il passaggio senza rivolgersi all'agenzia, per risparmiare qualcosa. Dopo un anno mi arrivó una multa per divieto di sosta, andai a portargli la multa e a chiedere spiegazioni in modo molto, molto, molto convincente[bastone]..... rifacemmo l'atto e dopo un mese mi mostró il passaggio fatto.
                    Le azioni che puoi fare sono indicate sulla scheda dell'aduc:

Buona fortuna.
                    Io seguirei i consigli (e il link) di vinfox

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

Commenta

• ALEXZX6R
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 2548
                      • Provincia di Roma
                      • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Se mi chiami (ti invio il mio numero di cellulare in messaggio privato) ti spiego cosa fare.....
                      Hai 2 possibilità.....
                      Alessandro

Commenta

• dobro
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 969
                        • provincia cremona
                        • setter inglesi

se hai fatto l'atto di vendita in comune, se il tizio non fa entro un termine il passaggio al PRA,sei ancora tu l'intestatario del mezzo,percio' il responsabile, ma anche lui passa un guaio non avendo fatto in tempo il passaggio al PRA.

Commenta

• onesimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 1129
                          • scafa
                          • segugi italiani nero-focati

il signore ha voluto fare l'atto in comune probabilmente per poi rivendere il mezzo,senza intestarselo e senza troppe spese.informati all'ACI e vedrai che e' cosi'.
                          Cmq non corri NESSUN pericolo tranquillo,c'e' un atto al comune che toglie ogni possibile problema futuro.

---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------

Originariamente inviato da dobro
                          se hai fatto l'atto di vendita in comune, se il tizio non fa entro un termine il passaggio al PRA,sei ancora tu l'intestatario del mezzo,percio' il responsabile, ma anche lui passa un guaio non avendo fatto in tempo il passaggio al PRA.
                          e' successo anche a me e non ho corso nessun rischio....non sono mai stato responsabile di nulla...

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da scagno
                            A febbraio di quest'anno vendo il mio vecchio fuoristrada, per carità una bravissima persona ( apparentemente) mi dà un acconto e dice che in settimana facciamo il tutto e salda la cifra stabilita detto fatto. Si fa l'atto in comune, con una copia che resta me, tutto preciso preciso. Ad oggi il signore non ha ancora fatto il passaggio di proprietà ed è da un paio di giorni che si nega al telefono, come posso agire per tutelarmi prima che arrivino eventuali multe e bolli e quant'altro di un veicolo che non mi appartiene più? Sono stato un gran fesso lo so...

Te lo sei detto da solo...tutto quello che gli succedera' sara' a carico tuo dalle multe ad un possibile investimento con fuga....denuncialo subito e preparati al cazziatone da parte delle autorita' preposte
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zetagi
                              Utente
                              • Aug 2012
                              • 2988
                              • vercellese
                              • setter inglese e labrador

Cica, è responsabilità di chi compra provvedere (entro....) al passaggio di
                              proprietà al PrA.

Per ALEXZX6R,
                              Se il consiglio è illecito.....non serve a niente il Forum se si evita di informare i partecipanti.
                              E' altrettanto chiaro che ognuno di noi può comportarsi come meglio crede ma in certi casi, regola non scritta vuole che si mandi l'emmepi senza scriverlo pubblicamente.[;)]
                              Saluti - Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..