Michele e' in macchina sulla Salerno Raggio. Ha tre "Missioni speciali" da compiere :
1) Portare la Betti, fatta accoppiare dal suo Mur (nipote di Tango di San Mamiliano, <VEDRETE cuccioli... che>), al suo proprietario, medico-chirurgo anche lui.
2) Appuntamento con il carissimo Daniele Serafino per vedere i suoi magnifici Spinoni.
3) Ritirare un Krucchetto niente male !!
4) E....poi.....la vera "Missione"....!! ?? !! ( Ne parleremo, dopo.)
Ma come, e ...ripeto come,...il temerario Michele si poteva azzardare minimamente a passare dall'uscita Autostradale di Cosenza senza, poter caricare a bordo, il suo fedele compagno di avventure e di battaglie di lungo corso, ....Ciccio ??
Questo mai, credo , lo avrebbe permesso !!! E quindi ?....!
Ore 6,30 Ciccio, era lì che, salutata la moglie - ( """finalmente...libero , HURRA'!"" ) - aspettava Michele, il quale puntuale, con uscita e rientro in Autostrada, degna quasi delle migliori prestazione da pit-stop Ferrari, si caricava il sottoscritto a bordo e via, verso Lecce, a parlar sopratutto ed esclusivamente di cani , con la ""Missione" nel cuore e nella mente....
Arrivati a Lecce , e svolti i vari compiti che avevamo in serbo da fare; veniamo accolti da Daniele Serafino, con vera amicizia e grande ospitalità, e ,visto l'ora tardi, ci siamo recati a casa della Viviana, la fidanzata di Daniele, nostra amica qui nel forum ( Vivi) e padroncina affettuosissima della Chicca, per compiere la vera "missione" !
Ed Ecco la vera Missione che stava per compiersi.
Si doveva , parlando esclusivamente di Kurzhaar, Setter, Drahthaar, Spinoni e Bracchi I., fare onore alla Sapiente e GRADEVOLISSIMA arte culinaria della Viviana, un giorno, e mi auguro prossimo, futura moglie del Daniele.
Dopo un antipasto fresco a base di prosciutto e melone, la Viviana "attacava" sui fianchi Ciccio e Michele con una porzione di Profumatissima e gustosissima pasta al forno, riempita e farcita fino all'inverosimile !!!!!
GIURO, la mia porzione rasentava i 420 gr. !!!!
Ho chiesto un consulto al mio medico di fianco, il Michele, che con la sua altrettando e spregiudicata porzione di pari peso ed unità, mi consigliava che uno strappo alla regola ,...lo si poteva ,....almeno solo per oggi, .....fare.
Ma io prendo le compresse per i trigliceridi e colestorolo alti ???...!!! Ho subito ribadito.
E Michele, di rimando,...:< la pasta al forno Reclama ..."soddisfazione" !!>
Ed Io, dopo un bel po',....Soddisfazioni gli DIEDI !!! Ero felice e commosso; a quella pasta al forno non si poteva lasciargliela passare liscia , e l'HO PUNITA!
Michele, devo dire che arrivato verso i 350 gr. ,...ha alzato bandiera bianca!
Ma era un falso allarme. Non eravamo certo alla disfatta di Caporetto, bensi' sul Piave,....
E memori della scorpacciata fatta sul "famosissimo" cofano della pegeot ( andate a vedere il post sulla prova enci di Catanzaro, quella con Alfonsomis,) il Michele si rifaceva sotto con il secondo, a base di salsiccia e funghi, e con l'ardire di un valente fante , ricolmava il terreno perduto con la pasta al forno, e colpiva il nemico "salsiccia e funghi" ripetutamente, mentre il sottoscritto incalzava affannosamente.
Il resto,.... macedonia di frutta, liquore fatto in casa a base di liquerizia dalla BRAVISSIMA Viviana, gelato e caffe', sono state una passeggiata,..piacevolissima!!
VIVIANA, grazie veramente di cuore per la tua gentilissima ospitalità, per la tua dolcezza, per la tua simpatia, e poi,..diciamocela tutta: SEI STATA DIVINAMENTE BRAVA IN CUCINA. COMPLIMENTI !!!
Daniele, che dirti,....i tuo Spinoni,...BELLI ! La tua ospitalità,.. ECCELSA!
Ma e ripeto ma, complimentio per la scelta del "Cuore". SPOSALA SUBITO ! E' la dolce metà con la quale, ogni uomo sogna di potersi sposare .
Grazie ancora, amici carissimi , DANIELE E VIVIANA [:-golf]

Commenta