Da oggi, come potete vedere, mi sono iscritto.
Matteo, 44 anni, sposato una sola volta, ma con una riga di figli (maschi), nipote di cacciatore, figlio di cacciatore, cacciatore naturalmente io stesso da sempre. Grande appassionato di montagna (non solo caccia) e di mare (non solo pesca).
Ho la fortuna di cacciare (e gestire, sono il presidente di una società di caccia) in un territorio montano fantastico, ancora ricco di tetraonidi, e (sempre più) di ungulati, nella Alpi Marittime francesi.
Ho pertanto il permesso di caccia dall'età di16 anni.
Amo cacciare galli di monte, coturnici, lepri bianche e beccacce. Sempre col cane. Da sempre col setter inglese. Sempre femmine.
Mio padre oltre 30 anni fa amava i pointer, ma patiscono troppo il freddo e i rododendri. Provati i setter non siamo più tornati indietro. Bracco e spinone italiano mi intrigano, non escludo che un giorno un cane un po' più tranquillo delle mie setterine lo prenderò. Magari quando mi verrà a mancare la gamba :)
Pratico anche la caccia in solitario al camoscio e da 4/5 anni al capriolo, che è ormai arrivato a 2400 metri di altitudine. 6.5x57 e 7x64 i fucili che alterno, entrambi in bolt action.
Non caccio in Italia, per la fortuna di cui sopra, mancanza di tempo e un po' per mancanza di stimoli. Mi limito ad avere il porto d'armi uso sportivo per la detenzione delle armi.
Mi sono dileguato troppo, scusate.
Starò un po' alla finestra per capire usi e costumi di casa e pian piano vedrò di essere partecipante attivo.
saluti a tutti
matteo
Albenga Sv
Commenta