LECCE: Città stupenda-Grande ospitalità- Si ringrazia Viviana e Daniele

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ciccio
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ciccio

    #1

    LECCE: Città stupenda-Grande ospitalità- Si ringrazia Viviana e Daniele

    Ieri, ore 4,30 del mattino.
    Michele e' in macchina sulla Salerno Raggio. Ha tre "Missioni speciali" da compiere :

    1) Portare la Betti, fatta accoppiare dal suo Mur (nipote di Tango di San Mamiliano, <VEDRETE cuccioli... che>), al suo proprietario, medico-chirurgo anche lui.

    2) Appuntamento con il carissimo Daniele Serafino per vedere i suoi magnifici Spinoni.

    3) Ritirare un Krucchetto niente male !!

    4) E....poi.....la vera "Missione"....!! ?? !! ( Ne parleremo, dopo.)

    Ma come, e ...ripeto come,...il temerario Michele si poteva azzardare minimamente a passare dall'uscita Autostradale di Cosenza senza, poter caricare a bordo, il suo fedele compagno di avventure e di battaglie di lungo corso, ....Ciccio ??

    Questo mai, credo , lo avrebbe permesso !!! E quindi ?....!

    Ore 6,30 Ciccio, era lì che, salutata la moglie - ( """finalmente...libero , HURRA'!"" ) - aspettava Michele, il quale puntuale, con uscita e rientro in Autostrada, degna quasi delle migliori prestazione da pit-stop Ferrari, si caricava il sottoscritto a bordo e via, verso Lecce, a parlar sopratutto ed esclusivamente di cani , con la ""Missione" nel cuore e nella mente....

    Arrivati a Lecce , e svolti i vari compiti che avevamo in serbo da fare; veniamo accolti da Daniele Serafino, con vera amicizia e grande ospitalità, e ,visto l'ora tardi, ci siamo recati a casa della Viviana, la fidanzata di Daniele, nostra amica qui nel forum ( Vivi) e padroncina affettuosissima della Chicca, per compiere la vera "missione" !

    Ed Ecco la vera Missione che stava per compiersi.

    Si doveva , parlando esclusivamente di Kurzhaar, Setter, Drahthaar, Spinoni e Bracchi I., fare onore alla Sapiente e GRADEVOLISSIMA arte culinaria della Viviana, un giorno, e mi auguro prossimo, futura moglie del Daniele.

    Dopo un antipasto fresco a base di prosciutto e melone, la Viviana "attacava" sui fianchi Ciccio e Michele con una porzione di Profumatissima e gustosissima pasta al forno, riempita e farcita fino all'inverosimile !!!!!

    GIURO, la mia porzione rasentava i 420 gr. !!!!

    Ho chiesto un consulto al mio medico di fianco, il Michele, che con la sua altrettando e spregiudicata porzione di pari peso ed unità, mi consigliava che uno strappo alla regola ,...lo si poteva ,....almeno solo per oggi, .....fare.

    Ma io prendo le compresse per i trigliceridi e colestorolo alti ???...!!! Ho subito ribadito.

    E Michele, di rimando,...:< la pasta al forno Reclama ..."soddisfazione" !!>

    Ed Io, dopo un bel po',....Soddisfazioni gli DIEDI !!! Ero felice e commosso; a quella pasta al forno non si poteva lasciargliela passare liscia , e l'HO PUNITA!

    Michele, devo dire che arrivato verso i 350 gr. ,...ha alzato bandiera bianca!

    Ma era un falso allarme. Non eravamo certo alla disfatta di Caporetto, bensi' sul Piave,....

    E memori della scorpacciata fatta sul "famosissimo" cofano della pegeot ( andate a vedere il post sulla prova enci di Catanzaro, quella con Alfonsomis,) il Michele si rifaceva sotto con il secondo, a base di salsiccia e funghi, e con l'ardire di un valente fante , ricolmava il terreno perduto con la pasta al forno, e colpiva il nemico "salsiccia e funghi" ripetutamente, mentre il sottoscritto incalzava affannosamente.

    Il resto,.... macedonia di frutta, liquore fatto in casa a base di liquerizia dalla BRAVISSIMA Viviana, gelato e caffe', sono state una passeggiata,..piacevolissima!!

    VIVIANA, grazie veramente di cuore per la tua gentilissima ospitalità, per la tua dolcezza, per la tua simpatia, e poi,..diciamocela tutta: SEI STATA DIVINAMENTE BRAVA IN CUCINA. COMPLIMENTI !!!

    Daniele, che dirti,....i tuo Spinoni,...BELLI ! La tua ospitalità,.. ECCELSA!
    Ma e ripeto ma, complimentio per la scelta del "Cuore". SPOSALA SUBITO ! E' la dolce metà con la quale, ogni uomo sogna di potersi sposare .

    Grazie ancora, amici carissimi , DANIELE E VIVIANA [:-golf][:-golf]
    Ultima modifica Ospite; 26-06-08, 15:26.
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

    #2
    Pare che vi siate divertiti, sono contento per voi!
    De Monte Cristian

    Commenta

    • Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

      #3
      Dal racconto sembra di essere stati li con voi,e vedo con sommo piacere che avete passato una spledida giornata,sono contento per voi.[:-golf][:-golf]
      Andrea[:D]

      Commenta

      • ciccio

        #4
        Cari Leasi ed Andrea,
        il bello , a parte il divertimento e gli argomenti trattati durante la giornata, che sono stati i nostri fedeli amici a quattro zampe, e' stata l'accoglienza che abbiamo ricevuto io e Michele.

        Per questo, ho sentito il bisogno di rendere merito a Daniele e Viviana di un Ringraziamento pubblico, spinto con il cuore e l'affetto verso questi carissimi amici.

        Tutto qui.

        Commenta

        • fagio
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2006
          • 2025
          • portogruaro, Venezia, Veneto.
          • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

          #5
          mmmmmm che profumino.....

          Commenta

          • Sonia

            #6
            Ciccio, certo che tu e Michele a tavola ( soprattutto se si tratta di ottima cucina ) date davvero soddisfazione. Dopo quella merenda sul cofano tuttavia...andavano fatte delle foto a memoria degli etti di pasta al forno ingurgitata. Un abbraccio. Sonia

            Commenta

            • michele
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1833
              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

              #7
              C......o ha detto tutto Ciccio e Io?Beh ragazzi che ve devo da dì :Vivi e Daniele entrambi I° Ecc CAC CACIT BOB e chi più ne ha più ne metta.Un grosso bacione
              Michele

              Commenta

              • Diana

                #8
                Bravissimi tutti!!!

                Dopo la votazione di Michele...mi organizzo per partecipare al BIS!!!

                Commenta

                • gianni
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 1662
                  • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                  • Springer

                  #9
                  Ciccio e Michè sempre alla pancia pensate e bravi, complimenti a Viviana e Daniele per avervi saziati tutte due, si ma così non vale leggendo di come vi siete riempiti chi passera li vicino si fermerà a lecce per assaggiare la cucina di Vivi ((preparatevi e con il frizer sempre pieno)) Vivi e Daniè
                  un abbraccio a tutti
                  Gianni
                  Forever hunting with springer

                  Commenta

                  • Cate

                    #10
                    che meraviglia...mi fate venire in mente le mangiate che mi faccio dai miei nonni (anche loro abitano a lecce!)...e quanto mi manca quella splendida città quando sono qui...! [:-cry]
                    un abbraccio a tutti!!![:-golf]

                    Commenta

                    • Po
                      ⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 781
                      • Pisa
                      • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

                      #11
                      Il Coraggio , l'Audacia e lo sprezzo del pericolo si manifestano nelle Battaglie più aspre!!!!
                      [fiuu][fiuu][fiuu]
                      Paolo Malavasi

                      Commenta

                      • gigi

                        #12
                        ed io che sono a dieta stretta cosa dovrei dire?????????
                        gigi

                        Commenta

                        • ciccio

                          #13
                          Originariamente inviato da Po
                          Il Coraggio , l'Audacia e lo sprezzo del pericolo si manifestano nelle Battaglie più aspre!!!!
                          [fiuu][fiuu][fiuu]
                          Sante parole !............ Questa Sì che è vera saggezza !!![:D][:D]

                          Commenta

                          • PigKill

                            #14
                            Originariamente inviato da ciccio
                            ........................


                            Ed Ecco la vera Missione che stava per compiersi.

                            Si doveva , parlando esclusivamente di Kurzhaar, Setter, Drahthaar, Spinoni e Bracchi I., fare onore alla Sapiente e GRADEVOLISSIMA arte culinaria della Viviana, un giorno, e mi auguro prossimo, futura moglie del Daniele.

                            Dopo un antipasto fresco a base di prosciutto e melone, la Viviana "attacava" sui fianchi Ciccio e Michele con una porzione di Profumatissima e gustosissima pasta al forno, riempita e farcita fino all'inverosimile !!!!!

                            GIURO, la mia porzione rasentava i 420 gr. !!!!

                            Ho chiesto un consulto al mio medico di fianco, il Michele, che con la sua altrettando e spregiudicata porzione di pari peso ed unità, mi consigliava che uno strappo alla regola ,...lo si poteva ,....almeno solo per oggi, .....fare.

                            Ma io prendo le compresse per i trigliceridi e colestorolo alti ???...!!! Ho subito ribadito.

                            E Michele, di rimando,...:< la pasta al forno Reclama ..."soddisfazione" !!>

                            Ed Io, dopo un bel po',....Soddisfazioni gli DIEDI !!! Ero felice e commosso; a quella pasta al forno non si poteva lasciargliela passare liscia , e l'HO PUNITA!

                            Michele, devo dire che arrivato verso i 350 gr. ,...ha alzato bandiera bianca!

                            Ma era un falso allarme. Non eravamo certo alla disfatta di Caporetto, bensi' sul Piave,....

                            E memori della scorpacciata fatta sul "famosissimo" cofano della pegeot ( andate a vedere il post sulla prova enci di Catanzaro, quella con Alfonsomis,) il Michele si rifaceva sotto con il secondo, a base di salsiccia e funghi, e con l'ardire di un valente fante , ricolmava il terreno perduto con la pasta al forno, e colpiva il nemico "salsiccia e funghi" ripetutamente, mentre il sottoscritto incalzava affannosamente.

                            Il resto,.... macedonia di frutta, liquore fatto in casa a base di liquerizia dalla BRAVISSIMA Viviana, gelato e caffe', sono state una passeggiata,..piacevolissima!!

                            VIVIANA, grazie veramente di cuore per la tua gentilissima ospitalità, per la tua dolcezza, per la tua simpatia, e poi,..diciamocela tutta: SEI STATA DIVINAMENTE BRAVA IN CUCINA. COMPLIMENTI !!!
                            Ciccio e Michele...ma che figuracce avete fatto fare alla categoria dei "PELATI" che a Teana si era battuta a spada tratta,contro orde di "GNUMMARIELLI" e leccornie di ogni tipo!!
                            VERGOGNATEVI!!
                            quando si è ospiti di cotanta squisitezza..... BISOGNA VUOTARE TUTTI I PIATTI!![regol]
                            Vivi e Daniele....scusateli sono pelati solo di fatto,ma non di nome!![:D][:-golf]

                            Commenta

                            • danieleserafino
                              ⭐⭐
                              • Nov 2006
                              • 984
                              • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                              • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

                              #15
                              Prima di tutto vorrei ringraziare Ciccio e Michele per il complimenti che avete sottolineato anche privatamente e sono soprattutto contento per aver conosciuto due persone semplici, cortesi e molto molto simpatiche e devo dire che nella realtà si possono conoscere persone completamente diverse da come si potessero immaginare dietro ad un pc.
                              E' stato piacevole e interessante lo scambio di opinioni e modi di intendere la cinofilia perchè secondo me il confronto con altre persona aumenta la conoscenza e ti aiuta a maturare. Si è parlato di Spinoni,Kurzhaar, Setter, Drahthaar e Bracchi Italiani caccia ed esperienze di caccia vissute insieme ai nostri amati ausiliari.
                              Comunque devo dire che le pietanze erano veramente esagerate quindi non potrei dare torto a Michele invece Ciccio non si è fatto assolutamente in dietro e ha fatto fuori tutto, sei un caterpillar Ciccio!!!
                              Bella la giornata grazie ragazzi e vi ricordo che del Salento avete visto poco o quasi niente perchè con qualche giorno in più potevate apprezzare tante ma tante cose veramente stupende !!!
                              Ultima modifica danieleserafino; 27-06-08, 13:48.

                              www.spinonidivalledellacupa.it

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..