Giovani cacciatori..quanti ne siamo??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giappui Scopri di più su giappui
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Non più giovanissimo, 45 anni a Luglio.
    Rientro ora dopo quasi 4 ore ad allenare il cane in risaia sui beccaccini.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da PATO
      Forse ci sto dentro anch'io 47 anni di licenze pero' [:-cry][:-cry][:-clown]
      Grande Tiziano, 47 licenze ma ancora la grinta del giovanotto![:-golf]

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

eccolo.....38 in marzo e ancora tra i giovani o no ????

Commenta

• fabietto91
          ⭐⭐
          • Jun 2014
          • 741
          • milano
          • bracco italiano di cascina croce

24

Commenta

• kekko_barbs
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2014
            • 20
            • Ischia
            • Setter Inglese Kurzhaar

Abbiamo 22 anni io e mio fratello gemello. Porto d'armi preso a 18 anni.

Commenta

• davide.giacometti
              • May 2008
              • 87
              • Padova
              • kurzhaar

Ci sono anche io! 30 anni di età e cinque licenze. Nella bassa padovana trovare un under 40 è come trovare una becca albina....
              Davide

Commenta

• enrico toldo
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2012
                • 1360
                • parma
                • setter inglese

Ragazzi, posso considerarmi anch'io nella categoria dei "giovani" con i miei 77 anni di età ( il prossimo 9 marzo ) e 60 annualità venatorie, vale a dire oltre 10 licenze di caccia da 6 anni ciascuna ?

Ho detto "oltre", poichè non ricordo se in passato la durata del PDA era di 5 anni.

Rammento con nostalgia la prima licenza a 16 anni, con il riluttante consenso paterno e la Beretta 409 anteguerra prestatami da uno zio, noto armaiolo del mio paese, fucile che ho cercato inutilmente di acquistare da un nipote che l'ha ereditato.

Le allodole alla borrita di allora, se fossero tuttora vive, mi ringrazierebbero ancora oggi per le tante "padelle". Poi con l'esperienza...................

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

31 anni compiuti e a settembre saranno 13 licenze. Rinnovate. Il tempo è volato ricordo ancora il gg dell esame e la tensione che avevo peggio che alla maturità.
                  Mi sono avvicinato alla caccia e ai cani da bambino e sono commosso vedere mio figlio di 5 anni anche lui con l amore per questa attività ... speriamo che il percorso di crescita istituzionale (scuola) sempre palesemente anticaccia e le compagnie (soprattutto le donne!!!!) Non lo confondono troppo[emoji13] [emoji13] [emoji13]
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• michele2
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 2983
                    • Agrate Conturbia (NO)
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico toldo
                    Ragazzi, posso considerarmi anch'io nella categoria dei "giovani" con i miei 77 anni di età ( il prossimo 9 marzo ) e 60 annualità venatorie, vale a dire oltre 10 licenze di caccia da 6 anni ciascuna ?

Ho detto "oltre", poichè non ricordo se in passato la durata del PDA era di 5 anni.

Rammento con nostalgia la prima licenza a 16 anni, con il riluttante consenso paterno e la Beretta 409 anteguerra prestatami da uno zio, noto armaiolo del mio paese, fucile che ho cercato inutilmente di acquistare da un nipote che l'ha ereditato.

Le allodole alla borrita di allora, se fossero tuttora vive, mi ringrazierebbero ancora oggi per le tante "padelle". Poi con l'esperienza...................
                    [brindisi] complimenti!
                    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Teo92
                      • Feb 2014
                      • 52
                      • grotte di castro
                      • kurzhaar

Io appena compiuti 23 anni e ho preso la licenza a 18 ma il primo cane me lo hanno regalato a 14 ma già da prima mi attaccavo ai pantaloni del nonno per andare a caccia !!!!

Commenta

• rodolfosuper90
                        • Jun 2013
                        • 129
                        • Sora (FR)
                        • Springer Spaniel Hugo

26 anni e 7 licenze alle spalle.

Commenta

• MimmOne
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 336
                          • Frosinone
                          • Epagneul Breton

Presente 32 anni e 3 anni di licenza.[:D][:D][:D][:D]

Commenta

• nico
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 5166
                            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                            • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da alcione tsa
                            Anche io all' epoca oggi ne ho 47...
                            Anche io prima il pda a16 anni e poi la patente e ho........41 aperture alle spalle!![old]
                            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• wollf
                              ⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 629
                              • bari
                              • Drahthaar

Originariamente inviato da enrico toldo

Complimenti , enrico toldo , a quando pare la caccia mantiene giovani !!!! Le vorrei chiedere un favore se possibile, può pubblicare delle foto di caccia di quell'epoca? Anche aprendo una nuova discussione ? Sono un appassionato e le colleziono .Grazie !

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

44 licenze di caccia...+16 anni.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..