Vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 (modello attuale Class Upland SLX)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

V3ntolino Scopri di più su V3ntolino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • V3ntolino
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2025
    • 23
    • Costigliole Saluzzo
    • Bassotto tedesco piebald

Vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 (modello attuale Class Upland SLX)

Come da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai utilizzato in quanto acquistato per "investimento".

Vendo in quanto mio padre è venuto a mancare circa 3 settimane fa e non sono possessore di porto d'armi e neanche intendo custodirne.

Dopo aver contattato e parlato con la signora Barbara Fausti, la stessa mi ha illustrato le informazioni riguardo al fucile e mi ha riferito che questo modello, in tiratura limitata di 1000 pezzi, è stato "sostituito" dall'attuale modello Class Upland SLX in quanto il nome del precedente era troppo complicato da pronunciare sul mercato internazionale.

Il costo da nuovo del fucile è di € 8.900,00 IVA Inclusa, il fucile in mio possesso differisce dal Class Upland SLX per pochi piccoli particolari/migliorie che non conosco, ma a detta della signora Fausti non cambia quasi nulla.
    Essendo un prodotto artigianale "boutique", lo stesso può essere modificato dalla Fausti, in particolare per quanto riguarda le dimensioni del calcio.

Vendo completo di valigietta dedicata per una base di € 4.000,00 al miglior offerente. Per rispetto vi prego di non contattarmi per offerte inutili.

Purtroppo il fucile si trova ancora in custodia presso la caserma dei carabinieri di Verzuolo e non mi è ancora stato possibile fare delle foto che rendano giustizia, inizio a mettere un po' di link/foto trovate in rete che sono completamente aderenti al prodotto, in attesa di mettere delle foto decenti, appena possibile lo farò.

Se interessati rispondere al thread qui, oppure scrivetemi su WhatsApp al numero 3496759488 Valentino.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Class SL Dedicato alla regina.png  Visite: 0  Dimensione: 237.9 KB  ID: 2445816 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Class Upland SLX.png  Visite: 0  Dimensione: 633.4 KB  ID: 2445817
    File allegati
  • V3ntolino
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2025
    • 23
    • Costigliole Saluzzo

Oggi ho finalmente ritirato i fucili di mio padre dalla caserma e, come promesso vi allego le foto che ho scattato proprio stamattina. Buona visione 😊

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6716.jpg 
Visite: 345 
Dimensione: 108.5 KB 
ID: 2446343 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6717.jpg 
Visite: 342 
Dimensione: 260.8 KB 
ID: 2446344 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6718.jpg 
Visite: 341 
Dimensione: 201.9 KB 
ID: 2446345 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6720.jpg 
Visite: 342 
Dimensione: 188.7 KB 
ID: 2446346 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6721.jpg 
Visite: 339 
Dimensione: 176.0 KB 
ID: 2446347 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6725.jpg 
Visite: 343 
Dimensione: 153.9 KB 
ID: 2446348 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6727.jpg 
Visite: 341 
Dimensione: 240.2 KB 
ID: 2446349 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6728.jpg 
Visite: 340 
Dimensione: 187.6 KB 
ID: 2446350
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6734.jpg 
Dimensione: 230.8 KB 
ID: 2446355 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6736.jpg 
Dimensione: 175.5 KB 
ID: 2446356 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6738.jpg 
Dimensione: 166.9 KB 
ID: 2446357
    File allegati

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4182
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Ottima occasione di bellissimo fucile molto curato esteticamente (finiture di pregio) ; l'incisione è manuale e anche firmata, e non la più diffusa laser ripresa a mano ... Probabilmente si avrà maggiore difficoltà a venderlo rispetto alle primarie Case .

Commenta

• V3ntolino
        V3ntolino commenta
        Modifica di un commento
        Grazie per il commento.
        Per ora non ho urgenza di vendere, attenderò con pazienza l'estimatore giusto.
    • Shelby
      ⭐⭐
      • Apr 2025
      • 243
      • Chiavari

Se posso, vorrei ribadire un suggerimento che già altri ti hanno dato nei commenti del tuo topic con la lista dei fucili.
      Per venderli, soprattutto questo , averli a disposizione è fondamentale. Un potenziale compratore, oltre a volerlo visionare, potrebbe desiderare di fare anche delle verifiche con delle misure. Se lo lasci in caserma ciò non è praticabile, Ho come la sensazione che il Marescaillo della stazione potrebbe essere leggermente riluttante a trasformare la caserma in uno showroom
      Per farla semplice , se uno fosse interessato all'arma , considerata la cifra, non la comprerebbe basandosi sulle fotografie quasi a scatola chiusa.

A meno che tu non abbia già deciso di muoverti in tal senso, ti consiglio caldamente di fare le pratiche necessarie per intestarti le armi e portartele a casa. Avrai il tempo di gestire al meglio la loro vendita.

ps
      in questo modo avresti anche la possibilità di far sistemare la calciatura...😉

Commenta

• V3ntolino
        V3ntolino commenta
        Modifica di un commento
        Come scritto all'inizio del post delle foto, stamattina ho ritirato i fucili.
        Sono disponibili per la visione di fronte a casa mia, presso il mio vicino cacciatore
    • V3ntolino
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2025
      • 23
      • Costigliole Saluzzo

Originariamente inviato da Shelby
      ps
      in questo modo avresti anche la possibilità di far sistemare la calciatura...😉
      Purtroppo il calcio del fucile l'hanno rovinato in caserma, non era così quando è stato preso in custodia.
      Ad ogni modo, visto che la Fausti ha fatto presente che poteva essere modificato a misura dell'acquirente, affronterò il problema all'atto della vendita, andando a decurtare il costo della eventuale riparazione.
      Grazie per lo spunto.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4182
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da V3ntolino

Purtroppo il calcio del fucile l'hanno rovinato in caserma, non era così quando è stato preso in custodia.
        Ad ogni modo, visto che la Fausti ha fatto presente che poteva essere modificato a misura dell'acquirente, affronterò il problema all'atto della vendita, andando a decurtare il costo della eventuale riparazione.
        Grazie per lo spunto.
        Incredibile mancanza di attenzione durante la custodia in caserma ; nemmeno la valigia in dotazione è stata sufficiente .......Dovrebbe essere normale la massima diligenza quando si custodisce temporaneamente un bene altrui ; non tutte le armi sono vecchie ferraglie .

Commenta

• V3ntolino
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2025
          • 23
          • Costigliole Saluzzo

Originariamente inviato da louison

Incredibile mancanza di attenzione durante la custodia in caserma ; nemmeno la valigia in dotazione è stata sufficiente .......Dovrebbe essere normale la massima diligenza quando si custodisce temporaneamente un bene altrui ; non tutte le armi sono vecchie ferraglie .
          Purtroppo si, hanno preso in custodia i fucili ma questo, come gli altri, l'hanno uscito dalla valigietta, rimontato e portato via "nudo", io purtroppo in quel momento non avevo la lucidità necessaria per fare caso a quel dettaglio. In un secondo momento, quando ho fatto presente che i fucili erano buttati in terra senza cura e ho fatto notare il valore del Fausti, solo allora il comandante è venuto a ritirare la valigietta dove è stato poi riposto. Intanto il danno è stato fatto ed è impossibile farsi valere. Pace.

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4182
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Originariamente inviato da V3ntolino

Purtroppo si, hanno preso in custodia i fucili ma questo, come gli altri, l'hanno portato via "nudo".... In un secondo momento, quando ho fatto presente che i fucili erano buttati in terra senza cura e ho fatto notare il valore del Fausti, solo allora il comandante è venuto a ritirare la valigietta dove è stato poi riposto. Intanto il danno è stato fatto ed è impossibile farsi valere. Pace.
            Ma dovrebbero avere una semplice rastrelliera esterna (come negli stand di tiro a volo) ; purtroppo molti fucili (anche pregevoli carabine con ottiche) necessitano di essere trattati con la massima cura .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..