Beccacce 2023-2024

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    Guru del forum
    • Feb 2012
    • 4735
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

    Il passo da me è ormai fermo da almeno due settimane per la pesante perturbazione in corso.

    Fortunatamente a ogni uscita sto incontrando una svernante che mi sta facendo divertire

    La prima volta si lascia fermare...poi inizia a giocare a nascondino



    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

    Commenta


    • Cristian
      Cristian commenta
      Modifica di un commento
      Esatto Silvano il ripasso durerà pochissimo.
      Spero di avere la fortuna di capitare nella giornata giusta anche se le speranze (e le reali possibilità) sono davvero poche, lavorando in settimana e avendo a disposizione solo il week end.
      Comunque anche ieri ho pensato a quanto valga in più una beccaccia viva rispetto a una morta...è un pensiero che inizio ad avere sempre più spesso...

    • bosco64
      bosco64 commenta
      Modifica di un commento
      Già. Io mi ricordo ai mie allori, che tutte quelle che sbagliavo , mi inca..avo da paura. Ora , prima penso che la ritrovo il giorno dopo, poi che la ritrovo l'anno dopo, magari con i pulcini già cresciuti.

    • fabryboc
      fabryboc commenta
      Modifica di un commento
      D'accordo con te, Silvano, stesso identico percorso...ma per arrivare a questo, sai bene che abbiamo vissuto anni "spietati"....poi cominci a non ricordarle neanche, e a chiederti se ha senso.....e cominci a godertela davvero, senza bava alla bocca....
  • Arha
    Guru del forum
    • Dec 2014
    • 1044
    • Lumezzane
    • Setter inglese

    Buongiorno a tutti,
    ieri a passeggio con il canelupa...una bella coppia!
    Ottimo fermo al frullo quando sono partite
    Edo

    Commenta

    • Barenante
      Utente abituale
      • May 2014
      • 360
      • Veneto
      • Drahthaar e Setter

      Buonasera..ieri ho fatto un giretto di tre ore assieme ad un amico..io con la mia cucciolona..e lui con il suo cucciolone.. abbiamo fatto tre incontri..due fermate dalla mia cucciolona e una fatta partire dal cucciolone.. oltretutto beccacce molto tranquille..tante che la mia cagna poi le ha rifermate subito sulla rimessa..secondo me qualcosina si sta muovendo..però come ha detto Cristian..ho paura che durera poco..e purtroppo anch'io causa lavoro..sono libero solo nei weekend.

      Commenta

      • Micbreg
        Ho rotto il silenzio
        • May 2023
        • 16
        • Pezzaze Brescia
        • Breton Setter inglese

        Domenica 3 trovate due e sabato 9 una
        ​​​Sabato ci riprovo

        Commenta


        • wolmer
          wolmer commenta
          Modifica di un commento
          Domani e domenica esco pure io... tra l'altro domenica in mezza provincia c'è il trofeo la regina del bosco, quest'anno mi sà che qualche punto lo si vedrà.
      • Barenante
        Utente abituale
        • May 2014
        • 360
        • Veneto
        • Drahthaar e Setter

        Buonasera signori.. allora con il ripasso come andiamo? Dopo essermi divertito sabato e domenica..più che altro per il lavoro della mia cucciolona..con svariate ferme anche su rimesse a distanze parecchio impegnative per la mia giovane..sono uscito mercoledì mattina..deserto totale..sparite..il meteo si e messo apposto.. non hanno aspettato un attimo..acceso i motori e via..pazienza il ripasso purtroppo è cosi..domani provo in terra ferma e domenica riprovo a fronte mare..vediamo se qualcuna ritardataria e arrivata..incrociamo le dita e via.
        a risentirci.

        Commenta

        • Nico93
          Utente abituale
          • Jan 2024
          • 210
          • Sicilia
          • kurzhaar

          https://youtube.com/shorts/-zjzlLTKQ...jYjZsaFUeqKCKX il mio cane e quelli di un amico 😀
          Ultima modifica Nico93; 15-03-24, 21:39.

          Commenta

          • Tex Willer
            Guru del forum
            • Nov 2012
            • 1732
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

            Un caro saluto a tutti.
            innanzitutto mi scuso per la mia assenza dal forum e soprattutto con due amici con cui avevo in ballo alcuni programmi andati poi in fumo. Ma quando ci si dedica così tanto, quasi oltre ogni limite alla caccia alla Beccaccia poi bisogna compensare tutto il resto altrimenti si Manda a ramengo qualche pezzo....e non è detto che ce l'abbia fatta a uscirne indenne.
            Ho intraletto qualche post e tutto sommato credo sia stata per tutti un annata positiva.
            Il bilancio personale è stato molto positivo soprattutto dal punto di vista cinofilo, con Lord che credo possa essere sicuramente entrato a soli 4 anni (nemmeno compiuti all'epoca) a fare parte dei cani "sopra la media". Non è forse un fuoriclasse, ma ci farei la firma ad averne così fino a quando addestrerò setter. Ha la beccaccia nel DNA.
            Portos (cane che su questo forum ho scritto diverse avventure e giornate memorabili) è stato ahimè sacrificato per il proseguo del progetto. Una scelta dolorosa ma inevitabile ripeto per il mio ormai imprescindibile modo di andare per beccacce. Felicissimo per dove è stato collocato e per come felice abbia reso il suo nuovo padrone. Ogni volta che ci sentiamo mi ringrazia ... Del resto la beccaccia gli è sempre piaciuta fin da cucciolone.
            Al suo Posto è arrivato MOJTO, tricolore bianco fegato, vediamo se mi rimangero' i gioielli di famiglia o come spero e credo si alzi l'asticella della qualità di razza.
            Tra metà ottobre e metà novembre, ho vissuto qualche giornata difficilmente dimenticabile, ormai finché posso, e con il clima di questi ultimi anni vuol dire fine novembre o quasi, caccio solo in alto appennino, dai 1300 in su, principalmente su beccacce di entrata, e quando imbrocchi la giornata giusta è una goduria totale.
            il 4 e il 6 novembre sono scolpiti indelebilmente nel mio ❤️, ma tante altre giornate sono state emozionanti.
            non ricordo francamente un solo cappotto di vista, e questo va dato atto sicuramente della stagione propizia ma anche da in lungo e faticoso lavoro di selezione dei soggetti e di affinamento di tecniche e zone
            Purtroppo l'inerzia e il totale e inammissibile immobilismo del mondo venatorio dirigenziale ha pensato bene di togliermi buona parte di questi paradisi con la direttiva VALICHI e ahimè perderò quasi sicuramente tante tappe delle migliori! Se non ci diamo una sveglia siamo destinati a soccombere!
            Stessa cosa per la presenza ormai scriteriata e fuori controllo del lupo. Rimpiango forse i tempi dei caprioli a mazzi .... Motivo, anche per cui sul ripasso non mi sono azzardato a sciogliere una sola volta. Avendo due cani fatti e finiti e uno troppo giovane per iniziare, rischiare di farli diventare tartare per ezzecchiele, anche no. Mi spiace ma senza ferro in spalla ormai non ci esco.
            Ho sintetizzato in una mezz'oretta il tempo passato senza scrivere....e mi sa ne passerà altrettanto per chi volesse far 4 chiacchiere il mio numero è sempre lo stesso.
            Buona fortuna a tutti, spero a presto e a w la regina sempre. Ormai io ho quasi totalmente disinteresse per qualsiasi altra caccia, lunga vita dunque a questa meraviglia della natura





            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG20231106124405~3.jpg  Visite: 0  Dimensione: 149.7 KB  ID: 2419641

            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

            Commenta


            • fabryboc
              fabryboc commenta
              Modifica di un commento
              Amico mio, è un piacere sentirti (e saperti vivo 🤣)...so benissimo cosa passi e cosa provi, e conosco quella perenne "insoddisfazione" latente che ti porta a volere sempre di più e sempre di meglio....

              ..al punto di rischiare di giocarti ben altro...ma alla passione non si comanda...

              Però, e me lo confermerai tra una decina d'anni...credimi...di rischiare altro, non ne vale la pena 😉😉

              Divertiti che poi diventa routine.

            • Brontolo
              Brontolo commenta
              Modifica di un commento
              Ben ritrovato sul forum, quindi, se ho capito bene, hai ceduto Portos per puntare sul cane giovane Lord e sulla new entry Mojto? Da dove viene Mojto? Che genealogia ha?
              Saluti
              Piero
          • Tex Willer
            Guru del forum
            • Nov 2012
            • 1732
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

            Esatto Brontolo. Lord è un cane ormai irrinunciabile. Nei faggi in alto poi ha un modo di andare impressionante.

            Mojto stessa provenienza (come allevatore) materiale genetico completamente differente

            Papà



            Mamma

            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

            Commenta

            Attendere..