Mi chiamo Michele, sono di Novara e sono appassionato di caccia.
<o></o>
La mia è una passione nata quando con la mia ex moglie siamo andati al canile di Novara a prendere un cane. Abbiamo visto quello che poi abbiamo scoperto fosse un pointer e ce ne siamo innamorati. Cane che evidentemente si era perso perché il mio suo<st1:personname 0="" alt=" border="></st1:personname>cero lo portava poi regolarmente a caccia con amici e ricevevamo in continuazione offerte di denaro. Ricordo che gli ultimi anni della sua vita questa povera pointer era rimasta totalmente cieca per colpa di un glaucoma da entrambi gli occhi ma quando d’estate la portavamo in spiaggia a Cannero (VB) entrava in acqua e “fermava” i cigni che erano a <st1:metricconverter w:st="on" productid="100 metri">100 metri</st1:metricconverter> di distanza.
Le abbiamo fatto fare una cucciolata ed abbiamo tenuto una femmina che tuttora corre nei campi tutti i giorni.
Nel frattempo la vita mi ha portato alla separazione dalla moglie ma non sono riuscito a stare senza cane, ho così preso da un cacciatore fuori Novara un pointer inglese bianco ed arancio che ho tenuto purtroppo solo per 10 mesi perché poi per motivi di lavoro non ne ho più avuto la possibilità.
L’ho così regalato ad un amico cacciatore che ne è felicissimo.
<o></o>
Io in quanto ex obiettore non avevo fino a pochi mesi fa la possibilità d’avere la licenza, quest’inverno invece seguirò il corso così per il prossimo anno sarò pronto.
<o></o>
Nonostante non abbia la licenza amo tantissimo passeggiare per ore in campagna con i cani e vedere il loro lavoro.
<o></o>
Purtroppo non riesco a trovare qualche cacciatore che voglia portarmi dietro a mò di zavorra ed insegnarmi i trucchi del mestiere. Con il tempo riuscirò ad agganciarmi a qualcuno.
<o></o>
Anche la situazione lavorativa si è evoluta e penso che nel corso del prossimo anno riuscirò ad andare a vivere in una casa che mi permetta di tenere i miei amati cani.
Dopo aver avuto i due pointer ed il setter sono rimasto folgorato nel vedere lo scorso inverno un bellissimo bracco italiano di un cacciatore che conosco. Da quel momento ho in mente solo questa razza.
<o></o>
Perdonate la “prolissità” della mia presentazione ma era solo per cercare di dirvi che anche senza licenza ed avendo sparato due colpi di straforo in 38 anni, mi ritengo e mi sento molto uno di voi.
<o></o>
Saluti
Michele
Commenta