Cosa è cambiato?
Comprimi
X
-
Si entra in un discorso quasi politico. Risulterò scomodo ed antipatico ma "uno vale uno", terrorismo ecologista, autorità ma non autorevolezza, ignoranza a questo ci hanno portato. Mi fermo perché poi potrei sembrare un estremista. Io sono un ex cittadino, molto cittadino. Sono stato folgorato sulla via di Damasco quando mi sono trasferito in Umbria. Ma fortunatamente ho avuto la forza e dei maestri corretti e rispettosi del selvatico. Non eravamo graditi neanche dai nostri "colleghi" ma mai ci è passato per la testa di non trovare delle convergenze. Il discorso di cittadino o rurale non lo capisco molto ma perché sono parte in causa. Purtroppo la conoscenza o la volontà di approfondimento non è di questo tempo ed ecologia, animalismo, vegano, vegetariano, terrapiattismo, etc vengono mischiate in un calderone al fine di attirare dei babbei votanti che spesso ai loro figli non han fatto vedere neanche una pecora al pascolo.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla -
Io aggiungerei anche la mancanza di proselitismo.
Non c'é ricambio generazionale, bisognerebbe fare reclutamento attivo tra i giovani.
Per esempio corsi gratuiti o prezzi ridotti per i giovani per abilitazione venatoria/caccia collettiva cinghiale.Ultima modifica Mattone; 14-08-22, 11:27.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
E non solo siamo attaccati, spesso ingiustamente, per il numero ora esiguo, ma, ancor più, per il fatto che da Cacciatore Gentiluomo che eravamo un tempo, ora siamo considerati dei Delinquenti! E conviene essere Anticaccia!!!È cambiato tanto, da due milioni di cacciatori a 500 mila, perlopiù anziani.
Altrove, con altra audience, si possono permettere ste pubblicità.
https://www.youtube.com/watch?v=cbvdzQ7uVPc
Forse colpa dei nostri vertici che non hanno saputo difendere la nostra immagine, purtroppo, un po' anche nostra...[brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
tutti discorsi giusti.....ma se non si fa un serio lavoro sulla divulgazione dei contenuti profondi che animano la nostra passione.....
se non si fa' un lavoro sulla comunicazione serio...
se non si cerca di squarciare il velo di cecita' che avvolge il nostro mondo l'unico messaggio che filtra e' e sara' il cruento abbattimento di un 'animale....
ma quello per me e' solo la parte marginale di un ragionamento che ha radici molto piu' profonde.
poi se ci mettiamo che la politica offre come merce di scambio e agnello sacrificale la caccia che diventa il capro espiatorio di una gestione ecologica fallimentare......
e che attraverso questo comportamento le varie associazioni animaliste portano a casa il contentino per farsi dare sovvenzioni dai soliti boccaloni........
il risultato poi e' tristemente sotto gli occhi di tutti....Drool]Commenta
-
Mi spiace ma non c'è nulla che possa sfondare il muro di un credo.
Credo che la cosa migliore sia cercare di sopravvivere in attesa che si calmi la foga animalara che come qualsiasi cosa senza logica, come qualsiasi moda andrà scemando.
Seminare, curare, mantenere oggi per poter forse raccogliere domani
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968🦉; 14-08-22, 14:04.Commenta
-
Commenta
-
Ma non facciamo i "piangina" circa la nostra situazione!
La colpa di come stiamo messi è solo nostra, che ci comportiamo come inerti e ci facciamo rappresentare da .....preferisco non esprimermi..
Ma ragazzi, avete mai pensato ai gentiluomini che massacrano ambiente e persone?
Fanno quel che gli pare perchè al primo posto della loro preoccupazione c'è limmagine.
Dai parliamo di due a caso:
- mercato del tabacco
- imballaggi flessibili.
I primi campano ammazzando milioni di persone e facendo danni abnormi alla sanità di tutto il mondo.
Eppure esistono e vanno alla grande.
I produttori dell'imballaggio flessibile hanno qusi ammazzato i mari, tutti lo sanno ma...vanno avanti alla grande.
Noi, che non facciamo nessun male (anzi abbiamo una utilità sociale enorme), siamo visti come il fumo negli occhi (avevo in mente una altra metafora, a dire il vero).
PERCHE'?
Ma semplicemente per colpa nostra, che non sappiamo farci rappresentare da gente che sappia come si vive.
Eravamo per i pubblicitari sinonimo di libertà, siamo diventatiti dei paria, i mostri della società.
Quando riusciremo ad ammetterlo, sarà un bel passo avanti: siamo veramente degli stupidi per farci ridurre così.
Guardate la lobby di chi produce sacchetti cosa fa: e quasi la gente non sa cosa combinano!!!
Isola di plastica in mezzo all'oceano:
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=ZgRsgmWTIJQ[/VIDEO]
Non diamo la colpa alla politica o a chissà chi: nessuno si sarebbe fatto fare a pezzi come abbiamo fatto noi.
Nessuno accetterebbe più di essere rappresentato come siamo noi.
Mi spiace, colpa nostra.
Non so quale sia la tara che abbiamo, ma deve essere veramente enorme.Ultima modifica selecon; 14-08-22, 15:46.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Spopolamento campagne: tra il 1951 ed il 1965 circa meno 4 milioni. La seconda generazione di nuovi "cittadini" non ha visto nella caccia un passatempo sano e sostenibile. Fino al 1981 c'è stata ricchezza e quindi possibilità di spese extra.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Scusa Livia,ma negli ultimi 30 anni la foga animalara è sempre cresciuta e non credo proprio che scemeràMi spiace ma non c'è nulla che possa sfondare il muro di un credo.
Credo che la cosa migliore sia cercare di sopravvivere in attesa che si calmi la foga animalara che come qualsiasi cosa senza logica, come qualsiasi moda andrà scemando.
Seminare, curare, mantenere oggi per poter forse raccogliere domani
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Mi sono spiegata male. Non scemera' finché fonte di business, cambierà capro espiatorio. La caccia e tutto il suo indotto ha cmq un risvolto economico, annientarlo non ha senso. Verrà vessata finché potrà compiacere la massa eco animalista ma prima o poi dovranno trovare altro.
Spero di non sbagliare.
-
Allora ti do ragione. Sicuramente verrà trovato un altro capro espiatorio...ma speriamo che nel frattempo resti qualcosa di noiDrool]Mi sono spiegata male. Non scemera' finché fonte di business, cambierà capro espiatorio. La caccia e tutto il suo indotto ha cmq un risvolto economico, annientarlo non ha senso. Verrà vessata finché potrà compiacere la massa eco animalista ma prima o poi dovranno trovare altro.
Spero di non sbagliare.
-
La passione non muore. Basta saperla preservare. Funziona così per tutto. Finché l'uomo avrà un DNA la caccia sopravviverà. In un modo o nell'altro.
-
Sono cambiati i tempi . Oggi le pubblicità della auto adatte per andare a caccia le fanno ma in modo velato. Ti fanno vedere un tizio vestito di verde (cacciatore) con un cane (magari un braccio) che camminano in campagna. Io discorso poi è sempre quello : siamo troppo pochi e sono molti di più chi è contro la caccia.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Attenzione!!!
Intorno al tabacco e agli imballi girano delle cifre astronomiche...
Talmente alte da far mangiare tutti quelli che cercano di contrastare... È ne avanzano ancora una montagna....
Intorno a noi cacciatori girano molti meno soldi.... Ma moltiiiii meno....
È ci pensano i nostri rappresentanti a farli sparire....
Per il resto rimangono solo le briciole...Commenta
-
Questo è sicuro.. bisogna vedere cosa resterà..
Ci saranno sicuramente cacce avvantaggiate (ungulati) altre invece più vessate (migratoria come stiamo assistendo negli ultimi 7/8 anni)..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da giavanIeri sono stato al tav con un vecchio Franchi 3003 (acquistato usato 3 mesi fà), ieri prima di iniziare una serie allo skeet ho l'abitudine di provare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta