Anche i cani possono seguire una dieta vegana (!?!?)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2095
    • Milano

Anche i cani possono seguire una dieta vegana (!?!?)

Secondo uno studio americano, anche i cani possono seguire un'alimentazione vegana, purché attentamente formulata

Certo che se il titolo fosse stato : "ma debbono proprio essere nutriti con quelle discutibili, anche se comode, crocchette industriali?" avrebbe avuto un senso...
    Ma ora, dopo le donne col "piso", (non principessa "sul" pisello ma "col" pisello...) anche i cani vegani!
    Finita anche la "frutta"! Beviamoci almeno il caffè!
    Oizirbaf [:D]
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

O tempora, o mores!

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Molto ci sarebbe da dire sulla dieta del cane: è onnivoro o carnivoro? Io lo reputo un onnivoro, ovvero non è comunque vegetariano o vegano. Bah, un onnivoro costretto da un padrone a mangiare solo vegetali. Non significa certo voler bene al proprio "compagno onnivoro. ". Ma che ricerca è poi? L'odore delle feci? Il colesterolo, i trigliceridi? Se è un buon mangime basta diminuire la razione e/o aumentare la quantità di moto(cosa necessaria per il cane ed il padrone). Chi ha finanziato questa ricerca? Chi sono i target commerciali di questo "innovativo" prodotto? Ognuno dua al cane ciòche vuole ma non si raccontino frottole: il cane non è vegetariano o vegano ed è cane perché la sua evoluzione è derivata anche dalla sua dieta. Forzature inutili, propinate per gli allocchi. Se ami il tuo cane lo nutri con alimenti adatti alla sua natura di non vegetariano/vegano.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5311
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Che ricerca è?

Una ricerca volta a promuovere nuovi filoni di business redditizi.

Ennesima dimostrazione che la ricerca, la peer review e tutte queste cose non garantiscono una fava.

Una ricerca ha sempre uno sponsor.
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6121
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Al cane obeso gli si fa fare moto, non gli si danno le verdure. La cacca puzza. Da sempre. Ha anche una funzione sociale di comunicazione e marcatura del territorio.
          L'unica cosa che hanno dimostrato i ricercatori è di sapersi guadagnare lo stipendio.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica Livia1968; 07-04-23, 11:59.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Il cane vegano? Chi è lo scienziato di tale assurdità.

Mi viene in mente la storiella del padrone che stava insegnando al somaro di non mangiare. Dopo 15 giorni che il somaro aveva imparato a non mangiare, il padrone disse : porca miseria adesso che si era imparato è morto .

Incredibile non si finisce mai di imparare.

Per rimanere in tema: et peiora parantur.
            Ultima modifica lacopo giuseppe; 07-04-23, 16:07.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Er Mericano
              Dieta Keto
              da Er Mericano
              Nessuno la pratica, qui?

Io e' da un anno e mezzo che la pratico. Per chi non la conosce, e' una dieta basata sul 75% di grassi animali...
              18-02-22, 15:33
            • Beccofino
              Da dieta casalinga a classica
              da Beccofino
              Buonasera,da qualche tempo stiamo provando la dieta casalinga per il nostro cane che ha avuto problemi di digestione,ma per il primo periodo non ne eravamo...
              16-04-24, 20:49
            • Loris
              dieta vegana x cani
              da Loris
              Buongiorno, gradirei cortesemente un parere qualificato riguardo l'oggetto...proprio oggi su rete quattro un' esperto ricercatore ha sancito che una...
              05-05-17, 14:52
            • paolohunter
              Etica
              da paolohunter
              E' sempre più frequente sentire questa parola.

Lo è anche nei discorsi fra cacciatori. Quella distanza non è etica, la mia caccia è...
              19-09-17, 09:44
            • Loris
              pollo e tacchino nella dieta del cane
              da Loris
              Nell'alimentazione casereccia il veterinario, vista la presenza di forfora sulla pancia, mi ha suggerito di non utilizzare le carni bianche di pollo e...
              12-07-25, 12:15
            • Caricamento in corso ...
            • Nessun altro evento.
            Attendere..