Sono io.
Sono Giovanni, emigrato dall'Italia agli Stati Uniti nel 1975. Ho vissuto in California (quasi due anni), nel Montana (sette anni), in Alaska, (ventinove anni) e adesso, pensionato, sto trascorrendo il tramonto in Alabama, nel Profondo Sud degli Stati Uniti, dove son venuto a posare le ossa nel 2013.
Ho cacciato di tutto, sia in Italia (dove ho trascorso i primi 27 anni della mia vita) che negli U.S. Ho anche cacciato (di straforo) nel Canada, quando abitavo nel Montana, a pochi km dal confine canadese. Un mio amico aveva una fattoria proprio sul confine, dove andavo ogni tanto a cacciare le starne e le sharptail grouse, e se un brigata di starne sconfinava, scavalcavo il due fili metallici che delineavano il confine e andavo ad "arrestare" queste immigranti clandestine nel Canada per riportarle negli U.S. ...
La mia caccia preferita e' sempre stata quella alle anatre. Dalle botti di Fogliano (prima che diventasse parco) alle lagune di Kodiak, in Alaska, ho
perseguitato becchipiatti (e beccaccini). In Italia avevo un pointer. Nel Montana un meticcio di cocker e springer. A Kodiak avevo una magnifica Labrador color cioccolato che purtroppo ora giace sotto due alberi secolari nel mio pascolo nella campagna dell'Alabama, dove e' passata a miglior vita nel paradiso dei cani buoni diversi anni fa. Da allora non ho piu' avuto cani, e non ho piu' cacciato anatre. Qui in Alabama adesso caccio soltanto tortore, cervi, tacchini selvatici, e nocivi (coyotes, cornacchie, volpi, bobcats (una specie di lince piu' piccola di quella nordica).
Come professione facevo l'insegnante liceale di inglese.
Ho tantissime armi da fuoco, sia lunghe che corte, e sono appassionato di ricarica.
Sono anche un grafomane. Diversi dei miei racconti sono stati pubblicati su riviste venatorie della Caffeditrice e dell'Editoriale Olimpia.
Ho una moglie che e' un'esperta tiratrice, una figlia felicemente sposata alla quale ho insegnato a sparare, cacciare, e pescare, ed una nipotina di sette anni alla quale spero di avere l'opportunita' d'insegnare a sparare, a cacciare, e a pescare. Purtroppo abitano lontano, in Arizona.
Ecco qua. Credo di aver coperto tutte le basi, come si dice nel nostro sport nazionale, il baseball--che io pero' odio.
Un saluto ed un IBAL (In Bocca Al Lupo) a tutti i membri di questo forum ed ai loro ausiliari.

Commenta