Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao cari
a venti giorni dall'apertura della caccia vorrei condividere con voi, e magari con chi è nella mia situazione, la mia grande tristezza per non poter godere dell'emozione dell'apertura con la mia famiglia d'origine. Parlo soprattutto di mio padre e mia madre che non solo disapprovano ma deplorano la mia scelta di figlio cacciatore, anzi rinnegano. Mi tocca viverla solo con mio suocero, che ringrazio, ma capite cosa provo. Dovrebbe essere una festa e invece lo sarà solo a metà
Simone
pazienza, non sempre si puo avere tutto dalla vita...cmq con il tempo si addolciranno, specie quando ti vedranno rientrare da caccia con il sorriso a 32 denti e soddisfatto delle tue giornate all'aria aperta....
tieni duro e non ti preoccupare!
[:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D] Lucio
Ciao cari
a venti giorni dall'apertura della caccia vorrei condividere con voi, e magari con chi è nella mia situazione, la mia grande tristezza per non poter godere dell'emozione dell'apertura con la mia famiglia d'origine. Parlo soprattutto di mio padre e mia madre che non solo disapprovano ma deplorano la mia scelta di figlio cacciatore, anzi rinnegano. Mi tocca viverla solo con mio suocero, che ringrazio, ma capite cosa provo. Dovrebbe essere una festa e invece lo sarà solo a metà
Simone
Nemmeno i miei genitori hanno mai capito perchè avessi preso il porto d'armi e andassi a caccia...però nella vita bisogna sempre avere le idee chiare e fare delle scelte, certo se quelli che amiamo le condividessero sarebbe meglio (per noi) però non sempre è così, i miei a distanza di più di 10 anni ancora non capiscono .....[:(]...pazienza nessuno è perfetto [;)]
A me capita che qualcuno mi dice che gusto ci provi ad ammazzare gli animali....non capiscono che la caccia e' sempre esistita e solo da qualche anno a causa di una propaganda sbagliata e per qualche montato esaltato ambientalista viene criminalizzata......
io sono abbastanza capito da parte della famiglia (da parte di mio padre la tradizione della caccia si perde nella notte dei tempi ihihih)... mia madre invece non è che ce l'ha con la caccia in quanto tale (ho foto di lei con mimetica cani e fagiani in mano ihihi) ma preferirebbe averci a casa ad aiutarla ad fare lavoretti domestici.
I miei amici li ho indttrinati fin da bambino quindi non ho problemi... magari a loro non piace ancora ma non mi dicono nulla anzi a volte mi chiedono!
nella mia famiglia tutti cacciatori, quindi..no problem..ma con gli amici..una lotta.non capiscono, saltan subito ai giudizi...non si fa vita!!!ma prima o poi si adatteranno.io amo la caccia, per me è normale.non saro certo io a cambiare!
nella mia famiglia tutti cacciatori, quindi..no problem..ma con gli amici..una lotta.non capiscono, saltan subito ai giudizi...non si fa vita!!!ma prima o poi si adatteranno.io amo la caccia, per me è normale.non saro certo io a cambiare!
prova a fargli assaggiare quache tua cattura agli amici! se gradiscono prima dici loro ASSASSINI e poi chiedi se hanno cambiato idea!!! [:D]
tutto giusto quanto avete detto, ma ...... io Simone lo capisco, perchè gli amici sono una cosa, ma i propri genitori sono un'altra..... non essere apprezzato, o peggio denigrato dalla famiglia per una scelta non condivisa è triste e fa soffrire [:-clown] Io spero e ti auguro che si renderanno conto che la caccia è una cosa che ti rende felice, che è piena di valori positivi in un mondo attuale che non sa più trovarli (ne lo vuole.....) che ti tiene lontano da cose ben peggiori e che, spesso, fa nascere le amicizie più vere e durature. Se lo capiranno, vedrai che si ricrederanno! Intanto hai la fortuna di condividere la tua passione con il suocero; è una bellissima cosa e ..... goditi un compagno di caccia che, penso, ti vuole bene.[:-golf]
Grazie ragazzi. Temo però che i miei non capiranno mai. Forunatamente appunto ho il suocero che condivide e apprezza, ma dover sempre nascondere il fucile quando i tuoi arrivano a casa non è bello. Comuque la caccia mi rende felice e sentire libero quindi.......
Ciao e grazie ancora
SImone
ma dover sempre nascondere il fucile quando i tuoi arrivano a casa non è bello. Comuque la caccia mi rende felice e sentire libero quindi.......
Ciao e grazie ancora
SImone
simone a 30 anni ,non credo che si dovrebbe ancora farsi dire ciò che si deve e non si deve fare , comunque o capiscono o capiscono , altrimenti te per rientrare nei loro canoni di giudizio abbandonerai la caccia, e spero che te non lo faccia
in bocca al lupo
caro simdonag
nonni cacciatori e genitori ambedue cacciatori quindi problema non provato
ho tanti amici cacciatori i cui figli nn hanno seguito le orme del padre,qualcuno bravo ma per la maggior parte scavezzacolli,mentre i ragazzi anche figli di non cacciatori diventati tali,almeno nel mio paese,tutti bravi ed ora anche padri di bravi ragazzi
mi auguro che anche dalle tueparti sia cosi e prova a portarlo come esempio ai tuoi
genitori
gigi
Ci macherebbe che mi faccio dire cosa fare e soprattutto di mollare la caccia non se ne parla nemmeno......anzi. Se prendo una decisione vuol dire che ne sono convinto fino in fondo e riguardo la mia passione di dubbi non ce ne sono e non basterebbero tutti i rimbrotti del mondo per farmi cambiare idea. Non entro in cricca perchè non vorrei mai che quel demente di mio padre dicesse alle mie due bambine che i cacciatori sono cattivi e uccidono per divertimento e senza criterio. Cerco una via di compromesso per loro.
Simone
Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta