R.I.P.
Addio Marco
Comprimi
X
-
Comunque la si pensi , un Personaggio Politico e coerente con le sue idee ... Grande affabulatore e , rara virtù , non mi risulta fosse mai stato condannato per mano lesta ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese -
Ho condiviso solo pochissime sue battaglie il divorzio e la scelta dell'eutanasia per il resto nessuna a prescindere....
addio MarcoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Riposa in pace, un uomo di cui condivido alcune idee, mentre altre no...
Da ritenersi uno dei pochissimi politici di cui comunque conserverò un ricordo positivo.Commenta
-
Acerrimo nemico dei cacciatori....il suo partito è stato uno dei primi a proporre i vari referendum anticaccia menomale per che non hanno mai superato i vari quorum...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Un personaggio che ha lasciato il segno, per le sue battaglie condotte anche con gesti fuori dalle righe. Cica ho saputo che anni fa è stato presidente circoscrizionale della tua zona. Lo ricordo anche quel novembre dell' 86 al grande raduno indetto dall'Unavi contro il referendum sulla caccia al palaeur di Roma, e nonostante fosse pieno ( ci furono 30.000 presenze da tutta Italia) e i promotori lo sconsigliarono di entrare ma lui salì sul palco, chiaramente disse poche parole perché venne coperto di fischi e invettive, si prese una gragnola di monetine lanciate dai presenti e dovette capitolare.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Non ho mai condiviso praticamente nulla delle sue idee.
Non mi è nemmeno mai piaciuto il suo atteggiamento e il suo porsi come politico.
Mi fa sorridere il vederlo come "nuovo santo" dai politici attuali, solo segno di grande ipocrisia.
Umanamente mi spiace per la scomparsa della persona, ma politicamente non mi ha mai convinto.Commenta
-
Non ho mai condiviso praticamente nulla delle sue idee.
Non mi è nemmeno mai piaciuto il suo atteggiamento e il suo porsi come politico.
Mi fa sorridere il vederlo come "nuovo santo" dai politici attuali, solo segno di grande ipocrisia.
Umanamente mi spiace per la scomparsa della persona, ma politicamente non mi ha mai convinto.www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppeCommenta
-
E' stato protagonista delle battaglie su divorzio e aborto. Da qui il Partito Radicale è diventato il principale organizzatore di referendum, quasi accaparrandosi l'esclusiva. Ma bisogna ricordare che le battaglie su divorzio e aborto, furono di difesa delle relative leggi, attaccate dai referendum abrogativi indetti dai movimenti cattolici e appoggiati dalla Democrazia Cristiana, sensibile ed obbediente alle"raccomandazioni" provenienti d'oltre Tevere. Furono battaglie di civiltà laica, ma il PR se ne accaparrò il merito, anche se, nell'arco costituzionale laico, ognuno fece la sua parte, anche con ben maggior peso politico e numerico. Da allora, il PR fu il principale responsabile della distorsione di un fondamentale strumento di democrazia diretta a disposizione dei cittadini, perchè da un lato lo inflazionò, proponendo raffiche di referendum (10-12-14 alla volta) dall'altro ne fece lo strumento della politica del Partito Radicale, quasi fosse, ripeto, una sua esclusiva. In pratica, il PR proponeva un programma politico e si riprometteva di attuarlo con i referendum. Naturalmente, per raggiungere questo improprio fine, anche lo strumento doveva essere adattato fino a distorcerlo: si prendeva una legge e la si sottoponeva a una serie di quesiti referendari con cui si toglieva una parola là, una riga quà, e così via, finchè si otteneva il risultato di far dire alla legge ciò che il legislatore non si era mai sognato di pensare. Questa è creazione di nuove norme, che non è la funzione del referendum. La Corte Costituzionale fece da filtro, non ammettendo diversi referendum proposti e l'elettorato, da parte sua, bocciò molti referendum, incomprensibili, semplicemente non andando a votare. Questo, della politica di Pannella, non ho mai approvato. Unico effetto positivo era che molti problemi veri venivano posti all'attenzione dell'opinone pubblica e della politica: spesso erano problemi veri e importanti, a volte era una imposizione a tutti dell'agenda politica radicale. Per essere dei non violenti, spesso erano molto aggressivi e anche arroganti, i Radicali.Commenta
-
il primo Pannella lo condivido, diritti civili divorzio, aborto, liberalizzazione cannabis, il secondo dei referendum anticaccia, l'inventore di Cicciolina e Capezzone in Parlamento, alleato di Berlusca ed amico dei carcerati NO
Sicuramente un uomo valido in questo squallido panorama politico, una lunga vita dovuta anche ai privilegi, che non tutti possono avere.
Non ne sentirò la mancanza.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
-
-
da Marco_1976Buongiorno a tutti,
Sono innanzitutto Marco, e poi un appassionato del settore, anche se da un po' di tempo non ho più avuto l'opportunità...1 Foto-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta