Vendo il fuoristrada ma niente passaggio di propietà
Comprimi
X
-
Vendo il fuoristrada ma niente passaggio di propietà
A febbraio di quest'anno vendo il mio vecchio fuoristrada, per carità una bravissima persona ( apparentemente) mi dà un acconto e dice che in settimana facciamo il tutto e salda la cifra stabilita detto fatto. Si fa l'atto in comune, con una copia che resta me, tutto preciso preciso. Ad oggi il signore non ha ancora fatto il passaggio di proprietà ed è da un paio di giorni che si nega al telefono, come posso agire per tutelarmi prima che arrivino eventuali multe e bolli e quant'altro di un veicolo che non mi appartiene più? Sono stato un gran fesso lo so... -
È strano che non abbiate fatto il passaggio insieme presso una agenzia autorizzata....come mai?
Temo che avresti dovuto per ovviamente cautelarti e non avendolo fatto autodenunciarsi ai cc ...adesso...boh! Io andrei sotto casa del tipo ed aspetterei di "vederlo"...Commenta
-
Capitó anche a me una quindicina di anni fa, era un signore del mio paese e gli accordai la facoltá di fare il passaggio senza rivolgersi all'agenzia, per risparmiare qualcosa. Dopo un anno mi arrivó una multa per divieto di sosta, andai a portargli la multa e a chiedere spiegazioni in modo molto, molto, molto convincente[bastone]..... rifacemmo l'atto e dopo un mese mi mostró il passaggio fatto.
Le azioni che puoi fare sono indicate sulla scheda dell'aduc:
Buona fortuna.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
-
Commenta
-
Io seguirei i consigli (e il link) di vinfoxCapitó anche a me una quindicina di anni fa, era un signore del mio paese e gli accordai la facoltá di fare il passaggio senza rivolgersi all'agenzia, per risparmiare qualcosa. Dopo un anno mi arrivó una multa per divieto di sosta, andai a portargli la multa e a chiedere spiegazioni in modo molto, molto, molto convincente[bastone]..... rifacemmo l'atto e dopo un mese mi mostró il passaggio fatto.
Le azioni che puoi fare sono indicate sulla scheda dell'aduc:
Buona fortuna.
Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2Commenta
-
se hai fatto l'atto di vendita in comune, se il tizio non fa entro un termine il passaggio al PRA,sei ancora tu l'intestatario del mezzo,percio' il responsabile, ma anche lui passa un guaio non avendo fatto in tempo il passaggio al PRA.Commenta
-
il signore ha voluto fare l'atto in comune probabilmente per poi rivendere il mezzo,senza intestarselo e senza troppe spese.informati all'ACI e vedrai che e' cosi'.
Cmq non corri NESSUN pericolo tranquillo,c'e' un atto al comune che toglie ogni possibile problema futuro.
---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------
e' successo anche a me e non ho corso nessun rischio....non sono mai stato responsabile di nulla...Commenta
-
A febbraio di quest'anno vendo il mio vecchio fuoristrada, per carità una bravissima persona ( apparentemente) mi dà un acconto e dice che in settimana facciamo il tutto e salda la cifra stabilita detto fatto. Si fa l'atto in comune, con una copia che resta me, tutto preciso preciso. Ad oggi il signore non ha ancora fatto il passaggio di proprietà ed è da un paio di giorni che si nega al telefono, come posso agire per tutelarmi prima che arrivino eventuali multe e bolli e quant'altro di un veicolo che non mi appartiene più? Sono stato un gran fesso lo so...
Te lo sei detto da solo...tutto quello che gli succedera' sara' a carico tuo dalle multe ad un possibile investimento con fuga....denuncialo subito e preparati al cazziatone da parte delle autorita' preposteCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Cica, è responsabilità di chi compra provvedere (entro....) al passaggio di
proprietà al PrA.
Per ALEXZX6R,
Se il consiglio è illecito.....non serve a niente il Forum se si evita di informare i partecipanti.
E' altrettanto chiaro che ognuno di noi può comportarsi come meglio crede ma in certi casi, regola non scritta vuole che si mandi l'emmepi senza scriverlo pubblicamente.[;)]
Saluti - GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Davide TipoVendo semiautomatico Fabarm XLR5.
Cal 12/76. Gigliato.
Canna 71 cm con strozzatori intercambiabili da 48mm.
Dotato di scatola con strozzatori...-
-
-
come da titolo vendo dosatori gaep nuovi provati e rimessi apposto sono quelli che si montano sulla macchina gaep 4 stazioni li avevo comprati per montarli...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo vendo 2 strozzatori KICK’S SMOKE CRIO PLUS cal 12 Medium (3 stelle) utilizzato per alcune prove alla placca....-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo vendo 2 strozzatori KICK’S SMOKE OPTIMA HP cal 12 Medium (3 stelle) e IM (2 stelle) utilizzati per alcune prove...-
25-11-25, 22:04 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta