Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
E' incredibile, ormai da alcune settimane, ci sono stupide persone che spandono voci false, a vanvera, sulla presunta chiusura di famose, celebri, note o poco note armerie!
Mi ha chiamato or ora, Ober Segurini di Godo di Ravenna, titolare di uno dei più noti ed apprezzati negozi di caccia di tutta la Romagna, chiedendomi se sapessi qualcosa di queste stupide chiacchere che si spandono a macchia d'olio ed hanno colpito anche la sua storica attività, diffondendo la notizia falsa che dall'inizio del 2016, lui, l'inossidabile e sempre fortissimo Segurini chiuderà i battenti... NULLA DI PIU' FALSO!
Ober è intenzionato a proseguire imperterrito e seguire la sua affezionata clientela con cartucce, articoli da caccia di vario genere e soprattutto con le sue eccezionali attrezzature per la caccia al capanno ed in valle!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Per moltissime armerie, oramai da troppi anni, è abbastanza evidente che è solo la passione (o forse la disperazione) a tenerle aperte. La redditività è finita sotto alle scarpe, solo pochi credo riescano ad avere un fatturato decente che, con i margini risicati, permetta di mantenere in piedi una attività.
Non credo di sbagliare dicendo che è una fetta di mondo destinata a scomparire, purtroppo. Dalle mie parti è stata una ecatombe. Fra scarso ricambio generazionale e (gli anni passati) la vicinanza di San Marino..... non è rimasto quasi più nulla.
Ci sono state diverse nuove aperture (alcune hanno già chiuso) ma, in generale, quel fascino delle vecchie armerie, con quegli strani cassetti impolverati (autentiche macchine del tempo) dove potevano saltar fuori le cose più incredibili, sta scomparendo alla velocità della luce. Negozi, più che spesso, conosciuti solo da un ristrettissimo manipolo di appassionati.
Pensa che abito a 25km da Godo. Da 30 anni non manco mai di visitare tutte le armerie che mi capitano nel mio girovagare per lavoro. Sarò passato a fianco di quella località 5000 volte....... e non ho mai saputo che esistesse una armeria (forse perché non caccio in valle, possibile).
Non dico un sito internet, roba moderna e parzialmente costosa...... ma almeno una segnalazione di esistenza. Per le mie conoscenze, in tutta la Provincia ci sono solo tre armerie: a Ravenna una sola (piccolissima..... e mi sembra impossibile), una ad Alfonsine (che si vergogna ad apparire armeria) ed una a Faenza (nascosta dietro un bar della zona industriale, spesso e volentieri trovata chiusa in orari lavorativi).
Per me, Ravenna, significa "non c'è niente da vedere, vai oltre" ..... così diventa difficile
E' incredibile, ormai da alcune settimane, ci sono stupide persone che spandono voci false, a vanvera, sulla presunta chiusura di famose, celebri, note o poco note armerie!
Mi ha chiamato or ora, Ober Segurini di Godo di Ravenna, titolare di uno dei più noti ed apprezzati negozi di caccia di tutta la Romagna, chiedendomi se sapessi qualcosa di queste stupide chiacchere che si spandono a macchia d'olio ed hanno colpito anche la sua storica attività, diffondendo la notizia falsa che dall'inizio del 2016, lui, l'inossidabile e sempre fortissimo Segurini chiuderà i battenti... NULLA DI PIU' FALSO!
Ober è intenzionato a proseguire imperterrito e seguire la sua affezionata clientela con cartucce, articoli da caccia di vario genere e soprattutto con le sue eccezionali attrezzature per la caccia al capanno ed in valle!
Cordialità
G.G.
Purtroppo Gianluca, è una cosa che ormai è quasi normale, una storica armeria di Milano dove mi servivo sempre è da quando ho fatto la licenza che c'era in giro la voce di un'imminente chiusura, soprattutto in armerie limitrofe, troppo vecchio...è stanco...a fine anno smette....
Invece lui è sempre lá e chi spargeva voci sulla sua dipartita ha chiuso....
Ma è così anche in altri settori, io faccio il venditore e 11 anni fa quando ho cominciato le prime visite per l'azienda in cui lavoro, molti di quelli che andavo a visitare mi facevano la stessa domanda....
Ma la tua ditta non stà fallendo???
Vi lascio immaginare che bello fosse per me avere queste notizie appena arrivato...
Ma...molti che facevano quella fatidica domanda con spavalderia col passare degli anni han chiuso o son falliti lasciando un mare di debiti, facendo piangere fornitori e dipendenti....
Noi invece, siamo ancora qui.
mi chiamo Antonio abito in provincia di Ravenna vado a caccia da mezzo secolo mi carico le cartucce da solo andavo spesso dal sig Segurini Ober che mi...
Buongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
01-02-25, 09:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta