Proteggere il pelo del cane da forbicina peducolata
Comprimi
X
-
Proteggere il pelo del cane da forbicina peducolata
Buongiorno,per chi ha il cane a pelo lungo e và a caccia in pianura ogni anno arriva il periodo che il pelo del cane si riempie di quei semi a forma di forbicina difficili poi da togliere,qualcuno usa qualche sistema per fare si che non si porti a casa il cane piene di forbicine,tipo cappottini o altro?Tag: Nessuno -
Il cane e' un setter e rasarlo non mi sembra il caso,il problema e' che quelle forbicine fino a quando non puliscono gli argini sono ovunque,ed e' proprio dove ci sono gli argini ancora da pulire che si salva qualchexselvaticoCommenta
-
Quei semi a forbicina da noi li chiamiamo fora-sacchi; sono molto pericolosi per i nostro ausiliare perchè possono infilarsi nelle narici dell'animale per non uscirne più e farlo anche soffocare. Indi è opportuno non portarlo in terreni infestati da questi semi anche se, francamente, si trovano quasi dappertutto.Commenta
-
Una cosa sono i forasacchi, qui si stà parlando dei semi della nappola minore che è ben diversa ed è un tormento per i cani a pelo lungoQuei semi a forbicina da noi li chiamiamo fora-sacchi; sono molto pericolosi per i nostro ausiliare perchè possono infilarsi nelle narici dell'animale per non uscirne più e farlo anche soffocare. Indi è opportuno non portarlo in terreni infestati da questi semi anche se, francamente, si trovano quasi dappertutto.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....2
Commenta
-
Da quanto descritto da Beccofino non sono quelli che ritrai in foto
Sono neri, piatti e di forma ovale con due punte che si infilano dovunque"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 2Commenta
-
-
Si esatto sono questeForse ho capito quali sono. Ho fatto una ricerca e quelli che ci assomigliano sono questi:
http://www.guidobrusa.info/2019/12/bidens-frondosa.htmlCommenta
-
Stavo in effetti pensando cappottini o vestiti per cani,ma e' il materiale con cui sono fatti che non saprei quale scegliere xchè questi semi si attaccano ovunque
Riguardo allo spazzolarlo sono d'accordo e lo faccio, ma il fatto è che si attaccano al pelo in diverse posizioni e mediamente ci vuole piu' di mezz'ora senza toglierle del tutto per poi il giorno dopo essere da capo😞 1Commenta
-
i famigerati "piög ad lù" (pidocchi di lupo)...
avevo i setter, cacciavo con loro sulle rive del Po e tra questi e la nappola era un tormento tornare al ritorno...
armati di pazienza, un paio di guanti (i mechanix che uso anche a caccia servono anche a questo) e di un pettine come questo
Accessori e giochi cani e gatti ai prezzi migliori ✓ Controlla i prezzi più bassi tra 2 offerte su trovaprezzi.it ✓ Confronta i prodotti più popolari del momento su un unico sito ✓ Impossibile trovare a meno
tì tse dla maginta, specia la fera ad Bereguard.. l'è bela pin...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.1
👍 1Commenta
-
Ah, ora so come si chiamano! Li chiamavo sempre “i diavoletti” per loro forma e cattiveria 🤘🤘🤘 quando pulivo i cani.
Ci sono mantelli cuciti su misura che tengono almeno il corpo pulito, ma non piacciono tanto ai nostri cani, e poi, quando entrano nel acqua il corpo sotto la giacca resta umido per tante ore, il che credo che non faccia bene.
Unica piccola contromisura per queste calamità è mettere delle coperte felpate per i cani nella macchina, tanti semi restano attaccati sopra durante il viaggio a casa, e poi pettinare, pettinare, pettinare.
Poi tutte queste specie, senz’altro proliferate per un certo abbandono delle campagne, sono talmente invasive! Se non sto attenta me li trovo tutti nel giardino dove i cani amano scrollarsi e crescono più velocemente e più alte di tutti fiori..
👍 1Commenta
-
Io mi sono arreso, e ad inizio stagione, tra questi semi maledetti e le lappole, ai setter dò una bella sfoltita al pelo, specie su orecchie, collo e frange.....i peli ricrescono ma almeno li torturo molto meno quando torno a casa...anche se una mezzoretta di spazzolata con pettine a denti fini, non gliela toglie nessuno....
In più, caccio solo con maglioni di lana....e se non sto attento, non mi tocca spazzolare solo i cani
Mala tempora currunt😂 1Commenta
-
Fortuna qui da me questa forbicina non c'è, ma per i cianta cu (forasacchi) ai miei setter da quando in primavera depilo le orecchie mai più prblemi. Prima anche due volte a stagione....La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025