Beccacce 25/26
Comprimi
X
-
Siamo arrivati ormai a Natale e posso fare un breve resoconto riguardo agli incontri di media in base agli anni precedenti e devo dire che sicuramente portando fuori solo la giovane da affinare sacrificando anche degli abbattimenti certi senza tirare il grilletto dovuti ad azioni non perfette vuoi o non vuoi il numero si è abbassato. Ma si dice si investe guardando al futuro. In due mesi lei è migliorata tantissimo ed inizio a vedere ottimi progressi da tutti i punti di vista ed inevitabilmente nelle ultime uscite vedo anche maggiori incontri e lavori fatti bene in condizioni anche molto difficili su beccacce allocate ormai da tempo.
Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini👍 5Commenta
-
Questo forum lo seguivo da diversi anni, era un modo per condividere le proprie esperienze di caccia e nello stesso tempo ci si teneva aggiornati sulla stagione… non so perché lo vedo abbastanza spento. È successo qualcosa o è stato aperto un’altra discussione in una diversa sezione del forum??? Buon anno a tutti i beccacciari.
Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini👍 1Commenta
-
Grouse la sto studiando ma spero di aver capito questa sfumatura, ho notato che il rumore intorno dovuto al mio avvicinamento o al suono del beeper spesso la fa scodinzolare sindrome di paura che voli via la beccaccia, l’altra è che se poco poco fa pure solo un passetto me lo segnala con la coda, manca ancora di maturità. Comunque è un aspetto che non si presenta sempre ecco perché non ne ho ancora la certezza è una fase dove bisogna ancora conoscersi a vicenda.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini1
Commenta
-
Non credo che sia stato aperto nessun altra discussione. Semplicemente è l'evoluzione, o se si vuole l'involuzione. Vengono meno i cacciatori da penna e ancor meno i cinofili.Questo forum lo seguivo da diversi anni, era un modo per condividere le proprie esperienze di caccia e nello stesso tempo ci si teneva aggiornati sulla stagione… non so perché lo vedo abbastanza spento. È successo qualcosa o è stato aperto un’altra discussione in una diversa sezione del forum??? Buon anno a tutti i beccacciari.
Commenta
-
Di spinoni nel corso di tanti,troppi anni di caccia ne ho incontrati pochissimi ma tutti avevano questo difetto potrebbe essere genetica chiedo agli esperti della razza?Grouse la sto studiando ma spero di aver capito questa sfumatura, ho notato che il rumore intorno dovuto al mio avvicinamento o al suono del beeper spesso la fa scodinzolare sindrome di paura che voli via la beccaccia, l’altra è che se poco poco fa pure solo un passetto me lo segnala con la coda, manca ancora di maturità. Comunque è un aspetto che non si presenta sempre ecco perché non ne ho ancora la certezza è una fase dove bisogna ancora conoscersi a vicenda.Massimo C.Commenta
-
Le dò ragione su due cose, spinoni o cani in generale che muovono la coda sicuramente è un difetto che potrebbe essere riportato sulla genetica e l’altro che sicuramente ne ha visti pochissimi in giro per via del numero esiguo. Detto questo ho spinoni da più di 15 anni ma che muovono in ferma la coda mai capitato, la madre in mio possesso mai fatto una cosa del genere, il padre idem. I fratelli e sorelle nemmeno, lo so perché sono figli della mia cucciolata con cui mi ci sento, quello che non ho capito è che nella stessa azione alterna sia la coda ferma che in movimento bisognerebbe capire la motivazione, ma come già ho detto in precedenza a grouse la sto studiando e cercherò di venirne a capo. Infatti se guardi il video che ho postato in precedenza dal terzo minuto si vede chiaramente la coda ferma, sicuramente c’è una spiegazione che ora non riesco a dare ma escludo la genetica.Ultima modifica Bosco 85; Ieri, 14:04.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Camoscio61 purtroppo hai perfettamente ragione, l’impegno per un cane non è limitato solo nei mesi di caccia e se poi ci aggiungi che non abbiamo svariate specie cacciabili per un cane da ferma, si completa l’opera. Sempre meno cacciatori e sempre più vicino ad essere una caccia solo per ricchi.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Potrebbe essere insicurezza data dalla giovane età o magari vorrebbe forzare chissà..
Le dò ragione su due cose, spinoni o cani in generale che muovono la coda sicuramente è un difetto che potrebbe essere riportato sulla genetica e l’altro che sicuramente ne ha visti pochissimi in giro per via del numero esiguo. Detto questo ho spinoni da più di 15 anni ma che muovono in ferma la coda mai capitato, la madre in mio possesso mai fatto una cosa del genere, il padre idem. I fratelli e sorelle nemmeno, lo so perché sono figli della mia cucciolata con cui mi ci sento, quello che non ho capito è che nella stessa azione alterna sia la coda ferma che in movimento bisognerebbe capire la motivazione, ma come già ho detto in precedenza a grouse la sto studiando e cercherò di venirne a capo. Infatti se guardi il video che ho postato in precedenza dal terzo minuto si vede chiaramente la coda ferma, sicuramente c’è una spiegazione che ora non riesco a dare ma escludo la genetica.Massimo C.Commenta
-
Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 mar 2025
Info:
CIRCOLO CINOFILO SCALIGERO C/O ZANONI GIUSEPPE
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 18:48 -
-
da Livia1968🦉Scadenza iscrizioni: 20 nov 2024
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESEResponsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ PROV.-VIA...-
24-10-24, 08:44 -
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta