Poste italiane, ma che combini?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Poste italiane, ma che combini?!?

Poste italiane... ultimamente andavamo alla grande... spedivo un paccocelere3 e dopo 2 giorni arrivava al destinatario... spedivo un piego di libri raccomandato e dopo tre giorni mi arrivava il messaggio dal destinatario dell'avvenuta consegna del pacco...

E adesso?!? spedisco un paccocelere il 15 di dicembre e arriva al destinatario il 3 di gennaio, mi spediscono un pacco il 3 e mi arriva oggi... un sacco di piegodilibri che a rilento vengono pianpiano consegnati ai vari destinatari, per fortuna...

proprio quando cominciavo ad esser soddisfatto dal servizio fornito dalle poste, a dicembre cominciano i problemi... tariffe che aumentano, pacchi che vanno a passo d'uomo...

da come mi hanno detto, il servizio pacchi gestito prima da sda non sarà più gestito da questo corriere completamente... infatti solo i pacchi superiori ai 5 kg verranno consegnati con il corriere... i pacchicelere3 inferiori a questo peso seguiranno la stessa procedura di una comune prioritaria o raccomandata...

i prezzi aumentano, i servizi forniti peggiorano...

in compenso... GLS consegna alla stesa cifra in 24h...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Prova brt io mi trovo meglio
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

pakki.it, fai tutto on-line e vengono loro per il ritiro ,il più conveniente

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Io lavoro con GLS e Bartolini, ottimi corrieri

Commenta

• andrea sv10
          ⭐⭐
          • Feb 2012
          • 663
          • caltanissetta
          • epagnuel breton

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
          Poste italiane... ultimamente andavamo alla grande... spedivo un paccocelere3 e dopo 2 giorni arrivava al destinatario... spedivo un piego di libri raccomandato e dopo tre giorni mi arrivava il messaggio dal destinatario dell'avvenuta consegna del pacco...

E adesso?!? spedisco un paccocelere il 15 di dicembre e arriva al destinatario il 3 di gennaio, mi spediscono un pacco il 3 e mi arriva oggi... un sacco di piegodilibri che a rilento vengono pianpiano consegnati ai vari destinatari, per fortuna...

proprio quando cominciavo ad esser soddisfatto dal servizio fornito dalle poste, a dicembre cominciano i problemi... tariffe che aumentano, pacchi che vanno a passo d'uomo...

da come mi hanno detto, il servizio pacchi gestito prima da sda non sarà più gestito da questo corriere completamente... infatti solo i pacchi superiori ai 5 kg verranno consegnati con il corriere... i pacchicelere3 inferiori a questo peso seguiranno la stessa procedura di una comune prioritaria o raccomandata...

i prezzi aumentano, i servizi forniti peggiorano...

in compenso... GLS consegna alla stesa cifra in 24h...
          Ciao forse non tutti lo sanno,ma poste italiane ti rimborsa il costo di spedizione di pacco celere 3 se la consegna non avviene nei tre giorni lavorativi previsti.
          sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Non centra con la caccia ma l'altra settimana ho ordinato alle 13:30 un pezzo per il transit di mio Papà, tramite il corriere SDA quello delle poste, è arrivato il mattino dopo da Empoli; Io sono di Cairo Montenotte in provincia di Savona al confine con il Piemonte.

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2486
              • Bologna
              • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da andrea sv10
              Ciao forse non tutti lo sanno,ma poste italiane ti rimborsa il costo di spedizione di pacco celere 3 se la consegna non avviene nei tre giorni lavorativi previsti.
              si... vero...

sto ancora aspettando i rimborsi di quattro raccomandate perse chissà dove... e poste italiane non vuole risarcirmi...

il problema è un altro...

con una validissima concorrenza (brt e gls tra i primi per tempi e costi) la decisione di affidare i pacchi sotto i 5 kg alla distribuzione della posta ordinaria, aumentando tra l'altro le tariffe, mi pare una delle tante zappate sui piedi che caratterizzano la nostra penisola...

pare proprio che non ci sia la voglia di lavorare con gli standard europei...
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Gion
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1449
                • Dolomiti Unesco
                • setter inglese

Originariamente inviato da andrea sv10
                Burocrazia Italiana permettendo!![:142]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

bartolini sorvoliamo.... un pacco da zooplus ha impiegato 3 settimane ad arrivare.
                  Le poste mi hanno ritardato un pacco di 2gg, fatto reclamo online, mi daranno rimborso del 150% del prezzo della spedizione
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se debbo spedire una qualsiasi merce vado da mailboxes etc ,e pensano loro al vettore migliore,che sia fed ex ,Ups o altro!!Dovevo spedire del materiale elettronico e mi presento alle 15 di venerdì sotto le feste e con uno sciopero generale del trasporto in atto.Il responsabile del negozio ,mi dice che posso lasciare il pacco,ma che con probabilità del 90% il pacco non sarebbe stato ritirato dal corriere prima del lunedì successivo,con arrivo martedì/ mercoledì.Lascio il pacco dicendo che non c'è problema ne tanto,e o fretta!!Il mattino seguente verso le 12,mi contatta mio suocero,che il pacco gli è arrivato a casa alle 8,45. Beh ,io spedisco dalla prov di Milano,lui sta a Campobasso!!!Poste italiane sono ormai ne più ne meno che un corriere privato,con la differenza rispetto agli altri corrieri che questi ultimi ...funzionano!!!Ormai alle poste hanno assunto le funzioni di piazzista,di pennarelli,dvd,libri e scatole di cartone....fateci caso.Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..