Consiglio urgente Anguille di taglia
Comprimi
X
-
Consiglio urgente Anguille di taglia
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio poiché in un fiumiciattolo con poca acqua nel quale ci sono anguille e alborelle,in un punto un po piú fondo circa 1,5 m ho scoperto che ci sono due MOSTRI uno stimato sui 6-7 kg e uno sui 8-10kg e credo che oltre a loro non ci siano altre anguille ma solo molte alborelle.Sono riuscito a vederle la prima volta che ci sono andato ma aspettandomi anguille sul kg non ero equipaggiato nel miglior dei modi e non sono riuscito a guadinarle.Il mio problema é che essendoci alborelle che rubano l'esca cosa mi consigliate di innescare e che amo ci vuole in modo che non lo pieghino?Vi ringrazio in anticipo -
-
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio poiché in un fiumiciattolo con poca acqua nel quale ci sono anguille e alborelle,in un punto un po piú fondo circa 1,5 m ho scoperto che ci sono due MOSTRI uno stimato sui 6-7 kg e uno sui 8-10kg e credo che oltre a loro non ci siano altre anguille ma solo molte alborelle.Sono riuscito a vederle la prima volta che ci sono andato ma aspettandomi anguille sul kg non ero equipaggiato nel miglior dei modi e non sono riuscito a guadinarle.Il mio problema é che essendoci alborelle che rubano l'esca cosa mi consigliate di innescare e che amo ci vuole in modo che non lo pieghino?Vi ringrazio in anticipo
Esca migliore alborella morta a fondo innescata con 2 ami del numero 3 uno sulla schiena e uno sulla coda e finale dello 0,50...ma sei sicuro che siano anguille IO di 8/10 kg non ne ho mai viste...ah canna veramente robusta e lenza sul mulinello in multifibra....occhio quando le spanci perché il sangue dell'anguilla e' molto velenoso, ti consiglio di buttarle in un secchio fondo e buttargli addosso 3 bicchieri di aceto oppure 4 manciate di sale da cucine per ammazzarle in tempo breve...poi le tagli a pezzi e braceeeeeeeeeeeCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Mi sembra che : L'Italia non si è adeguata in materia di pesca , con l'Europa quindi ( per come mi è stato detto dalla Forestale) la pesca all'anguilla è vietata.
Non ti nascondo che in Calabria per avere un calendario ittico è impossibile a parte che da circa un 20 anni non si fa più ripopolamenti ( ittici ), l'anguilla è naturale e ,come anche gli uccelli, sono di proprietà dello Stato .
Ciao VittorioCommenta
-
marsemau -
Commenta
-
Il giorno che mi è stata detta questa panzana ...... , mi trovavo nella delegazione comunale del mio paese ( c'erano anche dei testimoni ) , ( tanto per dire qualcosa ) e ,domandavano se conoscevo qualcuno che esercitava la suddetta pesca allorché , io , dico andate li ......, ci troverete tanti di quei Bulgari che oltre all'anguille pescano di tutto , sai cosa mi hanno risposto ????????????
No no no , i bulgari no , noi cerchiamo solo Italiani.
E non dico sciocchezze .
Ciao Vittorio[:-golf][:-golf]Commenta
-
Grazie a tutti per i consigli,proveró con l'alborella,ho deciso di mettere un buon 0.35 dato che dovró tirarle su di peso poiché staró a un'altezza di circa 2.5 m dall'acqua e utilizzare il guadino é inutile poiché sono troppo lunghe e l'ultima volta non c'é entrata in quello triangolare da carpfishing(sono un paio di volte che le allamo ma mi hanno fatto sempre dannare e hanno vinto loro ).Sono sicuro che sono anguille di quella taglia perché appunto le ho viste e secondo me per essere cosi grandi hanno piú di 10 anni.Commenta
-
Mi sembra che : L'Italia non si è adeguata in materia di pesca , con l'Europa quindi ( per come mi è stato detto dalla Forestale) la pesca all'anguilla è vietata.
Non ti nascondo che in Calabria per avere un calendario ittico è impossibile a parte che da circa un 20 anni non si fa più ripopolamenti ( ittici ), l'anguilla è naturale e ,come anche gli uccelli, sono di proprietà dello Stato .
Ciao Vittorio
Ma chi le inventa ste' cavolate' Le anguille sono pescabili dappertutto basta rispettarne le misure minime e i tempiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
marsemau
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 27 lug 2026
Info:
01 ago 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
Si possono...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:59 -
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
da Ale!Ciao a tutti,
come da titolo vendo pantaloni 3A superbeccaccia taglia 50 per errore sulla valutazione della taglia.
Li ho indossati...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2026
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
12-06-26, 17:50 -
-
da G.Luca 78Buonasera,fermorestando che è una vita che sono in mezzo ai cani ma non si smette mai di imparare,dal lato dell'esperienza dei più cinofili,una cucciola...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta