Mi presento
Comprimi
X
-
Mi presento
Un ringraziamento a chi mi ha consigliato l'iscrizione a questo forum che poi è la stessa persona che mi consiglia, quando non so più da che parte girarmi su come procedere nell addestramento. Grazie Enricoper i consigli e la disponibilità (cito solo il nome, penso che tutti sappiate di chi sto parlando) . Come si può intuire dal mio nome d iscrizione sono appassionato della caccia con il Drahthaar che, come tutti sapete è un cane polivalente e quindi adatto per poter cacciare stanziale e migratoria con successo. Quando dico cacciare la selvaggina stanziale e migratoria intendo che, pratico la caccia alla lepre nella prima parte della stagione nei mais e negli arati per poi spostarmi nei boschi della golena del po per i fagiani e, siccità permettendo qualche anatra nelle lanche collegate al fiume arrivando poi a concludere la stagione sull'appennino a beccacce, nel mezzo di queste cacciate se capita tiriamo anche qualche colombaccio. Ora mi si dirà che per la Beccaccia ci vuole il setter e per la lepre il segugio ma come scrivevo sopra a me piace il Drahthaar per la sua duttilità d utilizzo che mi permette di rifornire il congelatore di selvaggina varia e pregiata così da testare anche le mie doti di cuoco. Concludo con un saluto a tutti voi del forum.
-
-
Mi fa piacere esserti stato di aiuto nell'addestramento del tuo Drahthaar, come dici tu col Drahthaar cacci fagiani, pernici e minilepri, lepri e beccacce e se hai la fortuna di incontrare delle anatre cosa c'è di meglio !?!?
Continua il lavoro e ancora " In bocca al lupo ".
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da BOROPer ora è solo ufficiosa ma SEMBRA che l'apertura della caccia alla stanziale verrà rimandata al 29 Settembre . La comunicazione ufficiale arriverà...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:
Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e da...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta