questa e' solo la mia opinione per come vivo io la caccia cercando di rispettare la natura e le leggi ma a volte per non aver rogne ho dovuto abbandonare il posta a scapito a dei sparatutto che portano solo rogne
rimandata apertura alla stanziale
Comprimi
X
-
Ti quoto appieno e ti dico di piu' se in Italia ,come in altri pochi paesi europei , si potesse cacciare 9/10 mesi l'anno con periodi e specie ben definite e controlli adeguati , tanti non avrebbero la foga di sparare a tutto anche rondini , gruccioni ect ect . e ti assicuro che tutti si potrebbero divertire specializzandisi su una caccia o su una selvaggina . Inoltre potresti scegliere il periodo migliore per te e per il selvatico da insidiare senza dover andare all'estero o senza sbatterti per i soli 3 mesi buoni che ora hai
questa e' solo la mia opinione per come vivo io la caccia cercando di rispettare la natura e le leggi ma a volte per non aver rogne ho dovuto abbandonare il posta a scapito a dei sparatutto che portano solo rogne -
quello che posso dirvi è che nel mio ATC ( è ufficiale ) la caccia alla stanziale aprirà Domenica 29 Settembre , spero che voi abbiate miglior fortuna
Commenta
-
Ancora non capisco… a quale atc ti riferisci ?
Pc2 non ha comunicato nulla, regione e provincia non hanno comunicato nulla.
Edit visto ora…. Alcuni atc aprono la stanziale il 29. Atc di pianura invece hanno confermato il 15/09Ultima modifica FilippoBonvi; 14-09-24, 07:32.
-
-
Mah. Non so se ne sei a conoscenza, ma tra caccia programmata, e selezione, credo che ormai si possa andare a caccia 12 mesi l'anno, non 10 o 11.
Ti quoto appieno e ti dico di piu' se in Italia ,come in altri pochi paesi europei , si potesse cacciare 9/10 mesi l'anno con periodi e specie ben definite e controlli adeguati , tanti non avrebbero la foga di sparare a tutto anche rondini , gruccioni ect ect . e ti assicuro che tutti si potrebbero divertire specializzandisi su una caccia o su una selvaggina . Inoltre potresti scegliere il periodo migliore per te e per il selvatico da insidiare senza dover andare all'estero o senza sbatterti per i soli 3 mesi buoni che ora hai
questa e' solo la mia opinione per come vivo io la caccia cercando di rispettare la natura e le leggi ma a volte per non aver rogne ho dovuto abbandonare il posta a scapito a dei sparatutto che portano solo rogne
Commenta
-
Sì il ricorso in Lombardia è stato accolto. Apertura posticipata
In Emilia Romagna invece ( come da primo post dell’utente Boro) l’apertura è confermata domani 15/09
Alcuni atc piacentini hanno chiesto ed ottenuto dalla regione il posticipo per la stanziale al 29/09
Non è stato per ricorso al tar o decisione regionale quindi.Commenta
-
in toscana e liguria, ad oggi non ho sentito nulla, per la lombardia mi spiace ma l'apertura e' stata rinviata.
è curioso come ogni anno ci prendano per i fondelli...
mi spiace per i lombardi, non so se qui la solidarieta' sia... quella di non andare nessuno ...... o chi puo' andare faccia un'ora anche per loro.... (vista da me .... potrebbe anche essere comodo....)
LOMBARDIA. ACCOLTA L’ISTANZA CAUTELARE URGENTE CONTRO IL CALENDARIO LOMBARDO: RINVIATA L’ APERTURA
14 Settembre 2024
60
Stamattina, sabato 14 settembre, alle 8:30 è stato notificato alle parti il decreto cautelare con cui il Presidente della Seconda Sezione del TAR Milano ha accolto l’istanza cautelare urgente presentata da diverse sigle animaliste. L’udienza di discussione è fissata per il 1 ottobre, in cui si discuterà anche delle altre istanze cautelari.
L’istanza urgente accolta chiedeva la sospensione del calendario nelle parti che “autorizzano l’apertura della caccia a tutte le specie avicole al 15 settembre 2024”. Si attende dunque una nota della Regione in ordine all’esecuzione del Decreto del TAR, ma al momento è certo che il calendario così come approvato dalla Regione è stato sospeso dal TAR in tutte le parti che dispongono l’apertura al 15 settembre per l’avifauna e che la nota regionale non potrà essere diversa su questo punto.
Seguiranno aggiornamenti.
(FEDERCACIA LOMBARDIA) Archivio News
Commenta
-
Mah, mi sembrano una branco di incompetenti o peggio di collusi: per il calendario invece che fare un atto ammnistrativo (ricorribile), basterebbe fare una legge. E si leverebbe il vin da' fiaschi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Evidentemente anche ai giudici piace essere presi per i fondelli: con tutto il tempo che c'era per ricorrere al TAR le associazioni ambientaliste lo hanno fatto in extremis, per evitare che potesse essere assunta una decisione nel merito prima dell'apertura.FrancescoCommenta
-
Secondo quanto riporta l'art 700 del Codice di procedura civile , esistono dei presupposti entro i quali può essere applicata l'urgenza .
Non può essere applicato il principio di urgenza quando esista la possibilità di procedere in via ordinaria nel rispetto dei tempi . La valutazione spetta al giudice......Commenta
-
così facendo chi ha due tesserini a Piacenza tipo PC 1 e PC 8 si farà DUE aperture , trovo la cosa sbagliata la provincia è una e una deve essere l'aperturaSì il ricorso in Lombardia è stato accolto. Apertura posticipata
In Emilia Romagna invece ( come da primo post dell’utente Boro) l’apertura è confermata domani 15/09
Alcuni atc piacentini hanno chiesto ed ottenuto dalla regione il posticipo per la stanziale al 29/09
Non è stato per ricorso al tar o decisione regionale quindi.Commenta
-
Si ma è stata una decisione presa dagli atc… cioè dai cacciatori
Tutto deriva dalla decisione degli atc che hanno scelto la caccia di specializzazione, chi fa penna e chi fa lepre.
stiamo litigando tra di noiCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LCMBuona sera a tutti è da un po' di tempo che sono assente da questo forum ma adesso rimedio. Ho della Sidna nuova credo sia un lotto del '97 vorrei preparare...
-
Canale: Armi & Polveri
21-06-21, 16:14 -
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta