Jag Terrier

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio forte Scopri di più su elio forte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio forte
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1678
    • molise
    • Meticci e D.D.

Jag Terrier

Salve a tutti. carissimi amici del forum cerco urgentemente cucciolo o cucciolone di jag terrier.(da utilizzare su cinghiale)

cordialmnte
    elio
    IL VERO AMICO é IL TUO CANE
  • Gio 83
    ⭐⭐
    • Jun 2015
    • 665
    • Atc SI 19
    • Drahthaar

elio io non ho mai trovato un jagd bilanciato nel comportamento..o troppo aggressivo o non propenso alla caccia ...sarò stato sfortunato ma ormai ne ho visto una decina e di quelli il 70 % cacciatori e di questi non credo che nessuno abbia superato i 5 anni di vita. Sarò stato sfortunato. perché proprio lo jagd ?

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Cerca Bojan Oriola su Facebook

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2981
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Pur non cacciando ne a singolo ne in squadra il cinghiale ma solo da altana come selecontrollore, è una caccia che mi affascina parecchio.

Sentire i racconti di chi la fa a singolo con questi cani è stupefacente.

Se avete video o racconti postateli!
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• MARIO56
          • Dec 2022
          • 197
          • novara
          • labrador

Ciao Elio Forte

ho fatto copia incolla di quanto ho scritto precedentemente sulla mia esperienza con il Jagd:

"Il primo jagd lo presi da un'allevatore di terrier di Biella, aveva i serragli sopra un capannone di Biella " dopo il Bottalino" strada per Oropa.
          Un bellissimo cane.
          Punto proprio nel senso di punto e basta.
          Niente naso, poca voglia di cacciare, inseguiva se vedeva ( sempre minilepre ) ma appena la silvago si infilava nei rovi...ciao fine, arrivava da me e buonanotte e neanche mai aveva manifestato quella vivacità, aggressività, chiamala come vuoi, insomma quelle caratteristiche caratteriali che contraddistinguono il jagd., manco qualche occasionale incontro con qualche gatto, il che è tutto dire!!

Il secondo, una femmina, Maia, acquistata da un allevatore nel Comasco, non ricordo il nome dell'allevamento, ricordo il proprietario, sig. Carlo, una persona affabilissima e molto competente

Tutta un'altra storia, Eccezionale (per me) sempre a minilepri, sia nei roveti che nelle stoppie di granturcheti e li anche qualche fagiano.

Buon naso, tenacia a iosa, mai stanca, mai problemi con altri cani a caccia....a casa era un'altra cosa "

Mario56

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..