Odissea telepass: qualcuno ne capisce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Odissea telepass: qualcuno ne capisce?

Non sono stato riconosciuto all'entrata dal telepass del casello: avendo una macchina rotta ed una distrutta ho usato una auto a noleggio.

Mi è arrivato un pagamento con partenza credo dalla siberia, visto quanto chiedono.
    Decido di attivarmi per pagare il giusto.

Siccome al numero verde non ho risolto nulla, vado in un punto blu, quello di Novara.
    Qui trovo allo sportello gente inqualificabile.
    Ne dico una sola: hanno scacciato le persone in coda da almeno 30 minuti perchè era arrivato l'orario di chiusura e loro non sono pagati.

Bon...

Parlo con il cafone cui ero destinato e mi dice che siccome l'ingresso era sulla A7 lui non può aiutarmi.
    Effettivamente sulla lettera c'era una sfilza di indirizzi intorno a Mi cui rivolgersi.

Per scrivere a "chi di divee" dovrei avere il numero dell'apparato telepass.....dopo quasi 20 anni non ce l'ho.
    Il buzzurro allora mi cambia il telepass (che aveva problemi) e mi dice che mi invia l'id e potrò con quello attivarmi su internet.

Ma nemmeno per sogno: dopo almeno 10 tentativi, non comprendendo cosa mai posso sbagliare, rinuncio.
    Arriva a dirmi che il mio codice fiscale non ha abbastanza numeri [:142]

C'è qualche esperto che sappia la lingua con cui parlare a questa gente?.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.
  • hunter65
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 228
    • GENOVA

Puoi provare a fare la registrazione sul sito, non ricordo i dati necessari perché l'ho fatta molti anni fa, puoi farlo anche tramite app, a quel punto fai direttamente le segnalazioni e ti rispondono prontamente.
    Uso il telepass da una vita e problemi tra mancati funzionamenti, apparati guasti ecc. ne ho avuti diversi ma sono sempre stati risolti via mail, ai punti blu sono andato due o tre volte al massimo per le sostituzioni.
    Ma prima di utilizzare il telepass sull'auto a noleggio hai registrato la targa? Secondo me può essere quello il problema.
    Saluti[brindisi]
    P. S. Se non ricordo male sul telepass c'è il numero associato al tuo contratto, al punto blu comunque con il tuo codice fiscale vedono tutto.

Commenta

• Gio 83
      ⭐⭐
      • Jun 2015
      • 665
      • Atc SI 19
      • Drahthaar

scrivi su Facebook la tua storia ringraziando dell'ignoranza....normalmente ti contattano loro per farti togliere il post... oppure scrivi all'ad di telepass

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Originariamente inviato da Gio 83
        scrivi su Facebook la tua storia ringraziando dell'ignoranza....normalmente ti contattano loro per farti togliere il post... oppure scrivi all'ad di telepass

OK, ma siamo alle solite...
        Ti devo sputtanare per essere preso in considerazione???? [:142][:142][:142]
        Non mi sembra il modo di trattare comunque un cliente!!!! Drool]Drool]

Commenta

• Dengeki
          ⭐⭐
          • Dec 2018
          • 340
          • Brescia

Non so se sia questo il caso, comunque un collega di recente ha avuto dei problemi di mal funzionamento del telepass. Il motivo era che la sua auto nuova di pacca aveva il parabrezza eccessivamente schermato (fari matrix, ausili alla guida vari ecc.). Ha risolto posizionano meglio il telepass, a livello dell'area puntinata del parabrezza.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da selecon
            Non sono stato riconosciuto all'entrata dal telepass del casello: avendo una macchina rotta ed una distrutta ho usato una auto a noleggio.
            E' quello il problema: non trovato la targa corrispondente a quelle associate al telepass. Scrivi una Pec alla direzione di telepass. E alle soc proprietarie dei tratti di autostrada che hai fatto.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968🦉
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6284
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Allora , vai su questo link

Il sito ufficiale di Autostrade per l'Italia per restare aggiornato real time sulla viabilità e sui servizi disponibili lungo i 3.000 km di rete autostradale gestita.

Se sei privo di biglietto di ingresso puoi autocertificare l'ingresso nel casello in cui effettivamente sei entrato. A quel punto puoi effettuare il pagamento on line della cifra che effettivamente ti spetta e la situazione si risolve e non devi parlare con nessuno.
              Ricordati di allegare tuo documento
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Alla fine, ho risolto.
                Ringrazio tutti gli intervenuti per i loro puntuali consigli.
                Certo che perdere 2 o 3 ore per la mancanza di un numero verde che funzioni adeguatamente, è veramente una vergogna.

Questa cosa della gestione delle autostrade, della loro manutenzione, del costo degli autogrill e della benzina, della illuninazione nelle gallerie e di tante altre cose è indegna di una nazione civile.

Gentile Cliente,
                La pratica in oggetto, a seguito della Sua richiesta, è stata addebitata al contratto Telepass indicato.
                Nulla è più dovuto a Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. per la pratica in oggetto.
                Cordiali saluti,
                Servizio Gestione Pedaggi

Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A
                Società soggetta a direzione e coordinamento di FNM S.p.A
                Via del Bosco Rinnovato 4/A - 20057 Assago (MI)
                tel ++3902575941
                fax ++3902575944761

email pedaggi@serravalle.it
                autostrada,Milano,Serravalle,Milano Serravalle,Milano Genova,Tangenziale,Tangenziale Milano,Tangenziale est,Tangenziale Nord,Tangenziale ovest

Milano Serravalle - Milano Tangenziali, Assago. Gefällt 1.554 Mal · 153 waren hier. Società Concessionaria del tratto di autostrada A7 da Milano a Serravalle Scrivia e delle tre tangenziali milanesi...

Il presente messaggio ed ogni suo eventuale allegato contengono informazioni riservate e confidenziali e sono indirizzate esclusivamente ai destinatari in esso indicate. Qualora abbiate ricevuto questa email per errore, Vi invitiamo ad avvisare immediatamente il mittente e a provvedere alla sua cancellazione dalla Vostra casella postale.
                This message, including any attachment, contains confidential and privileged information and is intended only to the addresses identified herein. If you have received this email in error please notify the sender immediately and destroy it from your system.

ForwardedMessage.eml

---------- Messaggio inserito alle 12:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:58 AM ----------

ora vediamo QUANTO mi hanno addebitato: per ora non ho trovato nulla.
                Vedremo.
                Ultima modifica selecon; 21-08-21, 11:04.
                A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da selecon
                  Alla fine, ho risolto.
                  Ringrazio tutti gli intervenuti per i loro puntuali consigli.
                  Certo che perdere 2 o 3 ore per la mancanza di un numero verde che funzioni adeguatamente, è veramente una vergogna.

Questa cosa della gestione delle autostrade, della loro manutenzione, del costo degli autogrill e della benzina, della illuninazione nelle gallerie e di tante altre cose è indegna di una nazione civile.

Gentile Cliente,
                  La pratica in oggetto, a seguito della Sua richiesta, è stata addebitata al contratto Telepass indicato.
                  Nulla è più dovuto a Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. per la pratica in oggetto.
                  Cordiali saluti,
                  Servizio Gestione Pedaggi

Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A
                  Società soggetta a direzione e coordinamento di FNM S.p.A
                  Via del Bosco Rinnovato 4/A - 20057 Assago (MI)
                  tel ++3902575941
                  fax ++3902575944761

email pedaggi@serravalle.it
                  autostrada,Milano,Serravalle,Milano Serravalle,Milano Genova,Tangenziale,Tangenziale Milano,Tangenziale est,Tangenziale Nord,Tangenziale ovest

Milano Serravalle - Milano Tangenziali, Assago. Gefällt 1.554 Mal · 153 waren hier. Società Concessionaria del tratto di autostrada A7 da Milano a Serravalle Scrivia e delle tre tangenziali milanesi...

Il presente messaggio ed ogni suo eventuale allegato contengono informazioni riservate e confidenziali e sono indirizzate esclusivamente ai destinatari in esso indicate. Qualora abbiate ricevuto questa email per errore, Vi invitiamo ad avvisare immediatamente il mittente e a provvedere alla sua cancellazione dalla Vostra casella postale.
                  This message, including any attachment, contains confidential and privileged information and is intended only to the addresses identified herein. If you have received this email in error please notify the sender immediately and destroy it from your system.

ForwardedMessage.eml

---------- Messaggio inserito alle 12:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:58 AM ----------

ora vediamo QUANTO mi hanno addebitato: per ora non ho trovato nulla.
                  Vedremo.
                  Tranquillo, accetto scommesse che arriverà. Solo le multe per divieto di sosta che fanno a Napoli, che cerchi di pagare seguendo le istruzioni e non ci riesci, poi non arrivano.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..