Inaugurazione "farsa" A3 Salerno-Reggio Calabria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele14 Scopri di più su michele14
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele14
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2011
    • 1003
    • Anoia(RC)
    • breton

Inaugurazione "farsa" A3 Salerno-Reggio Calabria

Qualche mese fa sentivo Renzi dire che la Salerno-Reggio Calabria sarà inaugurata perché i lavori saranno terminati il 22 dicembre 2016. Sinceramente mi è venuto da ridere, pensando a questo.
    Si, perché io la percorro per lavoro 12 volte al mese tra il tratto Rosarno-Lamezia Terme, e nella parte che va da S. Onofrio a Pizzo i lavori ancora dovevano iniziare. Ricordo a tutti che questo tratto, forse l'unico in Italia, ha la stazione di servizio solo sul lato nord, mentre sul lato sud c'è soltanto un grande parcheggio con un sottopassaggio che consente di arrivare a piedi alla stazione dal lato opposto.
    Fatto sta che il 22 dicembre inaugurano l'autostrada cambiandogli anche nome, da A3 Salerno-Reggio Calabria ad A2 autostrada del Mediterraneo.
    Ma dico io "come hanno fatto se ancora devono finire???
    Mi informo e leggo che praticamente 3 lotti di autostrada resteranno così come sono!!
    In pratica il lotti che vanno da Morano Calabro-Firmo, Cosenza sud-Altilia Grimaldi e il tratto Pizzo Calabro-S. Onofrio sono stati cancellati dall'ammodernamento. Saranno fatti solo dei lavori di normale manutenzione o poco più.
    Bravi!!
    Se questi tratti abbandonati, invece di trovarsi in Calabria si fossero trovati al nord, sarebbe successo uno scandalo!! Invece qui niente. Noi ci dobbiamo infilare il dito nel c... e stare zitti!! Ovviamente i politici regionali calabresi non hanno detto niente, ma sinceramente non è che servono a tanto, quindi è una cosa normale.
    Dicono che hanno sostituito il nome come segno di cambiamento rispetto al passato, ma a me non sembra sia cambiato tanto. Visto la situazione, potevano lasciare benissimo il vecchio nome. Tanto continua ad essere L'autostrada eternamente incompiuta.
    Ciao
  • la quaglia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2012
    • 1613
    • portici-Napoli
    • setter pointer

Non solo dalle tue parti non hanno fatto i lavori..co sono tratti autostradali incominciando da Napoli.fino alla fine dell autostrada...quindi Renzi ha voluto inaugurare le nuove tariffe ..cioè a pagamento...poi vedrai...

Commenta

• Baitel
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 426
      • Val Trompia (BS)
      • Springer Spaniel

Originariamente inviato da la quaglia
      Non solo dalle tue parti non hanno fatto i lavori..co sono tratti autostradali incominciando da Napoli.fino alla fine dell autostrada...quindi Renzi ha voluto inaugurare le nuove tariffe ..cioè a pagamento...poi vedrai...
      Scusa perché non si pagavano pedaggi x l'autostrada?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

• la quaglia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2012
        • 1613
        • portici-Napoli
        • setter pointer

No..si paga fin adesso solo 2 euro....da napoli fino a reggio calabria...

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------

Mi correggo..da Salerno fino.a Reggio Calabria..

Commenta

• michele14
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2011
          • 1003
          • Anoia(RC)
          • breton

Qualche anno fa giravano voci che volevano mettere i caselli per far pagare l'autostrada. Ancora, almeno qui in Calabria, non si vede niente... per ora.
          Certo che pagare l'autostrada come era prima, sarebbe stata una beffa!! Non che adesso è tutta rose e fiori, oltre ad esserci alcune parti rimaste uguali a prima, ci sono dei pezzi di autostrada ammodernata, dove il manto stradale non è dei migliori... in pratica ci sono delle buche.
          Noi qui abbiamo da ridire, ma penso che peggio di noi stanno i nostri vicini siciliani. Ho fatto qualche viaggetto in Sicilia e non è che le autostrade siano messe meglio, anzi.

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------

Mi correggo..da Salerno fino.a Reggio Calabria..
          Azz.. non lo sapevo!!
          Ma solo a scendere. A salire ancora no.

Commenta

• la quaglia
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2012
            • 1613
            • portici-Napoli
            • setter pointer

Da sesto san giovanni fino all uscita di Salerno non paghi...poi se prosegui verso napoli al casello di Nocera paghi solo 2 euro...questo vale sia a scendere che salire...

Commenta

• SARO
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 3965
              • Andria/Sannicola
              • nessuno

Viva l'Itaglia.........

Commenta

• Gion
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2009
                • 1449
                • Dolomiti Unesco
                • setter inglese

Da sesto san giovanni fino all uscita di Salerno non paghi...poi se prosegui verso napoli al casello di Nocera paghi solo 2 euro...questo vale sia a scendere che salire...
                Dalle mie parti con 2 euro non ti fanno nemmeno passare la sbarra!![:D][:D]

Commenta

• la quaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2012
                  • 1613
                  • portici-Napoli
                  • setter pointer

Nessuno si sta lamentando....qualche volta che ci sta una cosa positiva pare che non ci sta bene.......

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Originariamente inviato da Gion
                    Dalle mie parti con 2 euro non ti fanno nemmeno passare la sbarra!![:D][:D]
                    Ci sono tratti di alcune autostrade che, dalla tariffa praticata, credo sia compresa la consumazione con una hostess..... non ho però mai capito come usufruirne [:-clown][:-clown]

Dicono che lo fanno per il nostro bene, così possono fare molta manutenzione.

Voglio credergli........ ma se è vero, una intera tratta autostradale dove paghi due euro....., credo sia previsto caricarsi in macchina un bidone di bitume e un sacco i di ghiaia per ripararsela da se

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3030
                      • Romagna

Una volta un mio amico ha provato ad abbandonare un cane sulla Salerno/ Reggio Calabria. Il cane è arrivato a casa prima di lui

Commenta

• benelli201
                        ⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 212
                        • salerno

Credo che ti stai confondendo.....

La SA-RC è esente da pedaggio per tutti i suoi 465km. (gestita da ANAS)

Il pedaggio a cui fai riferimento è per la tratta Sa-Na (gestita da SAM SpA)

Commenta

• la quaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2012
                          • 1613
                          • portici-Napoli
                          • setter pointer

Originariamente inviato da benelli201
                          Credo che ti stai confondendo.....

La SA-RC è esente da pedaggio per tutti i suoi 465km. (gestita da ANAS)

Il pedaggio a cui fai riferimento è per la tratta Sa-Na (gestita da SAM SpA)
                          Credo che sto dicendo la stessa cosa...lo.so che la sa rc. è esente da pedaggio...questo volevo dire...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da michele14
                            Se questi tratti abbandonati, invece di trovarsi in Calabria si fossero trovati al nord, sarebbe successo uno scandalo!! Invece qui niente.
                            Ciao
                            Sarà che io sono del centro e non del nord, ma, a parte l'asfalto che allora non c'era, io uso quasi esclusivamente strade fatte dal Granduca di Toscana. !!!

Non abbiamo nulla, neppure gli svincoli aerei costosissimi e inutili come quello di Lagonegro, o strade a scorrimento veloce che finiscono di colpo in un campo (vicino i dintorni di Calatafimi).
                            Non ci hanno dato neppure la possibilità di gettare i soldi dalla finestra, non avendoci dato nulla.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Credo che sto dicendo la stessa cosa...lo.so che la sa rc. è esente da pedaggio...questo volevo dire...
                              Ve lo immaginate se fossero esenti da pedaggio le autostrade "DEL NORD", via via per piacere.....
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..