Consiglio urgente Anguille di taglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Patrick.F Scopri di più su Patrick.F
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Patrick.F
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2014
    • 31
    • Roma
    • Billy setter inglese Jack bassotto pelo duro Bosco jagdterrier pelo duro

Consiglio urgente Anguille di taglia

Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio poiché in un fiumiciattolo con poca acqua nel quale ci sono anguille e alborelle,in un punto un po piú fondo circa 1,5 m ho scoperto che ci sono due MOSTRI uno stimato sui 6-7 kg e uno sui 8-10kg e credo che oltre a loro non ci siano altre anguille ma solo molte alborelle.Sono riuscito a vederle la prima volta che ci sono andato ma aspettandomi anguille sul kg non ero equipaggiato nel miglior dei modi e non sono riuscito a guadinarle.Il mio problema é che essendoci alborelle che rubano l'esca cosa mi consigliate di innescare e che amo ci vuole in modo che non lo pieghino?Vi ringrazio in anticipo
  • Fink22
    • Sep 2012
    • 196
    • Campania

Amo storto del 3 terminale di un buon 0.25 fluorocarbon e come esca o vermi di terra quelli belli grossi o interiora di pollo

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Ciao prendi l'alborella e innescala[:D]
      Le anguille sono lì per loro [:D]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Non fare tanto rumore ( sul forum ) intendo , l'anguilla è vietata.
        Ciao Vittorio

Commenta

• max63
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 906
          • AL

Originariamente inviato da Bayliss
          Ciao prendi l'alborella e innescala[:D]
          Le anguille sono lì per loro [:D]
          elementare

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Patrick.F
            Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio poiché in un fiumiciattolo con poca acqua nel quale ci sono anguille e alborelle,in un punto un po piú fondo circa 1,5 m ho scoperto che ci sono due MOSTRI uno stimato sui 6-7 kg e uno sui 8-10kg e credo che oltre a loro non ci siano altre anguille ma solo molte alborelle.Sono riuscito a vederle la prima volta che ci sono andato ma aspettandomi anguille sul kg non ero equipaggiato nel miglior dei modi e non sono riuscito a guadinarle.Il mio problema é che essendoci alborelle che rubano l'esca cosa mi consigliate di innescare e che amo ci vuole in modo che non lo pieghino?Vi ringrazio in anticipo

Esca migliore alborella morta a fondo innescata con 2 ami del numero 3 uno sulla schiena e uno sulla coda e finale dello 0,50...ma sei sicuro che siano anguille IO di 8/10 kg non ne ho mai viste...ah canna veramente robusta e lenza sul mulinello in multifibra....occhio quando le spanci perché il sangue dell'anguilla e' molto velenoso, ti consiglio di buttarle in un secchio fondo e buttargli addosso 3 bicchieri di aceto oppure 4 manciate di sale da cucine per ammazzarle in tempo breve...poi le tagli a pezzi e braceeeeeeeeeee
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Baitel
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 426
              • Val Trompia (BS)
              • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Vittorio 58
              Non fare tanto rumore ( sul forum ) intendo , l'anguilla è vietata.
              Ciao Vittorio
              Scusa vietata dove? Forse intendevi dire che siamo in periodo di divieto
              Ultima modifica Baitel; 08-03-15, 10:27.

Commenta

• Vittorio 58
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 1554
                • prov.catanzaro
                • Epagneul Breton

Mi sembra che : L'Italia non si è adeguata in materia di pesca , con l'Europa quindi ( per come mi è stato detto dalla Forestale) la pesca all'anguilla è vietata.
                Non ti nascondo che in Calabria per avere un calendario ittico è impossibile a parte che da circa un 20 anni non si fa più ripopolamenti ( ittici ), l'anguilla è naturale e ,come anche gli uccelli, sono di proprietà dello Stato .
                Ciao Vittorio

Commenta

• marsemau

[:-bunny]???[:-bunny]???[:-bunny]????[:-cry]?????[:-cry]????????[:-fight]

Commenta

• Vittorio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 1554
                    • prov.catanzaro
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da marsemau
                    [:-bunny]???[:-bunny]???[:-bunny]????[:-cry]?????[:-cry]????????[:-fight]
                    Questo vale per tante altre cose ancora[:-golf][:-golf][:-golf].
                    Ciao Vittorio

Commenta

• Baitel
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 426
                      • Val Trompia (BS)
                      • Springer Spaniel

Vittorio scusami ma ti hanno detto una panzana...e anche bella grossa!

Commenta

• Vittorio 58
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 1554
                        • prov.catanzaro
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Baitel
                        Vittorio scusami ma ti hanno detto una panzana...e anche bella grossa!
                        Il giorno che mi è stata detta questa panzana ...... , mi trovavo nella delegazione comunale del mio paese ( c'erano anche dei testimoni ) , ( tanto per dire qualcosa ) e ,domandavano se conoscevo qualcuno che esercitava la suddetta pesca allorché , io , dico andate li ......, ci troverete tanti di quei Bulgari che oltre all'anguille pescano di tutto , sai cosa mi hanno risposto ????????????
                        No no no , i bulgari no , noi cerchiamo solo Italiani.

E non dico sciocchezze .
                        Ciao Vittorio[:-golf][:-golf]

Commenta

• Patrick.F
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2014
                          • 31
                          • Roma
                          • Billy setter inglese Jack bassotto pelo duro Bosco jagdterrier pelo duro

Grazie a tutti per i consigli,proveró con l'alborella,ho deciso di mettere un buon 0.35 dato che dovró tirarle su di peso poiché staró a un'altezza di circa 2.5 m dall'acqua e utilizzare il guadino é inutile poiché sono troppo lunghe e l'ultima volta non c'é entrata in quello triangolare da carpfishing(sono un paio di volte che le allamo ma mi hanno fatto sempre dannare e hanno vinto loro ��).Sono sicuro che sono anguille di quella taglia perché appunto le ho viste e secondo me per essere cosi grandi hanno piú di 10 anni.

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Mi sembra che : L'Italia non si è adeguata in materia di pesca , con l'Europa quindi ( per come mi è stato detto dalla Forestale) la pesca all'anguilla è vietata.
                            Non ti nascondo che in Calabria per avere un calendario ittico è impossibile a parte che da circa un 20 anni non si fa più ripopolamenti ( ittici ), l'anguilla è naturale e ,come anche gli uccelli, sono di proprietà dello Stato .
                            Ciao Vittorio

Ma chi le inventa ste' cavolate' Le anguille sono pescabili dappertutto basta rispettarne le misure minime e i tempi
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marsemau

Questo vale per tante altre cose ancora[:-golf][:-golf][:-golf].
                              Ciao Vittorio

Scusami, non volevo esprimere perplessità per le condizioni regolamentari della pesca, in realtà non avevo capito un acca di quello che avevi scritto.
                              Mauro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..