C'è qualche appassionato-esperto di libri antichi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Scopri di più su Valerio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4181
    • Torre del Lago Puccini, Toscana
    • Bracco Italiano

C'è qualche appassionato-esperto di libri antichi?

Stanotte (periodo difficile, purtroppo dormo poco e male) ho passato un po' di tempo nel riordinare la mia piccolissima biblioteca e sistemare alcuni libri che non avevano ancora adeguata collocazione.

Mi è capitata in mano una edizione delle "Lettres a un provincial" di B. Pascal (Biagio Pascal, come lo chiamava il mio venerando prof di filosofia al liceo) del 1846, dettagli in foto sotto.

Non ho la più pallida idea di come sia finita in mio possesso, però non sono un cultore di libri antichi e mi pare un peccato tenerla in libreria, senza alcun compagno anziano. Tra l'altro avrebbe anche bisogno di un piccolo restauro, per esempio al retro di copertina.

C'è per caso qualche appassionato bibliofilo? Vorrei condividere altre foto e capire come gestirla.

Grazie!
    File allegati
    Valerio
  • beccacciaro
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 762
    • roma
    • pointer

Il libro in questione non lo conosco, ma se vuoi sapere il vaore eventuale, che non credo sia elevato, vai su:
    maremagnum
    Nel 1995, anticipando i tempi, il libraio antiquario Sergio Malavasi scommette sulle possibilità del mondo del web e decide di dare vita a un progetto ambizios…

In pratica sono librai antiquari consorziati; qui trovi libri rari e anche molto antichi.
    Ciao

Ps
    Cerco di non andarci, altrimenti mi rovino con edizioni stracostose

Commenta

• Marco Mura
      • Jan 2022
      • 61
      • Forlì
      • Akita inu [url=https://postimg.cc/v48qRFd2][img]https://i.postimg.cc/8zMq6NXG/IMG-20220122-133405.j

Salve, vai su Vialibri e ti farai un idea del valore" monetario ".In questo campo è meglio lasciare il mondo come sta piuttosto che tentare un restauro a meno sia approvato/ fatto da un restauratore professionista specializzato
      .Non da un "normale " rilegatore per intenderci.Spero esserti stato di qualche utilità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..