i cacciatori amano la natura e gli animali. E' un controsenso?
Comprimi
X
-
i cacciatori amano la natura e gli animali. E' un controsenso?
Buongiorno a tutti, prima di raccontare di me , ecco di seguito due parole su mio padre: lui ,che non c'è più, era un grande amante della natura e della caccia senza che ciò sia un controsenso,come ho capito negli anni .Da bambina sono cresciuta con un bracco tedesco tedesco prima e con un cocker spaniel dopo ,affascinata dai tanti racconti di ,lepri ,fagiani ,pernici,beccacce,tordi in radure e boschi "incantati".Tag: Nessuno2
👍 2 -
Grazie per le belle parole, anche le mie due Figliole sono cresciute con le tue stesse idee sulla Caccia, hanno vissuto e respirato le mie stesse emozioni che ho cercato di trasferire nella loro mente senza nessuna forzatura.
Bene arrivata nel Forum, sei la benvenuta.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Benvenuta Marina, sono e siamo felicissimi di averti in questa sana e briosa comunità. Hai ben colto lo spirito che anima la nostra passione. Spero tu possa partecipare e interagire con noi spesso.Commenta
-
Benarrivata Marina!
Mi spiace tanto per il tuo papà.
Spero che anche le mie figlie conservino ricordi così vividi e belli."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Grazie a tutti per l'accoglienza...Avrei tanto da raccontare...mio padre teneva ciascuno in gabbietta numerosi uccelli da richiamo ,a cui io avevo dato un nome .Erano tenuti benissimo e liberati all'evenienza .Non ho mai avuto la sensazione che soffrissero ,ma prendo atto di ciò che potrebbero obiettare gli animalisti.Che dire...in campagna avevamo imparato a curare i piccoli caduti dai nidi ed un verdone ( chiamato Pino perché era ghiotto di pinoli),ha convissuto con noi 8 anni...Buona giornata a tuttiCommenta
-
Ciao Marina, anche mia figlia si chiama così, raccontaci anche qualcosa di te: passioni, hobbi, attività.Grazie a tutti per l'accoglienza...Avrei tanto da raccontare...mio padre teneva ciascuno in gabbietta numerosi uccelli da richiamo ,a cui io avevo dato un nome .Erano tenuti benissimo e liberati all'evenienza .Non ho mai avuto la sensazione che soffrissero ,ma prendo atto di ciò che potrebbero obiettare gli animalisti.Che dire...in campagna avevamo imparato a curare i piccoli caduti dai nidi ed un verdone ( chiamato Pino perché era ghiotto di pinoli),ha convissuto con noi 8 anni...Buona giornata a tutti
Un salutone e ben arrivata.Commenta
-
Ciao Marina,Buongiorno a tutti, prima di raccontare di me , ecco di seguito due parole su mio padre: lui ,che non c'è più, era un grande amante della natura e della caccia senza che ciò sia un controsenso,come ho capito negli anni .Da bambina sono cresciuta con un bracco tedesco tedesco prima e con un cocker spaniel dopo ,affascinata dai tanti racconti di ,lepri ,fagiani ,pernici,beccacce,tordi in radure e boschi "incantati".
no, non lo è.
La caccia fa parte della natura, la caccia è cruda ma mai crudele, come la natura del resto.
Poi, immagina, un bambino amante della natura libero in un bel parco...dagli 10 minuti e inizierà ad inseguire le lucertole :)
Non è un controsensoEdo🥰 1Commenta
-
Ciao Artha, condivido ciò che dici , eppure è difficile da spiegare a chi , direttamente o meno , non ha mai avuto esperienza di caccia in senso ampio.Per me caccia è anche vedere l'alba in un capanno, avere rispetto del bosco mantenendo pulito, emozionarsi nel vedere il tuo cane da ferma immobile e trepidante allo stesso tempo.Paradossalnente lo sparo è l'ultimo anello della catena👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉