Si, perché io la percorro per lavoro 12 volte al mese tra il tratto Rosarno-Lamezia Terme, e nella parte che va da S. Onofrio a Pizzo i lavori ancora dovevano iniziare. Ricordo a tutti che questo tratto, forse l'unico in Italia, ha la stazione di servizio solo sul lato nord, mentre sul lato sud c'è soltanto un grande parcheggio con un sottopassaggio che consente di arrivare a piedi alla stazione dal lato opposto.
Fatto sta che il 22 dicembre inaugurano l'autostrada cambiandogli anche nome, da A3 Salerno-Reggio Calabria ad A2 autostrada del Mediterraneo.
Ma dico io "come hanno fatto se ancora devono finire???
Mi informo e leggo che praticamente 3 lotti di autostrada resteranno così come sono!!
In pratica il lotti che vanno da Morano Calabro-Firmo, Cosenza sud-Altilia Grimaldi e il tratto Pizzo Calabro-S. Onofrio sono stati cancellati dall'ammodernamento. Saranno fatti solo dei lavori di normale manutenzione o poco più.
Bravi!!
Se questi tratti abbandonati, invece di trovarsi in Calabria si fossero trovati al nord, sarebbe successo uno scandalo!! Invece qui niente. Noi ci dobbiamo infilare il dito nel c... e stare zitti!! Ovviamente i politici regionali calabresi non hanno detto niente, ma sinceramente non è che servono a tanto, quindi è una cosa normale.
Dicono che hanno sostituito il nome come segno di cambiamento rispetto al passato, ma a me non sembra sia cambiato tanto. Visto la situazione, potevano lasciare benissimo il vecchio nome. Tanto continua ad essere L'autostrada eternamente incompiuta.
Ciao
Commenta