Quella mattina di un giorno da Springer (Toscano) I PARTE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Johnny Padella Scopri di più su Johnny Padella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    spacciatore di aromi alla fragola.
    Springhe, sei alla frutta!
    Bocce&Cartucce

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Johnny Padella
      Springhe, sei alla frutta!
      C hai ragione........devo cambiare "accompagnatore"!!
      [:D][:D][:D][:D]
      [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
      The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Gio 83
        Dai. .Il solengo con il panino in bocca non ci credo
        Puo' darsi, ma i due sono talmente sfigati che è verosimile. E' già tanto che siano tornati a casa senza troppi danni.

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Originariamente inviato da pointer56
        Io dall'altana di un amico ho visto un tasso andarsene con un panino in bocca. Era quasi buio e a tratti sembrava che il panino galleggiasse nell'aria, da solo.... Ma andiamo avanti con la storia, Johnny!
        Anche un mio cuggino in Germania ha visto un tasso. Poi il tasso non ha visto più.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Johnny Padella
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2015
          • 1023

Una mattina di un giorno da Springer (Toscano) PARTE VI

Fu allora che apparve la creatura più leggiadra che i due avessero mai incontrato nelle loro vite....tra i denti portava un paniere in vimini intrecciato, lo depose delicatamente ai loro piedi e gli lanciò uno sguardo ammaliante, prima di sparire nuovamente nella macchia.
          Springhe allora capì che Das Schwartze, Il Nero (chiamato così non si capiva se per le simpatie politiche o per il fototipo) doveva essere in zona... solo lui infatti riusciva ad addestrare i cani a riportare qualsiasi oggetto ad eccezione della selvaggina....per riuscirci utilizzava un metodo proibito dalla convenzione di Ginevra, che affondava le sue radici nell' addestramento dei cani antipartigiani della Totenkopf, ed era stato perfezionato nel dopoguerra dai fabbricanti di wurstel di Francoforte.
          Il paniere era ricolmo di pregiati tagli di carne di cinghiale, sapientemente macellati e già impacchettati sottovuoto e surgelati. "L'era una troia d'una sessantina di 'hili, l'ho chiappata stradafacendo mentre venivo qui", disse il Prence. Gionni, incauto come al solito, aveva già dimenticato l'avvertimento del losco springe, ed ebbe una delle sue proverbiali uscite a sproposito: "ma che cacchio dici, tacchino, è impossibile, come fa ad essere già macellata e surgelata?"
          A Springe si fermò il cuore per un istante che parve interminabile, stava già per gettarsi a terra a supplicare per avere risparmiata almeno la vita dei figli, ma vide che il Prence rimase impassibile...mentre il Padella lo fissava, con il suo tipico sguardo da sarago alla griglia. Poi Gionni disse, sottovoce e cercando di non muovere la bocca "U suUgh", "ehhhh? ?" disse Springe, "Ho detto: È SORDO!!!!" Gridò il Padella, che tra i tanti difetti, era anche parecchio fumino.
          "Si", ammise il Prence, "ma icchettuvvoi, e scoppio più cartucce io in un giorno che voi in tutta la vita... ma icche' ttu vvolevi sape' ? Che tu poi ripetere?"
          Gionni allora chiamò a raccolta tutte le sue capacità oratorie e disse in tono mellifluo: 'Mi chiedevo umilmente e assolutamente senza alcun intento di qualsivoglia critica, come fosse possibile che la suddetta troia, del peso stimato di circa sessanta chilogrammi, potesse già essere stata macellata e soprattutto congelata in un tempo così esiguo....senza, è chiaro, voler assolutamente mettere in dubbio le vostre parole...."
          Il prence guardò Gionni, come Godzilla avrebbe guardato un geco, e disse: "Poero Padella, si vede che una Sauer 90 un tu l'ha mai neanche presa in mano...."
          L'inesperto Gionni infatti ignorava che ci sono armi, canne e calibri che (tra le altre cose) non solo ammazzano, ma anche spellano, dissanguano, macellano, mettono sottovuoto ma soprattutto congelano la selvaggina...
          (continua....)
          Ultima modifica Johnny Padella; 17-05-17, 10:48.
          Bocce&Cartucce

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Gionni, nomina la creatura leggiadra quant'altre mai ! Con tutti i relativi titoli!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Johnny Padella
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2015
              • 1023

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Gionni, nomina la creatura leggiadra quant'altre mai ! Con tutti i relativi titoli!
              Ho chiesto aiuto alla regia:

Jole von der Himmelsleiter
              Deutsch Kurzhaar, ZB-Nr: 0167/11 gewölft am 15.12.2010, schwschl.m.schw.K.u.Pln

Leistungszeichen: Derby 1, Solms 1, VGP 1 (308 pkt.), HN, SL, Armbruster-Haltabzeichen (Andreas Stern), Schweißprüfung bestanden, HD-A2
              Formwert: Vorzüglich

Io mi ricordavo solo Jole von Himmel...qualcosa!!
              Bocce&Cartucce

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Gionni.....tremendo!![emoji106][emoji106]

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Leistungszeichen: Derby 1, Solms 1, VGP 1 (308 pkt.), HN, SL, Armbruster-Haltabzeichen (Andreas Stern), Schweißprüfung bestanden, HD-A2

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Ma...il riporto di oggetti che ..."voi umani non potete nemmeno immaginare" (escluso selvaggina...che non sia stata precedentemente congelata)[:D]..non è prerogativa di altra creatura??
                The Rebel![;)]

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Ma...il riporto di oggetti che ..."voi umani non potete nemmeno immaginare" (escluso selvaggina...che non sia stata precedentemente congelata)[:D]..non è prerogativa di altra creatura??
                  Licenza Poetica...
                  Poi basta la sua presenza... e i cani si trasformano in provetti garzoni di pizzicheria!!!
                  [slurp][:D]
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Sembra una brutta malattia o qualcuno che ha partecipato ad un processo a Norimberga... seduto sulla sedia sbagliata [:D]

Il mio lagotto da tartufo (che addestro a pezzetti di wurstel di pollo), per prendere un poco in giro queste esagerazioni [:D], si chiama Otto von Wurstel (di pollo [:D])

Racconto interessante....... il panino ? ...... che è successo dopo la fornitura di congelame ?

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Gionni e' rincoglionito. Si deve essere fatto lo spezzatino di cinghiale in vena. Confonde le cose.

---------- Messaggio inserito alle 01:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------

[quote=paolohunter;1247803, per prendere un poco in giro queste esagerazioni[/QUOTE]

Esagerazioni??? Per fortuna o per colpa grave, e' solo e soltanto verità! :-pr[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter

Racconto interessante....... il panino ? ...... che è successo dopo la fornitura di congelame ?
                      Bisogna avere pazienza. L'autore ha avuto un precoce attacco di Alzheimer.

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

... L'inesperto Gionni infatti ignorava che ci sono armi, canne e calibri che (tra le altre cose) non solo ammazzano, ma anche spellano, dissanguano, macellano, mettono sottovuoto ma soprattutto congelano la selvaggina...
                        (continua....)
                        Vero. Ho un vecchio 686 in cal. 20/70: la sua specialità è che gli animali li imbalsama. Ma andiamo avanti, dài!

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Più leggo è più mi sale la voglia di conoscere la banda di persona, ci sarebbe da coricarsi dal ridere, se mi ammettete con le mie scarse conoscenze di canna rigata fatte di Remington 742, Remington 783 e la ultima arrivata Ruger Deerstalker 44 magnum con punto rosso e zigrini fatti con raspa da legno (ci sarebbe da torturare il creatore)

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Generale hai ragione, dobbiamo calare giù in Granducato e conoscerli di persona, 'sti loschi figuri. Io un aggancio ce l'avrei, perchè conosco un giovane già ammesso alla Corte del Prence....

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pointer56
                              Generale hai ragione, dobbiamo calare giù in Granducato e conoscerli di persona, 'sti loschi figuri. Io un aggancio ce l'avrei, perchè conosco un giovane già ammesso alla Corte del Prence....
                              Se capita volentieri, l'Umbria oramai è una seconda casa per me, la Toscana mi piacerebbe visitarla.

Commenta

• michele2
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 2983
                                • Agrate Conturbia (NO)
                                • Kurzhaar

Andate avanti voi io vi seguo ma a debita distanza... [:D]
                                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..